Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - nuovi consigli su p200e
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 nuovi consigli su p200e
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

5005v
Utente Medio

Città: r.emilia

107 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 21:10:07  Mostra Profilo Invia a 5005v un Messaggio Privato
Grazie Mimmo. Ora, appurato con certezza che differenze esistono, la domanda seguente è questa: Previa misurazione dello squish, che credo di capire sia indispensabile per calcolare il nuovo volume della camera di scoppio, se si tornisce una testata usa, si possono ricreare le condizioni di funzionamento di una testata non usa?
A proposito se a qualcuno ne dovesse "avanzare" una, mi propongo per l'acquisto.....

special 3 marce 1971
p200e 1981
3 1/2 sport 1976
Transalp 600 1991
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 22:34:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Si trovano di rado... che i cilindri nuovi sono venduti privi di testata!

85... è poco!

la mia grippata strippata con 110.000 Km e tutti i difetti o quasi del mondo... segna 100 di strumento e 97 di gps, in leggero falso piano però.

pugnodidadi

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 22:44:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
5005v ha scritto:

A proposito se a qualcuno ne dovesse "avanzare" una, mi propongo per l'acquisto.....

usa o non-usa?

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

5005v
Utente Medio

107 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 08:03:27  Mostra Profilo Invia a 5005v un Messaggio Privato
Mi piacerebbe acquistarne una non usa per provarla, in questo modo avrei sempre utilizzabili le due opzioni.

special 3 marce 1971
p200e 1981
3 1/2 sport 1976
Transalp 600 1991

gempili
Nuovo Utente

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Carbonia

3 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 17:31:56  Mostra Profilo Invia a gempili un Messaggio Privato
Salve a tutti.anche il mio PX ha una testa marchiata USA. Aesso ho dovuto rettificare perchè grippato per mia colpa e sono in rodaggio. Però prima mi dava l'impressione di non rendere come i 200 che ai raduni mi camminano a fianco e il rumore della marmitta lo sento troppo cupo.
Adesso mi è sorto un nuovo problema, ho scoperto del movimento anomalo nella ruota posteriore. Cupiglia ok, dado serrato in misura giusta, probabile gioco del cuscinetto.
qualcuno sa dirmi se bisogna aprire il motore per cambiarlo?
saluti
Giampaolo

5005v
Utente Medio

107 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 14:18:00  Mostra Profilo Invia a 5005v un Messaggio Privato
Altra perplessità: smontando la testa, ho notato che il pistone al pms, distava parecchio dal bordo superiore della canna, mentre al px125 di mio fratello sporgeva completamente. E' normale?

special 3 marce 1971
p200e 1981
3 1/2 sport 1976
Transalp 600 1991

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 14:31:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
i 200 hanno tutti testa USA.

ed 85 non è possibile!

Il getto originale lo hai? prova il 116, e fai il forellino sotto la filtro aria da 5mm in corrispondenza del polverizzatore del getto max (quello più grande dei tre)...

cavolo 85 li fanno le 125!

Un buon 80 di terza ci stà sulla 200 ma poi ai 95 ci arriva senza problemi, e li supera in falso piano, alcune segnano anche 110, anzi quasi tutte se ben lanciate.

Domanda:

ma hai per caso il filtro aria BLU?

hai il tappo nel pozzetto sotto al serbatoio?

Tutti i gommini sulla scatola filtro aria e il tubo benzina originale?

Le fasce non sono per certo a mio dire, il 200 non soffre di fasce manco a 200.000KM tanto le ha erte.

E' qualcosa di carburazione a mio dire... la candela poi si vede che è magra e monti pure un getto da 120!!!

Fai così... smonta la scatola filtro aria, i gommini sono:

1-dietro un tappo sul foro regolazione vite aria (da tutta avvitata svitare 4 mezzi giri)
2-tappino sul coperchio altezza vite fissaggio filtro.
3-gommino a camicia attorno alla vite di regolazione del minimo (và prima infilato sul coperchio e da sotto
4-passacavo tubo benzina (fà veramente tenuta solo se hai il tubo benz originale piaggio da €8-10)
5- anellino di tenuta sotto al carburatore (isola lo sfiato dal foro di scarico sotto della scatola)
6-guarnizione tra coperchio e scatola (deve chiudere tutto il perimetro per bene)
7- soffietto a fisarmonica (deve essere sano)

fatte queste verifiche dovresti essere meno grasso e poter rimontare il getto da 116... ora tirerà per bene anche i 100.

Oppure.... togli da sotto la sella lo straccio che ostruisce il foro per il pescaggio dell'aria e vedrai che finalmente cammina!.

pugnodidadi

5005v
Utente Medio

107 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 15:19:37  Mostra Profilo Invia a 5005v un Messaggio Privato
Grazie per la pazienza che avete nel seguirmi..
Allora, i gommini ci sono tutti, così come la paratia, ma il tubo benzina non è originale perchè la piaggio non lo aveva. In riserva non arriva però benzina, quindi o il tubo compie un giro strano (ma il difetto è solo in riserva)o il rubinetto è da pulire. Nel rimontare la testa ( a proposito è normale che il pistone al pms sia abbastanza distante dal bordo superiore della canna?) ho serrato anche il carburatore con la dinamometrica, scoprendo che era lento.Riavviandola grassa da morire... Rimonto il 116 (altri getti originali). Va bene, parte alla prima ma le prestazioni ovviamente identiche
P.s. Per quello che ho potuto vedere e per quanto ne capisco, la canna del cilindro era perfetta.
Il filtro aria è piaggio ed effettuerò come cosigliato il foro da 5 in corrispondenza del getto max
Grazie ancora

special 3 marce 1971
p200e 1981
3 1/2 sport 1976
Transalp 600 1991
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever