| Autore |
Discussione  |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2012 : 09:23:30
|
vespa p200e, di ritorno dalla tre mari, 1000000 di chilometri tutto ok e a palla....
ma quel motore appena chiuso fà rumore, l'albero non sostituito per risparmio!
però la guido, cavolo vola!
mi tira i 90 di terza, liscia bella perfetta, tenuta di strada eccezzionale, piantata sulel gomme, neutrale, assenza totale di vibrazioni (assurdo sulla 200cc)...
il ticchettio al minimo bastardissimo, mi accingo a smontare tutto, è lieve ma non lo sopporto....
però che mostro questa 200....
diamine, vespa che ha fatto onore a questa passione, 1000 raduni, e tanti chilometri, merita il meglio...
Le vespa non sono tutte uguali.... alcune sono stregate... questa un vero bolide in tutto originale, stupenda la tenuta a 100 Km/h la butto giù sui curvoni e non oscilla nemmeno un pò!? mai provato nulla di simile...dà sicurezza.
Tic....tic...tic.. hai le ore contate!
VESPA ROMA CLUB.
|
pugnodidadi |
|
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2012 : 09:34:42
|
no c'è una bomba ad orologeria !!!!     |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
fra2
Utente Master

Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2012 : 19:36:27
|
oggi ero di passaggio ero andato a trovare Poeta, abbiamo fatto insieme il dinnesco della "bomba ad a orologeria" diagnosi: albero sbiellato.
Pero' ok ha fatto 1000 km ...poeta lo aveva avvisato di non risparmiare 1000 km fa.....ma in questo contesto io ho visto quanto è importante la qualità dell'olio per miscela che risparma risparma ed ecco là...... l'albero è andato a farsi benedì .... sia il pistone e il cielo testata molto nera di fuliggine....
quindi la botta finale per me è stato l'olio di miscela scadente.....
Risparmiate gente risparmiate....
cmq ora il P200E è di nuovo galoppante...
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
FRAVESPA
Utente Senior

Città: ROMA
1497 Messaggi |
|
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2012 : 20:30:57
|
Vespa finita a tempo di record!!!
Aperta la mattina e richiusa entro le 17.00!!!!
Grazie al prezioso aiuto di Fra 2 che mi ha dato compagnia ed una grande mano a reinfilarlo sotto, non crediate che sia stato un lavoro fatto di fretta però, anzi.. meticoloso e pignolo, pure i cavi nuovi gli ho messo!!!
Ora una pulita e poi la provo....
DIAMINE é UN MOSTRO questa P200E ma cos'à?
Veloce e perfetta accidenti.... pronta per GRENOBLE, ROMA-GRENOBLE-ROMA!!!
Non io ovvio.... ma il grande Iskandar la vespa è la sua... resuscitata (è prorpio il caso di dirlo visto che aveva avuto un incidente di quelli che pochi l'avrebbero riparata) da me... volete una foto?
Domani, domani... quando vado a prenderci il caffè!
FRAVESPA, trascina quella PX da me che ti faccio la diagnosi.... niente elettronica, antenna radio ed orecchio, mano sulla testata, le cose vecchie si sentono alla vecchia maniera, sempre la migliore.
I NUOVI MOSTRI |
pugnodidadi |
 |
|
|
FRAVESPA
Utente Senior

Città: ROMA
1497 Messaggi |
|