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dorna
Utente Attivo
  
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2012 : 01:26:52
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gran motore il tuo, direi che sei proprio un vespista a tutto tondo (complimento che ti rigiro volentieri) ma del resto anche se non frequento molto il orum l'avevo già immaginato!!!
Per il carburo grosso, il collettore è artigianale, sempre attacco del 24 ma radicalmente modificato con cono convergente, che nel caso di questo motore funziona anche meglio di un collettore dritto, in quanto non girando fortissimo non si avranno mai delle velocità dei gas abbastanza alte per un collettore grosso, quindi un collettore conico funziona bebone!!!! Ovviamente dentro lo dovrai allargare e rifinire bene anche con stucco metallico, ma vedrai che con un bel carburatore andrai molto forte, a quel punto sarà fondamentale avere anche una testa con banda di squisch adeguata, (io sono arrivato a 49% dell'area con una inclinazione di 1,2° rispetto al pistone, rapporto di compressione non andrei oltre 12,5/1 ma è da verificare perchè secondo me non guadagni nulla oltre anzi perdi giri!!!! Lo squisch lo terrei a 0,9 ma dipende molto da quanto gira il motore, se gira forte stai anche a 0,8 e al limite decomprimi, perchè altrimenti se gira forte devi migliorare la combustione interna che peggiorerebbe naturalmente con l'aumentare dei giri!!!! è ottima la nuova testa!!!!
Cmq ripeto il tuo motore va già fortissimo e non sapendo come avete ragionato il motorello non so se le mie idee sono valide!
A presto!!! |
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dorna
Utente Attivo
  
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2012 : 01:32:46
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Dimenticavo, per la carburazione che polverizzatore monti? che spillo? Se rimane megra in alto quando hai l'espansione, si può capire qualcosa di più sapendo se lo fa sia da freddo che da caldo, se lo fa meggiormente a caldo, i motivi possono essere che la marmitta ha uno spillo o freno troppo chiuso, quindi basta cambiare lo spillo finale con uno di 1mm o 2 più grosso, probabilmenti perdi hai bassi regimi! Se invece lo fa anche a freddo metti un polverizzatore più grande e smagrisci di spillo!! |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2012 : 01:52:01
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Il polverizatore serve più grande a mio dire... ma non lo trovo...
comunque stasera ci sono uscito con altri due amici e torno or ora...
allora la Px200E lanciata al suo max segnava 110 di strumento, gli stavo accanto con la terza!!!
Sia ben chiaro dovevo aspettarla che nelle prime tre marce me ne andavo di bruttissimo, a 110 di strumento della 200 io segnavo i 90 (più attendibili) mettevo la quarta dileguandomi all'orizzonte!!!???
Gli ho dato di quelle strippate da far venire i brividi!
Tornando però mi ha fatto uno strano rumore, pensavo di aver schiavettato il volano, ma mi sà che incredibilmente ho rotto il cuscinetto lato volano!!!!!!
Scrivo con rabbia ora alle due di notte, porkavacca!
Domani ci guardo.... speriam bene, l'albero faceva skifo... mi sà che ho girato o scuscinettato.... cuscinetti nuovi skf classici.
Dorna grazie per l'interesse e le dritte, sono ad un livello inferiore al tuo, ma mi difendo...
questo motore è gà andato, troppi giri ed albero modesto, rapporto corto.... non ha retto dico di albero spero il cilindro sia salvo...
Di rifarlo presto non mi và... cavolo solo per carburarlo mi ci ero sfiancato. |
pugnodidadi |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2012 : 09:16:48
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pork!!!! @£$%&@^§
  
da quello che ho capito il polini DA se carburato ah hoc è di prestazioni vicine al Falc-parmakit zirri... quindi ogni cosa va irrobustita...albero con i controcazzi, cuscinetti c4, campana rinforzata, cestello cluster crociera ect ect...
so che quel carter andava riaperto per i rapporti....... poco male.... sarà mejo de prima...
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La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2012 : 10:14:42
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| fra2 ha scritto:
pork!!!! @£$%&@^§
  
da quello che ho capito il polini DA se carburato ah hoc è di prestazioni vicine al Falc-parmakit zirri... quindi ogni cosa va irrobustita...albero con i controcazzi, cuscinetti c4, campana rinforzata, cestello cluster crociera ect ect...
so che quel carter andava riaperto per i rapporti....... poco male.... sarà mejo de prima...

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...e poi c' era la marmotta che confezionava la cioccolata... http://www.youtube.com/watch?v=9Gzew4u44kQ |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2012 : 10:20:45
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La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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Brutale
Utente Medio
 
Regione: Basilicata
125 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2012 : 12:26:40
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| poeta ha scritto:
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secondo me quella sella è orribile, anche un inesperto capisce che non è la sua, perché non monti il gobbino originale che conserva meglio la linea della vespa? |
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franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2012 : 13:24:53
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| Brutale ha scritto:
| poeta ha scritto:
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secondo me quella sella è orribile, anche un inesperto capisce che non è la sua, perché non monti il gobbino originale che conserva meglio la linea della vespa?
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Ma stiamo ancora a parlare della linea di una Pkakka! Ma dai siamo ragionevoli con il gobbino a mio parere è ancora più un aborto! Direi che qui si parlava di quello che c'è sotto la gonna ossia un motorazzo bello pepato e un telaio adeguato per tenercelo sotto, per l'estetica Poeta sa bene quando c'è da parlarne con competenza MAGISTRALE| |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2012 : 15:53:06
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La sella della 125 con molle è ben più comoda... in due è altra storia... ha un senso pratico e di confort, la sua con la carena laterale oltre che scomodina, è costosa e bruttina a mio dire...
inoltre la sella lunga permette di accucciarsi tutto indietro e coricarsi dietro al mini parabrezza, oltre i 110 Km/h serve per raggiungere aereodinamicamente le massime velocità, a busto dritto si frena,,,
come vedi la seclta della sella non solo è personale ma ragionata. |
pugnodidadi |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 12:29:12
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Se posso dire la mia, da possessore di una Rush...anche per me quella sella è bruttina. Funzionale si...ma bruttina |
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 15:18:57
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la sella più bella della serie PK è quella dell' HP con la sua fascetta in tinta con la carrozzeria diciamo che in generale l' HP ha la linea più dolce del classico Pk ma sempre li stiamo |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 17:58:49
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permettetemi, ma sella secondo me la sella migliore per pk è la yankeee |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 21:34:19
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la sella corta è troppo alta, e non ti fà coricare con il sedere dietri ad uovo!
Ripeto con questa accucciato dietro al mini parabrezza... i 171km/h sono alla sua portata!
COMUNQUE HO SKOCCIATO!
Vittima della sua stessa esuberanza,
una sparata di seconda ed il pesante volano della 4 poli ha schiavettato, la mezzaluna di acciaio ha devastato la sede sul cono dell'albero... tutto da rifare...
girava talmente forte che l'inerzia del volano mi ha tranciato tutto...
imparo.. sui motori potentini davvero, volano da max 1,4 kg!
SILURO. |
pugnodidadi |
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gianni50 special
Utente Attivo
  

Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2012 : 12:38:45
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Poeta gran bel lavoro .. peccato per l inconveniente ...... comunque ha mio avviso questa vespa ( nonostante la bellezza e la potenza ) non sarà mai al livello della prima SUPERCHERGED che a mio avviso è la pk più bella che abbia mai visto  ah quasi mi scordavo ... quando riagiusti la vespa vogliamo il video 
BUON LAVORO  |
PKFOREVER
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2012 : 14:10:12
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Contateci per il video, stò già allestendo i pezzi per la nuova config... che palle che debba andare in vacanza!!!
Preferivo stare in garage con la famiglia in Sardegna che non a ronpermi le balle su di una spiaggia!
Ci sono concetti molto differenti di relax, a seconda delle persone...
per agosto... sistemo il mio, per allora saranno ok anche quello di Franke e quello di Fra2, chissà un bel video pirata in Roma notturna... oltre i limiti di velocità ovviamente... sarebbe carino.
PICCOLA BRUTTA & CATTIVA |
pugnodidadi |
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