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jahtiz
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: saronno


26 Messaggi


Inserito il - 13/06/2012 : 14:29:51  Mostra Profilo Invia a jahtiz un Messaggio Privato
ciao a tutti,

questo il mezzo:
PX125 del 2001
cilindro: polini 180,
carburatore originale 20/20 con getti maggiorati (non ricordo la misura),
filtro aria originale con un foro in corrispondenza del getto massimo,
marmitta sito plus

questo il problema:
mentre la uso, soprattutto dopo aver accelerato abbastanza,
mollando il gas rimane su di giri per qualche secondo e poi, piano piano, il motore torna a girare al minimo.

la "configurazione" tecnica che ho descritto è presente da 5/6 anni e questo problema si è presentato solo pochi mesi fa.

non è un problema di rubinetto del gas dato che il cavo torna indietro regolarmente senza nessun problema,
le uniche pulizie che ho fatto sono ai getti del carburatore e al filtro dell'aria...


cosa cavolo può essere?!?

è diventato davvero impossibile scalare o, agli stop, ingranare la prima e ripartire subito.



grazie a tutti per ogni aiuto / suggerimento!!!!!!




sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 14:36:19  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Se non é il cavo che fa fatica a tornare per via della guaina sporca di vecchio grasso o danneggiata,.... secondo me é la molla di richiamo della ghigliottina , probabilmente si é rotta ed é diventata piú corta di coseguenza la ghigliottina non torna a chiudere velocemente il flusso ! Dai una controllata !

Remo
"Vespapapapapa"
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 14:46:13  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Sembra che aspiri aria. Può essere il carburatore con le sue guarnizioni, la guarnizione del cilindro oppure il paraolio lato volano.
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 14:47:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Sembra che aspiri aria.


Quoto



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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jahtiz
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: saronno


26 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 14:55:12  Mostra Profilo Invia a jahtiz un Messaggio Privato
anche io ho supposto il fatto che ci fosse troppa aria nella miscela..

la guarnizione del cilindro spero non sia perchè quando ho montato il pistone nuovo ho serrato la testa con la pasta rossa (ehmm.... vi prego di non commentare questa cosa!!!)
magari darò un occhio al paraolio

grazie mille!
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TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 15:02:03  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
paraolio lato volano

Livin Fresh - Always fun
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 15:37:29  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
jahtiz ha scritto:

anche io ho supposto il fatto che ci fosse troppa aria nella miscela..

la guarnizione del cilindro spero non sia perchè quando ho montato il pistone nuovo ho serrato la testa con la pasta rossa (ehmm.... vi prego di non commentare questa cosa!!!)
magari darò un occhio al paraolio

grazie mille!



In testa non ci va ne la guarnizione ne la pasta rossa, io parlo della guarnizione che va tra cilindro e carter.
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jahtiz
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: saronno


26 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 16:39:26  Mostra Profilo Invia a jahtiz un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

In testa non ci va ne la guarnizione ne la pasta rossa, io parlo della guarnizione che va tra cilindro e carter.



se ci fosse qui una perdita in teoria dovrei accorgermene anche per una copiosa fuoriuscita di miscela, no? oltre ad una grave perdita di prestazioni.
oppure se la fessura è minima basterebbe solo a far entrare l'aria che causa il mio problema?


grazie nuovamente
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 16:57:29  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
jahtiz ha scritto:

djgonz ha scritto:

In testa non ci va ne la guarnizione ne la pasta rossa, io parlo della guarnizione che va tra cilindro e carter.



se ci fosse qui una perdita in teoria dovrei accorgermene anche per una copiosa fuoriuscita di miscela, no? oltre ad una grave perdita di prestazioni.
oppure se la fessura è minima basterebbe solo a far entrare l'aria che causa il mio problema?


grazie nuovamente


Se tutto è stretto bene e non vedi perdite è difficile che prenda aria da li. Di solito la prende dal paraolio lato volano. Il carburatore hai detto di averlo pulito, quindi suppongo che al rimontaggio tu l'abbia serrato bene giusto?
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jahtiz
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: saronno


26 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 08:49:45  Mostra Profilo Invia a jahtiz un Messaggio Privato
carburatore serratisssimo!!

per cambiare il paraolio basta togliere il volano o devo tirar giù il motore?
è un lavoraccio?!?!

thanks
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 09:07:11  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Lui dice che quando accellera va su di giri e rimane per un po su di gir , mai poi torna al minimo , se fosse il paraolio , continuerebbe a restare sempr un po su di giri...
Hai controllato la molla ???

Remo
"Vespapapapapa"
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 09:37:49  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Lui dice che quando accellera va su di giri e rimane per un po su di gir , mai poi torna al minimo , se fosse il paraolio , continuerebbe a restare sempr un po su di giri...
Hai controllato la molla ???


Bè non è detto Remo, magari l'infiltrazione è piccola e a minimo si stabilizza.
Per cambiare il paraolio basta togliere il volano e lo statore, è un lavoro semplice.
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jahtiz
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: saronno


26 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 11:12:03  Mostra Profilo Invia a jahtiz un Messaggio Privato
sono contento!

sabato sacrifico la giornata di sole per risolvere il problema


grazie a tutti ancora
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