Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PK 130 doppia by Poeta (PRIME VITTIME))
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 PK 130 doppia by Poeta (PRIME VITTIME))
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 19/06/2012 : 21:35:34  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
poeta sei sicuro dell'inserto??

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 19/06/2012 : 23:41:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
wowww bilanciatura in casa..... come si dice.. o la va o la spacca...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 00:08:38  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
o la spacca di brutto.. non lo vedo bene, non vorrei ritrovarmi un piombo da pesca in camera di manovella per nulla al mondo..

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 10:30:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quel piombo....

o la và o la spacca...

però come si è bilanciato bene... se rompo chissene... sperientare mi piace, lo ritengo dignitosamente solido.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 11:06:02  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ma lo hai inserito ad inferenza o colato all'interno?? poi come hai calcolato il peso da inserire per l'equilibratura dell'albero?

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 11:36:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Credo tutto ad occhio se la manovella è tra alle 12 e alle13 ci può stare questi so lavori casalinghi!!!! Senza ingenieri. O professori.....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 12:35:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Ho già provato a bilanciare con il piombo purtroppo esce fuori dal foro sia mettendolo dentro per fusione che mettendolo dentro modellandolo a mazzate se si vuole usare il piombo la soluzione è fare un foro cieco mettere il piombo e poi chiudere dall' altra parte con una saldatrice a filo.

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 12:51:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
No gli ho suggerito di non fare un foro cilindrico ma a cono rovesciato o una scanalatura interna con il dremmel in modo che sia a fusione o a martellate gli si incastra dentro

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 13:48:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Fanculo la pedivella sgrana!!!

accidenti... devo riaprire! levo il piombo, e cambio lingranaggio, e sì che avevo pure fatto la prova con la pedivella e le mani, ma con la candela e la compresione la storia cambia....


è tutto OK ma sgrana...

che sfiga....

riapro.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 13:55:58  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
però se ora togli il piombo come ripari alla bilanciatura?

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 17:45:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
visto che il piombo è al centro deduco che l'albero sia già ad ore 12 e quindi il piombo serva solo a farlo pesare di più

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 19:28:01  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao, vedo solo ora questo post...io ci avrei messo dei rapporti un pò più lunghi, pur essendo le fasi alzate e lo scarico ad espansione (che non conosco) credo che la 24/72 sarà corta...ci sta almeno un pignone da 25, se non addirittura una 27 con magari il cluster "Runner" accorciato...però immagino che tu Poeta non voglia spendere più di tanto su questo motore, quindi direi "bene così"...
Son proprio curioso di sapere come lavora il doppia con quell'anticipo e ritardo di aspirazione
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 20:22:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Aperto..

il bastardissimo ingranaggio avviamento è OK!!!???

Cioè fatte le solite prove, ha una presa ottima, la molla lo spinge bene, il quadruplo lo prende sia da smontato che da inserito nel semicarter, fancul!!!

Non me la spiego proprio...

forse una micro goccia di sigillante per le guarnizioni si è posata sulla boccola della campana della frizione su cui quell'ingranaggio scorre e gli impediva di confrontarsi con la presa sul cluster frenandolo, accidenti che sfiga, sarebbe bastato dargli due colpetti magari...


Vabbè motore riaperto....

domani richiudo....

per i RAPPORTI, vòdetto che ho eseguito le lavorazioni sui carter per alloggiare agevolmente la ruota alta da 350, abbinandoòa se necessario magari ad un pignone da 25... se corto quindi lo allungo facile Carlo, avevo il cluster e la 4^ corta, ma dovendo montare (forse) la ruota alta ho preferito tenerla più corta in genere, avevo difatti provato su di un altro mio 130 quella marmitta e con la 27-69 mi sparava a velocità assurde nelle prime tre marce mentre mi moriva di quarta, insomma si capiva che voleva rapporti i più corti possibili, giocando con i pignoni e le gomme dovrei azzeccarci.... vedremo.

INOLTRE...

oggi riaprendo ho notato che il foro dell'ammissione sul cilindro (quello lamellare dei due), COMBACIA E TIENE MA... VERAMENTE AL LIMITE, ho difatti alzato di ben 1,2 mm basettando il cilindro, il che mi ha portato lo scarico a ben 194*!!! E squisch a 1,9mm, ho deciso quindi di abbassare un pelo diciamo da 1,2mm di basetta a 0,8, avrò così squisch da 1,5-1,6 e scarico a 188°-190°, è incredibile come ritoccando appena il foro ed alzando anche di un solo millimetro lo scarico cambicosì repentinamente òa fase dello scarico, stimo sui 10° (pure 12) ogni mm di basetta.


Ho inoltre settato per la prima accensione il 24PHBL con spillo alla seconda tacca delle 4 disponibili partendo dal basso, getto max da 100, minimo da 55...


E pensare che era finito con tanto di cuffia e copriventola,, pure la benzina gli avevo dato....

sfuma la possibilità di andarci a Viterbo prox sabato....

Bastardo...
se si accende gli dò una strippata che lo spacco accidenti a lui!

Vediamo se è motore degno di una mia vespa accidenti!








SUPERCHARGED? NAIN! SUPERINKAZZATEN!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 21/06/2012 : 13:27:56  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ah ah....dai non ti arrabbiare Paolo, vedrai che prima o poi anche questo motorello verrà fuori come si deve, ma non me lo scannare subito alla prima uscita!!!
Per il resto hai fatto bene a abbassare un pò la basetta, visto che con 194° di scarico e 1,9 di squish non poteva andare...certo che anche così 190° di scarico non son pochi...credo a questo punto che anche la rapportatura sia giusta, come dicevo non conosco la r5nic ma se "allunga" le marce come dici allora la 24 ci sta tutta
Una curiosità, hai controllato se c'era da modificare il foro di ammissione sul cilindro per farlo combaciare con il collettore? Di solito, anche senza basettare non combacia per niente
Torna all'inizio della Pagina

franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 21/06/2012 : 16:23:32  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Poeta, tranquillo fermati un attimo, fumate 'na sigaretta, bevi un the fresco,
stiracchiati ben bene e poi il motore vedrai che lo monti in un attimo è solo
un momento di sconforto, ce la puoi fare benissimo.
Sembra quasi un rito magico ma spesso, e tu lo sai meglio di me, una pausa di
riflessione sortisce effetti miracolosi quando il gioco si fa duro!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever