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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Frizione vespa rimane leggermente tirata
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 Frizione vespa rimane leggermente tirata
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ventu82
Nuovo Utente

Città: verbania


11 Messaggi


Inserito il - 11/06/2012 : 22:04:10  Mostra Profilo Invia a ventu82 un Messaggio Privato
Buona sera a tutti,ho un problema col mio primavera.
Ho fatto la frizione nuova e la vespa quando va rimane leggermente tirata,quindi nn riesce a prendere il massimo dei giri e nn fa il classico rumore "da vespa".Cioè quando cambio i giri rimangono costanti.
Questo succede anche se smollo la frizione!!!
Ringrazio in anticipo per l'aiuto...ciao

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 22:29:10  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Tipo Olio???

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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ventu82
Nuovo Utente

Città: verbania


11 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 22:34:34  Mostra Profilo Invia a ventu82 un Messaggio Privato
castrol...ma nn ricordo cosa....è quello che ho sempre usato però e nn mi ha mai dato problemi...
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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 23:28:11  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Cavo e guaina son nuovi?

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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ventu82
Nuovo Utente

Città: verbania


11 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 01:51:12  Mostra Profilo Invia a ventu82 un Messaggio Privato
si nuovi l'ho restaurata tutta completamente....
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 08:55:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
hai bagnato i dischi per 24 ore? prima di montarli?
poi forse hai troppo gioco sulla leva che non ti permette di saccare tutta, regola il registro in modo che la leva abbia un minimo di gioco prima di attaccare..... 2mm sono sufficenti.

se tutto questo è ok l'unica cosa è da rismontare i dischi, e sistemare meglio la molla avrai montato qualcosa di storto...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 10:01:39  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Tira la frizione col registro finche la pedivella scende a vuoto.

Se non basta il registro, rimettilo a zero e tira ancora un pò il cavo sul morsetto.

Poi riprendi a tirare il registro.

Non appena la pedivella scende senza far forza sull'albero, avvita il registro, tornando indietro praticamente, di un giro e mezzo o due.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 10:15:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

Tira la frizione col registro finche la pedivella scende a vuoto.

Se non basta il registro, rimettilo a zero e tira ancora un pò il cavo sul morsetto.

Poi riprendi a tirare il registro.

Non appena la pedivella scende senza far forza sull'albero, avvita il registro, tornando indietro praticamente, di un giro e mezzo o due.

sì sì quoto... anch'io faccio così è un ottimo sistema senza accendere il motore...sempre se i dischi siano stati a "mollo" nell'olio

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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ventu82
Nuovo Utente

Città: verbania


11 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 11:50:37  Mostra Profilo Invia a ventu82 un Messaggio Privato
Grazie per i consigli,ho provato a regolare la frizione e ho giocato col registro ma il problema nn è la regolazione.
I dischi nn li ho messi a bagno ma ne ho fatte tante altre di frizioni senza mai metterli a bagno e nn mi ha mai dato questo problema.
Mi sono ricordato che a un mio amico li è venuto lo stesso problema dopo che ha cambiato l'olio motore....
può essere il tipo d'olio anche se mi fa strano uso questo da anni e nn mi ha mai dato problemi....
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