Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - gioco laterale massimo albero motore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 gioco laterale massimo albero motore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 10:51:21  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ciao! vorrei rifare il carter alla mia vespa, per vari motivi,uno: se tiro l'albero lato volano verso di me, sembra che si sposta. e ho smontato il cilindro e vorrei capire quando posso tenere l albero e quando lo devo buttare insomma qual è il gioco laterale che posso tenere per buono e quando no? di alberi ne ho 3 original piaggio a bronzina. poco usati. il motore in questione e un85 polini.

andy90

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 11:37:38  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Rumore di cuscinetti andati???

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 11:45:50  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
il motore e smontato da mesi e nn ricordo se faceva rumore. vorrei cambiare i cuscinetti xk l idea che l albero si sposta se lo tiro verso di me nn mi aggrada! ma vorrei verificare se la biella e da tenere oppure no.

andy90

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 12:13:29  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
La biella prendi con la mano sinistra(se sei destro e viceversa se sei mancino, prima ke mimmo dica sù) tieni sospeso l'albero dai dei copetti con il palmo sul piede o cappello che è praticamente la prate che è collegata al pistone.. se senti scampannellii eccessivi è da mettere al ferro costa meno comprarlo nuovo che rimbiellare quell'albero..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 13:06:22  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
l albero e ancora montato nel carter e x vari motivi nn posso aprirlo ora. ho ficcato uno spessimetro tra biella e cuscinetto. e ha 0.5mm di gioco x lato. su tutti e 3 gli alberi che ho. e vorrei sapere qualè il limite da non superare x poter usare un albero.

andy90

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 13:36:18  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

l albero e ancora montato nel carter e x vari motivi nn posso aprirlo ora. ho ficcato uno spessimetro tra biella e cuscinetto. e ha 0.5mm di gioco x lato. su tutti e 3 gli alberi che ho. e vorrei sapere qualè il limite da non superare x poter usare un albero.

hai un pò di confusione.. tra biella e spalla avrai ficcato lo spessimetro.. oppure fra spalla e cuscinetto di banco.. entrabe le prove inutili, non verifichi in nessuno dei due casi il problema ke hai descritto.. che se appunto come dici ha l'albero che si muove hai i cuscinetti andati.. alla peggio le sedi albero..

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 14:19:31  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ho messo lo spessimetro tra biella e spalla x misurare il gioco biella. e quando dicevo che l albero si muove. avviene solo quando tiro il cono volano verso di me va avanti e indietro 1 mm. mentre lateralmente zero gioco penso sia solo il cuscinetto da cambiare piu che la sede

andy90
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever