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5005v
Utente Medio

Città: r.emilia


107 Messaggi


Inserito il - 11/06/2012 : 11:50:58  Mostra Profilo Invia a 5005v un Messaggio Privato
Rieccomi a voi alla ricerca di nuovi consigli.
La vespa ora sembra in ordine. Parte subito anche se lo starter va tolto presto, quindi ancora forse un pelo grassa. Però le prestazioni sono deludenti. In terza sfiora i 75 km/h ed in quarta si pianta ad 85.
Le velocità sono rilevate dallo strumento, quindi passibili di errori, le rileverò col gps, ma a naso dovrebbero essere vicine alla realtà. La vepa ha 16000 km originali. Io peso molto, oltre i 90, ma ciò non dovrebbe giustificare tutto questo. Ho pensato alla marmitta intasata. Il suono non mi sembra cupo ed ovattato, ma pieno e corposo, però..........Poi farò verificare l'anticipo. Il carburatore è appena stato revisionato totalmente ed i getti sono giusti, 55 e 116 (ha il mix). Qualche consiglio?

special 3 marce 1971
p200e 1981
3 1/2 sport 1976
Transalp 600 1991

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 13:57:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
scusa, per quanto tempo lo volevi tenere lo starter?



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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5005v
Utente Medio

Città: r.emilia


107 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 14:49:22  Mostra Profilo Invia a 5005v un Messaggio Privato
Volevo dire che se lo lascio inserito anche pochi secondi dopo l'avviamento, tende subito ad ingolfarsi. Quindi appena partita (prima max seconda pedalata) va tolta immediatamente. Vabbè hai ragione era un'ovvietà

special 3 marce 1971
p200e 1981
3 1/2 sport 1976
Transalp 600 1991
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 14:51:19  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
se arriva ad 85 di tachimetro c'è qualche problema... 85 di tachimetro il 200 li fa in 3a tirata a palla...

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5005v
Utente Medio

Città: r.emilia


107 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 22:22:17  Mostra Profilo Invia a 5005v un Messaggio Privato
Fatta controllare con la strobo, il meccanico l'ha anticipata di 2,5 gradi, ma non sò putroppo la base di partenza. Mi sembra un filo meno grintosa ai bassi, ma allunga meglio, ho letto i 95 km/h. Anche il meccanico non ritiene intasata la marmitta. Ha percorso solo 350 km dal fermo, spero che possa migliorare....

special 3 marce 1971
p200e 1981
3 1/2 sport 1976
Transalp 600 1991
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5005v
Utente Medio

Città: r.emilia


107 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 17:42:03  Mostra Profilo Invia a 5005v un Messaggio Privato
Non è cambiato molto, nel senso che in terza vedo gli 80, ma in quarta si pianta generalmente agli 85. Il fatto strano è che questa velocità la regge ad un quarto di gas o poco più anche in due, ma accelerando non progredisce. Ho provato anche a montare un getto max120 (l'originale è 116 avendo il mix) ovviamente senza alcun cambiamento. La candela però (grado termico 8) non è sul marroncino, ma piuttosto chiara anche col 120. Non credo aspiri aria, perchè tiene un minimo regolarissimo da Guzzi falcone e non tende a rimanere accelerata alla chiusura del gas. Ho acquistato una sito nuova, ma non sono per niente convinto che il problema dipenda dalla marma. Ora sono in ferie, tra due settimane la monto ed aggiorno. Ricordo che la vespa ha 17000 km originali, serie ganci estrni del 1981. Fasce incollate?

special 3 marce 1971
p200e 1981
3 1/2 sport 1976
Transalp 600 1991
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 18:14:20  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
non è che hai il tachimetro sballato? magari la lancetta sfrega e ti sembra di non andare
mettiti vicino ad un amico con uno scoteer e fatti dire quanto segna lui...

