Autore |
Discussione  |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 10:51:21
|
ciao! vorrei rifare il carter alla mia vespa, per vari motivi,uno: se tiro l'albero lato volano verso di me, sembra che si sposta. e ho smontato il cilindro e vorrei capire quando posso tenere l albero e quando lo devo buttare insomma qual è il gioco laterale che posso tenere per buono e quando no? di alberi ne ho 3 original piaggio a bronzina. poco usati. il motore in questione e un85 polini.
|
andy90 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 11:37:38
|
Rumore di cuscinetti andati??? |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 11:45:50
|
il motore e smontato da mesi e nn ricordo se faceva rumore. vorrei cambiare i cuscinetti xk l idea che l albero si sposta se lo tiro verso di me nn mi aggrada! ma vorrei verificare se la biella e da tenere oppure no. |
andy90 |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 12:13:29
|
La biella prendi con la mano sinistra(se sei destro e viceversa se sei mancino, prima ke mimmo dica sù ) tieni sospeso l'albero dai dei copetti con il palmo sul piede o cappello che è praticamente la prate che è collegata al pistone.. se senti scampannellii eccessivi è da mettere al ferro costa meno comprarlo nuovo che rimbiellare quell'albero.. |
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 13:06:22
|
l albero e ancora montato nel carter e x vari motivi nn posso aprirlo ora. ho ficcato uno spessimetro tra biella e cuscinetto. e ha 0.5mm di gioco x lato. su tutti e 3 gli alberi che ho. e vorrei sapere qualè il limite da non superare x poter usare un albero. |
andy90 |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 13:36:18
|
| andy90 ha scritto:
l albero e ancora montato nel carter e x vari motivi nn posso aprirlo ora. ho ficcato uno spessimetro tra biella e cuscinetto. e ha 0.5mm di gioco x lato. su tutti e 3 gli alberi che ho. e vorrei sapere qualè il limite da non superare x poter usare un albero.
|
hai un pò di confusione.. tra biella e spalla avrai ficcato lo spessimetro.. oppure fra spalla e cuscinetto di banco.. entrabe le prove inutili, non verifichi in nessuno dei due casi il problema ke hai descritto.. che se appunto come dici ha l'albero che si muove hai i cuscinetti andati.. alla peggio le sedi albero.. |
 |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 14:19:31
|
ho messo lo spessimetro tra biella e spalla x misurare il gioco biella. e quando dicevo che l albero si muove. avviene solo quando tiro il cono volano verso di me va avanti e indietro 1 mm. mentre lateralmente zero gioco penso sia solo il cuscinetto da cambiare piu che la sede |
andy90 |
 |
|
|
Discussione  |
|