Autore |
Discussione  |
|
viva
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
93 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 14:12:58
|
Salve  ho una PK 50 S al minimo mi si ingolfa dopo 30 secondi, in marcia a 1/4 di gas tende a fermarsi ma se insisto ed aumento gas va benissimo, solo che quando mi fermo rimane accellerata e poi decellera e si spegne ingolfandosi. Pensando a problemi di aspirazione d'aria ho cambiato paraolio lato mozzo ruota post., paraolio lato volano, pulito il carburatore e filtro, cambiato anche lo spillo. niente si comporta sempre uguale. Ora stava pensando se sia una questione elettrica, Bobina esterna o anticipo. La bobina esterna posso cambiarla ma non so come verificare l'anticipo perchè non ha le puntine. Ringrazio in anticipo per vostri eventuali suggerimenti viva
|
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 15:20:50
|
se accende bene difficile sia un problema elettrico... molto probabile tu abbia il motore alla frutta, magari la valvola sminchiata o il paraolio lato frizione interno andato... riverifica il carburatore, e poi devi aprire, difetta troppo perchè sia qualcosa di esterno, impossibile giudicare da qui però. |
pugnodidadi |
 |
|
viva
Utente Normale

93 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 23:48:33
|
Grazie a fine settimana verificherò di nuovo il carburo e poi comincerò a smontare cilindro Ciao |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 01:07:29
|
Quoto Poeta e Punto pure io sul cilindro, vedo e rilancio di 100 |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
andrea55
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2012 : 14:38:05
|
Getto del minimo troppo grosso? |
 |
|
viva
Utente Normale

93 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 23:18:06
|
| poeta ha scritto:
se accende bene difficile sia un problema elettrico... molto probabile tu abbia il motore alla frutta, magari la valvola sminchiata o il paraolio lato frizione interno andato... riverifica il carburatore, e poi devi aprire, difetta troppo perchè sia qualcosa di esterno, impossibile giudicare da qui però.
|
Prima di smontare il cilindro ho tolto il filtro e al minimo non si ingolfa più. La vite laterale è svitata di 1 giro ma al variare dell'apertura non influenza il regime. Sputa miscela fuori dal carbu e quando si scalda bene fa eccessivo fumo. Carb 16/10 Getti 38-50-58 che ne dite? |
 |
|
cionizon
Utente Attivo

Prov.: Brescia
Città: brescia
503 Messaggi |
|
viva
Utente Normale

93 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2012 : 15:06:38
|
Il cilindro è 75 |
 |
|
viva
Utente Normale

93 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2012 : 20:36:30
|
Dopo tutti i controlli al carburatore, e paraoli non riuscendo a venerne a capo ho deciso di smontare il cilindro per esaminare la valvola ed haimè è rovinata. ora sono alla ricerca di un buon saldatore e una buona officina di rettifica. Cosa mi consigliate riparare o trovare un carter con valvola in buone condizioni. Grazie Viviano |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2012 : 00:25:55
|
postaci un paio di foto... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
Discussione  |
|