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5005v
Utente Medio

Città: r.emilia


107 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 18:21:02  Mostra Profilo Invia a 5005v un Messaggio Privato
Ho fatto un prova estemporanea con una moto e grosso modo le velocità coincidevano. Proverò meglio ma il fatto che non progredisca da circa un quarto di gas in poi mi fa pensare che non sia solo impressione.Aggiungo che quando smontai la marmitta per pulirla esternamente, la luce di scarico era pulita, ma sul mantello del pistone ho notato delle "sfiammate" scure.

special 3 marce 1971
p200e 1981
3 1/2 sport 1976
Transalp 600 1991
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Vespa30
Utente Medio

Melissa e Chanel

Città: BARI


135 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 19:06:52  Mostra Profilo Invia a Vespa30 un Messaggio Privato
Potrebbe essere ora di cambiare le fasce.
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5005v
Utente Medio

Città: r.emilia


107 Messaggi

Inserito il - 21/07/2012 : 12:28:36  Mostra Profilo Invia a 5005v un Messaggio Privato
Aggiornamento
Montata sito nuova, no plus, ma tipo originale: tutto come prima.
In terza 80 km/h ora. In quarta max 90 in scia, altrimenti 85.
In quarta da tutta manetta, posso decelerare fin quasi un quarto di gas e tira gli 85 a meraviglia.Il resto della corsa gas non produce effetti.
Attualmente getto max da 120 invece che 116 (mix)
Questo il colore candela dopo tirata di terza (ngk b8es)
Minimo regolarissimo
Partenze a caldo come a freddo al primo colpo
A freddo starter da togliere subito pena ingolfamenti (quindi ancora un pelo grassa?)
Anticipo regolato da meccanico con strobo. Non conosco a quanti gradi ha regolato, mi ha detto di averla anticipata di due.
Nelle lunghe decelerazioni, al diminuire dei giri tende a stattonare, come se desse dei colpi ogni tanto
Cosa mi sfugge? Grazie per la pazienza....

special 3 marce 1971
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Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 21/07/2012 : 12:35:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
come ti è stato detto, prova a cambiare le fasce e dai una pulita al filtro dell' aria

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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5005v
Utente Medio

Città: r.emilia


107 Messaggi

Inserito il - 21/07/2012 : 13:05:36  Mostra Profilo Invia a 5005v un Messaggio Privato
Grazie Maverick è senz'altro il prossimo passo, anche se mi rincresce. Infatti velocità a parte sembra tutto in ordine, compressione alla leva compresa (A volte ha anche dato qualche contraccolpo mica da poco...)
La candela come vi sembra? (scusate la qualità della foto)
Devo dar credito a quanto si dice su testae usa e valori di squish ?
Ciao e grazie ancora

special 3 marce 1971
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5005v
Utente Medio

Città: r.emilia


107 Messaggi

Inserito il - 05/08/2012 : 23:09:44  Mostra Profilo Invia a 5005v un Messaggio Privato
Piccolo aggiornamento: la testata è marcata usa anche se la vespa è del 1981 e non credo proprio sia stata mai manomessa. Presentava incrostazioni nella norma che ho pulito ed un piccolissimo sfiato. Per quello che ho potuto vedere la canna del cilindro non presenta anomalie. Serrata con dinamometrica così come le viti carburo, troppo lente. Rimessa in moto risultava grassa per cui ho rimontato il getto originale da 116. Ovviamente prestazioni inalterate (ed avvilenti, perchè si pecepisce che potrebbe dare molto in più). In attesa di far smontare il gt per controllo fasce come giustamente suggerito vi chiedo: La testata usa può fare tanta differenza? Io non credo anche se sono molti i casi di prestazioni analoghe..

special 3 marce 1971
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Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 11:49:10  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
sei sicuro che non sia mai stata manomessa?
come suggerito da vespa30 potrebbe essere ora di sostituire le fasce e di mettere l'anticipo sulla tacca di riferimento per il 200cc;
come ultima spiaggia una controllatina ai rapporti gliela darei

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 13:01:04  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
io sul 200 per ora ho visto montate solamente teste USA...

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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 14:41:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
di sicuro la testa USA è meno performante rispetto alla testa normale.

La testa USA ha un volume maggiore e ciò influisce sul rapporto di compressione.

La testa USA ha un volume di circa 30 cc mentre la normale circa 24 cc, ciò vuol dire (per sommi capi e tanto per dare dei numeri) che con la testa normale avremmo un RC di 9,25:1 e con la usa avremmo invece un RC di 7,6:1

Ovviamente i miei sono numeri approssimativi (ma molto vicini alla realtà), se invece interverrà il buon dorna che ti misura anche il decimo di millilitro potrà darti valori molto più corretti



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