Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consigli per l'acquisto moto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 Consigli per l'acquisto moto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

James927
Utente Attivo

raborlando

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

622 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 20:31:54  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Sbiondi ha scritto:

Un ottima alternativa alla splendida BMW è Guzzi... e con cifre non troppo impegnative trovi ad esempio queste

http://www.subito.it/moto-e-scooter/guzzi-breva-750-padova-44139810.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/guzzi-breva-750-ie-latina-44136396.htm

La Breva non è d'epoca chiaramente, ma è piccola e maneggevole ottima anche per viaggiare... si possono montare due capienti bauletti laterali rigidi e il classico bauletto posteriore....in piu la borsa sopra il serbatoio.

Moto non d'epoca non le valuto, costa troppo mantenerle tra assicurazione e vario altro e la meccanica non è più così semplice che posso lavorarci io senza problemi. Mamma mia mi ha fatto complicato, mi piace la roba vecchia!

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
Torna all'inizio della Pagina

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 21:09:29  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
James927 ha scritto:

è tutta originale, è un 1978 con 20000 km girati in città, il tipo è da quando l'ha presa che ci fa 30 km per arrivare al lavoro e basta. Di motore sarà messa bene quindi, non è iscritta a nulla, prima di iscriverla ci sono dei lavoretti da farci, ci sono le marmitte da ricromare, i cerchi anche, il serbatoio da riverniciare dato che ora è un pò segnato dal tempo, gli manca un fianchetto che glielo hanno rubato e anche il devioluci che glielo hanno rubato. Il motore funziona e continua ad usarlo tutti i giorni! Ci si spenderà altri 500 euro a metterla a posto mi sa!

Fai attenzione.le marmitte son delicate e potrebbero volerci nuove,il motore devi comunque tagliandarlo per viaggiare sicuro(sempre che non nasconda sorprese),anche rifare i cerchi non è facile(se non lo hai mai fatto),dimenticavo le gomme che vanno cambiate se hanno 30 anni.
Quindi attenzione perchè è facile che la lista della spesa si possa allungare.
Il mio consiglio è di prenderne una già apposto e iscritta al fmi/asi.
Anche se spendi di più adesso,non te ne pentirai in futuro e la puoi usare da subito.

James927
Utente Attivo

raborlando

622 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 10:03:08  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
eh trovare qualcosa di bello e messo bene ci starebbe! ma ahimé sembra un'impresa molto ardua..

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 10:37:14  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Io prenderei la Four. Poi sta a te decidere

James927
Utente Attivo

raborlando

622 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 11:58:59  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
messa così com'è dal mio amico? quanto vengo a spendere secondo voi a far ricromare cerchi e marmitte e parafango? la carrozzeria è messa bene, devo comprare un fianchetto e il devioluci, ci sarà la batteria da cambiare le gomme non sono un problema dato che faccio il gommista. Lui me la fà così a 1500, quanto vengo a spendere all'incirca?

d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 12:56:34  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
James927 ha scritto:

messa così com'è dal mio amico? quanto vengo a spendere secondo voi a far ricromare cerchi e marmitte e parafango? la carrozzeria è messa bene, devo comprare un fianchetto e il devioluci, ci sarà la batteria da cambiare le gomme non sono un problema dato che faccio il gommista. Lui me la fà così a 1500, quanto vengo a spendere all'incirca?

Se puoi metti una foto così è più facile dare consigli.
Ma i cerchi mi pareva che fossero in alluminio?

James927
Utente Attivo

raborlando

622 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 13:06:21  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
infatti le ho chieste al mio amico! ha detto che me le deve inviare! i cerchi quando li ho visti io erano cromati e sembravano avere dei difetti nella cromatura, non ci ho fatto troppo caso quando l'avevo vista. adesso aspettiamo le foto poi le metto subito!

d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 17:58:21  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
James927 ha scritto:

eh trovare qualcosa di bello e messo bene ci starebbe! ma ahimé sembra un'impresa molto ardua..

Lo so posso darti solo pochi consigli(magari banali) sull'acquisto.

-prima cosa serve mooooolta calma e pazienza,non bisogna farsi prendere dalla fretta,devi ragionare accuratamente su cosa stai per comprare e se fa al caso tuo,inoltre non buttarti sulla prima moto che vedi,ma vagliane diverse e poi fatti un'idea dei pregi e dei difetti di ognuna.

-Quando compri valuta bene il venditore,evita i commercianti,prediligi l'appassionato serio o il classico personaggio che vende la moto perchè non la usa più o non ha spazio in garage.

-Fai un preventivo (per eccesso) di tutti i lavori che andrannno fatti e calcola i tempi per la messa in strada,ti ricordo che l'iscrizione al fmi porta via diversi mesi.
inoltre assicurati che in giro ci sia una buona disponibilità di ricambi per la moto,meglio ancora se a prezzi non esorbitanti(da quel che so i ricambi bmw costano abbastanza).

-infine un po' di fortuna che non guasta mai

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 19:36:11  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Beh il four è di un tuo amico e ne conosci sia la storia sia la provenienza.
Il prezzo è buono, considera che per una four ben conservata o restaurata come si deve spesso passi i 5000€.

INTANTO FOTO, vai dal tuo amico e falle tu che fai prima...

E ricorda che "il CIF non fa miracoli, ma ci si avvicina tanto!!" quindi su cerchi marmitte parti cromate e SU TUTTA LA MOTO prima di spendere dei soldi PROVA, due bottiglie di cif crema, 5-6 spugne da cucina gialle e verdi, acqua dalla gomma del giardino, guanti di lattice, mezza giornata di sfregamento e olio di gomito e magari torna come nuova o quasi

Ma prima di tutto FOTO, così ti possiamo dire cosa hai più o meno da spendere

OPPURE con 2000€ ti prendi un GPZ o un honda VF four dei primi 80 già a posto e tutto...

Guardaci tu

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

James927
Utente Attivo

raborlando

622 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 14:51:56  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
appena mi da le foto le posto subito!

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 19:40:32  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ok ragazzi vi presento la splendida 750 di Walter (alias bocia)...

ogni volta che vedo le tue foto Walter sbavo dappertutto!!!!

Immagine:

23,62 KB

Immagine:

26,89 KB

Alessandro

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 21:55:56  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Bellissima Bocia!!! Complimenti

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 21:59:54  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Walter il mese prossimo me la carico sul furgone!!!

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 : 13:03:09  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

OK Davide. Solo però se ti porti appresso anche mia suocera.

Walter

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 : 19:43:36  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

djgonz ha scritto:

OK Davide. Solo però se ti porti appresso anche mia suocera.

Per quella moto questo e altro Vedi come torna giovane la suocera sopra quella moto!!!
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever