Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - aiutoooo la mia vespa è troppo lenta
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 aiutoooo la mia vespa è troppo lenta
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

enryb
Nuovo Utente

Città: salerno

21 Messaggi

Inserito il - 09/06/2012 : 20:24:12  Mostra Profilo Invia a enryb un Messaggio Privato
ciao ragazzi sono nuovo ed è la prima volta che scrivo ho bisogno di aiuto per un problema alla mia vespa,allora vi spiego:
ho una pk 50 xl con:
102 polini
carburatore 19\19
marmitta simonini racing
volano hp da 1 kg
il resto è tutto originale
il mio problema è ke fatica ha tirare la 4 e fa max 50km
in discesa si blocca a 70
cosa puo essere la carburazione è ottima
grazieee in anticipo

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 09/06/2012 : 21:07:19  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto, ma che rapporti monti??? Non dirmi gli originali! quanto hai di getto max? Monti scatola filtro e filtro originali? In terza quanto ti fa?

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 10/06/2012 : 00:04:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
avrà i suoi rapporti originali cortissimi....
il motore urla e poi mura...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

enryb
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 10/06/2012 : 03:01:39  Mostra Profilo Invia a enryb un Messaggio Privato
si ho i rapporti originali per il momento il prossimo inverno monterò la seguente configurazione ke sto acquistando piano piano
gt malossi 102 lamellare al cilindro con lerativo collettore da 24
carburatore 24 ancora non so quale
albero pinasco quello con la spalla in teflon
24\72 della polini
volano da 1kg che gia ho
e la marmitta rimane la simonini o mettero su un bel promino
il tutto raccordato
che ne ditee???
ma tornando a noi il getto è il 74 è il filtro e uno a cono in terza mi fa 50 tirata ma poi in quarta come regola dovrebbe arrivarmi a 70
e la vespa dovrebbe urlare e poi murare,invece no messa la quarta sembra che non ce la fa e raggiunge a fatica i 50a dir la verita potrei anche tirare cosi fino all'inverno tanto poi metterò su un bel motorello potrei ma io voglio risolvere questo problema che non mi sembra normale grazie a tutti ancora

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/06/2012 : 08:04:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
monta subito un getto max da minimo 84 punti e prova, se migliora prova un 88.

prox config...

evita il malossi lamellare.... vai di 102 POLINi rapporto 24 72 DD, albero mazzucchelli standart (costa la metà del pinasco) anticipato cono 20, carburatore 24 phbl completo di collettore ed air box distribuito dalla polini, completo di modifica tirante aria (è settato bene per la vespa e specifico ha inoltre il vantaggio di avere le viti a dx e si rieesce a regolare la carvburazione mod AD, ed il collettore esiste specifico a tre fori per PK della giusta inclinazione) vai sul catalogo polini e cerca il codice sia del carburatore che del collettore per pk XL.

Richiedo foto della simonini sul PK, che voglio comprarla e devo saper se monta bene... e come si presenta grazie.

pugnodidadi

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 10/06/2012 : 08:21:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
attualmente come carburazione è magra e ora hai il gt spompata o lo hai scallata con una mezza grippata...fasce incollate etc etc....per me è un gt da buttare se lo apri troverai una bella sorpersa come un'ovo de pasqua....

la configurazione che haicitato sopra (è per una vespa mooolto spinta) richiede una bella lavorazione al carter che ti sconsiglio, a meno che hai il piano valvola spappolata...come stai a manualità?.... devi raccordare i travasi fare il 3° travaso allargare il condotto di lavorazione, allargare tutte le luci etc etc

se non hai manualità prendi altro p&p un 102 DR
sperando che hai il piano valvola intergra, lavora sulle fasi di aspirazione dell' albero, tieniti il 19/19 rapporti 24/72 e proma e albero pinasco....

almeno come la penso io.... tutto dipende da te e la manualità...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/06/2012 : 09:04:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
In effetti.... ma prova prima il getto magari sei solo magro.

pugnodidadi

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 10/06/2012 : 10:07:27  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
e meno male che ormai sono vecchio e non mi fido, c'ho avuto l'intuizione ed ho chiesto... Altro che carburazione ottima, magra da paura, speriamo non abbia già danneggiato il gt.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

enryb
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 10/06/2012 : 17:43:33  Mostra Profilo Invia a enryb un Messaggio Privato
bene ragazzi oggi avevo un po di tempo e invece di mettermi a carburare ho deciso di smontare il motore ed ho fatto bene perchè ogni mio tentativo di carburazione sarebbe stato vano,il motore che gia aveva tanti km si è danneggiato quindi l'ho tolto e domani metterò un 75 polini che è perfetto in quando l'ho montato e tenuto su per 1000km,il malossi lamellare gia ce l'ho comunque si mi consigliate di rimanere con asp al carter posso sempre montarlo con la basetta che chiude l'aspirazione,a manualita diciamo che so messo cosi cosi mi servire solo qualcuno che mi spiegasse un po meglio come raccordare, appena montero la configurazione aprirò un nuovo post
per poeta la simonini ha un bel aspetto consente il montaggio della ruota di scorta ha un bel sound però ti allunga un po i rapporti
comunque ora montero il 75 e per la carburazione poi?
grazie dell'aiuto che mi state dando

allora ragazzi ho montato il 75 e va meglio del 102
ho rimasto il 19/19 ed ho messo un getto max 82 la vespa sembra andar bene ma ancora non l'ho potuta provare in velocità voi che dite va bene? e tirerà la 4? grazie ancora di tutto

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 20:22:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
bha, io il mio pinasco che monta una padella e 19.19 con getto 78 va piu che bene, mi tirava tranquillamente a 60 (tirava per modo di dire )
Comunque buon per te, se la usi molto meglio non mettere il 102 con la primaria originale

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

enryb
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 20:38:54  Mostra Profilo Invia a enryb un Messaggio Privato
grazie vincy95 domani provo a vedere la velocità e vi faccio sapere,hai detto "mi tirava" non hai piu il pinasco che motore monti?

allora oggi l'ho provata e ho notato che arrivava troppo benzina cosi ho tolto l'82 e ho messo un 78 adesso va piu o meno bene maaaa il problema rimane di terza tirata fa 50 quarta max 50 in poche parole non è cambiato niente tira solo meglio le marce secondo voi cosa puo essere?

enryb
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 18:30:41  Mostra Profilo Invia a enryb un Messaggio Privato
non ce nessuno che puo darmi una mano???

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 22:53:43  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Con quei rapporti non puoi pretendere molto...

enryb
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 01:48:22  Mostra Profilo Invia a enryb un Messaggio Privato
si ma lo so ma il problema e che non mi tira la 4
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever