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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PK 50 S si ingolfa al minimo
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 PK 50 S si ingolfa al minimo
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viva
Utente Normale


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


93 Messaggi


Inserito il - 23/05/2012 : 14:12:58  Mostra Profilo Invia a viva un Messaggio Privato
Salve
ho una PK 50 S
al minimo mi si ingolfa dopo 30 secondi, in marcia a 1/4 di gas tende a fermarsi ma se insisto ed aumento gas va benissimo, solo che quando mi fermo rimane accellerata e poi decellera e si spegne ingolfandosi.
Pensando a problemi di aspirazione d'aria ho cambiato paraolio lato mozzo ruota post., paraolio lato volano, pulito il carburatore e filtro, cambiato anche lo spillo.
niente si comporta sempre uguale.
Ora stava pensando se sia una questione elettrica, Bobina esterna o anticipo.
La bobina esterna posso cambiarla ma non so come verificare l'anticipo perchè non ha le puntine.
Ringrazio in anticipo per vostri eventuali suggerimenti
viva

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 15:20:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
se accende bene difficile sia un problema elettrico... molto probabile tu abbia il motore alla frutta, magari la valvola sminchiata o il paraolio lato frizione interno andato... riverifica il carburatore, e poi devi aprire, difetta troppo perchè sia qualcosa di esterno, impossibile giudicare da qui però.

pugnodidadi
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viva
Utente Normale


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


93 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 23:48:33  Mostra Profilo Invia a viva un Messaggio Privato
Grazie
a fine settimana verificherò di nuovo il carburo e poi comincerò a smontare cilindro
Ciao
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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 25/05/2012 : 01:07:29  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Quoto Poeta e Punto pure io sul cilindro, vedo e rilancio di 100

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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andrea55
Utente Medio

50n p.s.


Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello


434 Messaggi

Inserito il - 26/05/2012 : 14:38:05  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Getto del minimo troppo grosso?
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viva
Utente Normale


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


93 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 23:18:06  Mostra Profilo Invia a viva un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

se accende bene difficile sia un problema elettrico... molto probabile tu abbia il motore alla frutta, magari la valvola sminchiata o il paraolio lato frizione interno andato... riverifica il carburatore, e poi devi aprire, difetta troppo perchè sia qualcosa di esterno, impossibile giudicare da qui però.


Prima di smontare il cilindro ho tolto il filtro e al minimo non si ingolfa più.
La vite laterale è svitata di 1 giro ma al variare dell'apertura non influenza il regime.
Sputa miscela fuori dal carbu e quando si scalda bene fa eccessivo fumo.
Carb 16/10
Getti 38-50-58
che ne dite?
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cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia


503 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 23:32:21  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
Se il cilindro è originale il getto max non è 58 ma 53!

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579
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viva
Utente Normale


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


93 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 15:06:38  Mostra Profilo Invia a viva un Messaggio Privato
Il cilindro è 75
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viva
Utente Normale


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


93 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 20:36:30  Mostra Profilo Invia a viva un Messaggio Privato
Dopo tutti i controlli al carburatore, e paraoli non riuscendo a venerne a capo ho deciso di smontare il cilindro per esaminare la valvola ed haimè è rovinata.
ora sono alla ricerca di un buon saldatore e una buona officina di rettifica.
Cosa mi consigliate riparare o trovare un carter con valvola in buone condizioni.
Grazie
Viviano
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 00:25:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
postaci un paio di foto...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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