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5005v
Utente Medio
 
Città: r.emilia
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Inserito il - 11/06/2012 : 11:50:58
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Rieccomi a voi alla ricerca di nuovi consigli. La vespa ora sembra in ordine. Parte subito anche se lo starter va tolto presto, quindi ancora forse un pelo grassa. Però le prestazioni sono deludenti. In terza sfiora i 75 km/h ed in quarta si pianta ad 85. Le velocità sono rilevate dallo strumento, quindi passibili di errori, le rileverò col gps, ma a naso dovrebbero essere vicine alla realtà. La vepa ha 16000 km originali. Io peso molto, oltre i 90, ma ciò non dovrebbe giustificare tutto questo. Ho pensato alla marmitta intasata. Il suono non mi sembra cupo ed ovattato, ma pieno e corposo, però..........Poi farò verificare l'anticipo. Il carburatore è appena stato revisionato totalmente ed i getti sono giusti, 55 e 116 (ha il mix). Qualche consiglio?
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special 3 marce 1971 p200e 1981 3 1/2 sport 1976 Transalp 600 1991 |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
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Inserito il - 11/06/2012 : 13:57:21
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scusa, per quanto tempo lo volevi tenere lo starter? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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5005v
Utente Medio
 
Città: r.emilia
107 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2012 : 14:49:22
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Volevo dire che se lo lascio inserito anche pochi secondi dopo l'avviamento, tende subito ad ingolfarsi. Quindi appena partita (prima max seconda pedalata) va tolta immediatamente. Vabbè hai ragione era un'ovvietà |
special 3 marce 1971 p200e 1981 3 1/2 sport 1976 Transalp 600 1991 |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
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Inserito il - 11/06/2012 : 14:51:19
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se arriva ad 85 di tachimetro c'è qualche problema... 85 di tachimetro il 200 li fa in 3a tirata a palla... |
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5005v
Utente Medio
 
Città: r.emilia
107 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 22:22:17
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Fatta controllare con la strobo, il meccanico l'ha anticipata di 2,5 gradi, ma non sò putroppo la base di partenza. Mi sembra un filo meno grintosa ai bassi, ma allunga meglio, ho letto i 95 km/h. Anche il meccanico non ritiene intasata la marmitta. Ha percorso solo 350 km dal fermo, spero che possa migliorare.... |
special 3 marce 1971 p200e 1981 3 1/2 sport 1976 Transalp 600 1991 |
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5005v
Utente Medio
 
Città: r.emilia
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Inserito il - 04/07/2012 : 17:42:03
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Non è cambiato molto, nel senso che in terza vedo gli 80, ma in quarta si pianta generalmente agli 85. Il fatto strano è che questa velocità la regge ad un quarto di gas o poco più anche in due, ma accelerando non progredisce. Ho provato anche a montare un getto max120 (l'originale è 116 avendo il mix) ovviamente senza alcun cambiamento. La candela però (grado termico 8) non è sul marroncino, ma piuttosto chiara anche col 120. Non credo aspiri aria, perchè tiene un minimo regolarissimo da Guzzi falcone e non tende a rimanere accelerata alla chiusura del gas. Ho acquistato una sito nuova, ma non sono per niente convinto che il problema dipenda dalla marma. Ora sono in ferie, tra due settimane la monto ed aggiorno. Ricordo che la vespa ha 17000 km originali, serie ganci estrni del 1981. Fasce incollate? |
special 3 marce 1971 p200e 1981 3 1/2 sport 1976 Transalp 600 1991 |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 18:14:20
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non è che hai il tachimetro sballato? magari la lancetta sfrega e ti sembra di non andare  mettiti vicino ad un amico con uno scoteer e fatti dire quanto segna lui... |
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5005v
Utente Medio
 
Città: r.emilia
107 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 18:21:02
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Ho fatto un prova estemporanea con una moto e grosso modo le velocità coincidevano. Proverò meglio ma il fatto che non progredisca da circa un quarto di gas in poi mi fa pensare che non sia solo impressione.Aggiungo che quando smontai la marmitta per pulirla esternamente, la luce di scarico era pulita, ma sul mantello del pistone ho notato delle "sfiammate" scure. |
special 3 marce 1971 p200e 1981 3 1/2 sport 1976 Transalp 600 1991 |
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Vespa30
Utente Medio
 
.jpg)
Città: BARI
135 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2012 : 19:06:52
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Potrebbe essere ora di cambiare le fasce. |
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5005v
Utente Medio
 
Città: r.emilia
107 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2012 : 12:28:36
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Aggiornamento Montata sito nuova, no plus, ma tipo originale: tutto come prima. In terza 80 km/h ora. In quarta max 90 in scia, altrimenti 85. In quarta da tutta manetta, posso decelerare fin quasi un quarto di gas e tira gli 85 a meraviglia.Il resto della corsa gas non produce effetti. Attualmente getto max da 120 invece che 116 (mix) Questo il colore candela dopo tirata di terza (ngk b8es) Minimo regolarissimo Partenze a caldo come a freddo al primo colpo A freddo starter da togliere subito pena ingolfamenti (quindi ancora un pelo grassa?) Anticipo regolato da meccanico con strobo. Non conosco a quanti gradi ha regolato, mi ha detto di averla anticipata di due. Nelle lunghe decelerazioni, al diminuire dei giri tende a stattonare, come se desse dei colpi ogni tanto Cosa mi sfugge? Grazie per la pazienza.... |
special 3 marce 1971 p200e 1981 3 1/2 sport 1976 Transalp 600 1991 |
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2012 : 12:35:39
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come ti è stato detto, prova a cambiare le fasce e dai una pulita al filtro dell' aria |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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5005v
Utente Medio
 
Città: r.emilia
107 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2012 : 13:05:36
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Grazie Maverick è senz'altro il prossimo passo, anche se mi rincresce. Infatti velocità a parte sembra tutto in ordine, compressione alla leva compresa (A volte ha anche dato qualche contraccolpo mica da poco...) La candela come vi sembra? (scusate la qualità della foto) Devo dar credito a quanto si dice su testae usa e valori di squish ? Ciao e grazie ancora |
special 3 marce 1971 p200e 1981 3 1/2 sport 1976 Transalp 600 1991 |
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5005v
Utente Medio
 
Città: r.emilia
107 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2012 : 23:09:44
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Piccolo aggiornamento: la testata è marcata usa anche se la vespa è del 1981 e non credo proprio sia stata mai manomessa. Presentava incrostazioni nella norma che ho pulito ed un piccolissimo sfiato. Per quello che ho potuto vedere la canna del cilindro non presenta anomalie. Serrata con dinamometrica così come le viti carburo, troppo lente. Rimessa in moto risultava grassa per cui ho rimontato il getto originale da 116. Ovviamente prestazioni inalterate (ed avvilenti, perchè si pecepisce che potrebbe dare molto in più). In attesa di far smontare il gt per controllo fasce come giustamente suggerito vi chiedo: La testata usa può fare tanta differenza? Io non credo anche se sono molti i casi di prestazioni analoghe.. |
special 3 marce 1971 p200e 1981 3 1/2 sport 1976 Transalp 600 1991 |
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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 11:49:10
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sei sicuro che non sia mai stata manomessa? come suggerito da vespa30 potrebbe essere ora di sostituire le fasce e di mettere l'anticipo sulla tacca di riferimento per il 200cc; come ultima spiaggia una controllatina ai rapporti gliela darei |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 13:01:04
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io sul 200 per ora ho visto montate solamente teste USA... |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 14:41:45
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di sicuro la testa USA è meno performante rispetto alla testa normale.
La testa USA ha un volume maggiore e ciò influisce sul rapporto di compressione.
La testa USA ha un volume di circa 30 cc mentre la normale circa 24 cc, ciò vuol dire (per sommi capi e tanto per dare dei numeri) che con la testa normale avremmo un RC di 9,25:1 e con la usa avremmo invece un RC di 7,6:1
Ovviamente i miei sono numeri approssimativi (ma molto vicini alla realtà), se invece interverrà il buon dorna che ti misura anche il decimo di millilitro potrà darti valori molto più corretti
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I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
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