Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consigli per l'acquisto moto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 Consigli per l'acquisto moto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 12:54:14  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
James927 ha scritto:

ahah, quale modello? allora chiedo a voi consigli su altri modelli, io sto cercando una moto che abbia caratteristiche come l'r80, impostazione di guida simile a quella, discreta cavalleria per essere abbastanza agile e motore affidabile perchè ci viaggerò.

Secondo voi quali altri modelli hanno questi requisiti?

Honda CB Four 750, veloce e affidabilissima
Purtroppo di contro ha il prezzo, sotto i 2000 non ne trovi
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 13:10:01  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

James927 ha scritto:

ahah, quale modello? allora chiedo a voi consigli su altri modelli, io sto cercando una moto che abbia caratteristiche come l'r80, impostazione di guida simile a quella, discreta cavalleria per essere abbastanza agile e motore affidabile perchè ci viaggerò.

fermo restando restando che cb750 four, messe bene, non le trovi a meno di 5000 Euro. (perlomeno qui da noi al nord), La four 750 è un quattro cilindri, e sinceramente, (c'è l'ho) non è molto adatta ai lunghi viaggi.
Se vuoi veramente avere un moto adatta ai viaggi, non discostarti dalla BMW. Anche perchè ha tanti di quegli accessori (bauli, valigette, etc) che la rendono unica. Se non vuoi però spendere troppo, vai di serie K. (K75, K100) che costano poco e sono comunque affidabilissime, anche se ai BMWisti veri e convinti fanno cagare. Infatti, per loro (ed io sono uno di questi) la SOLA BMW è la bicilindrica.

Walter

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 13:14:55  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

djgonz ha scritto:

James927 ha scritto:

fermo restando restando che cb750 four, messe bene, non le trovi a meno di 5000 Euro. (perlomeno qui da noi al nord), La four 750 è un quattro cilindri, e sinceramente, (c'è l'ho) non è molto adatta ai lunghi viaggi.
Se vuoi veramente avere un moto adatta ai viaggi, non discostarti dalla BMW. Anche perchè ha tanti di quegli accessori (bauli, valigette, etc) che la rendono unica. Se non vuoi però spendere troppo, vai di serie K. (K75, K100) che costano poco e sono comunque affidabilissime, anche se ai BMWisti veri e convinti fanno cagare. Infatti, per loro (ed io sono uno di questi) la SOLA BMW è la bicilindrica.

Eh si, sono molto care. Qua dalle mie parti da rifare se sei fortunato le trovi a 2000 - 2500, questo non l'avevo specificato. I prezzi delle restaurate non li ho mai guardati però.
Ce l'hai una foto della tua?

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 13:20:53  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Si, ce l'avrei, ma come sai non sono capace di metterle su VFE.

Comunque, quando in Luglio venite a Verona per il raduno, ti faccio vedere il mio garage.

Walter

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 14:01:56  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Si, ce l'avrei, ma come sai non sono capace di metterle su VFE.

Comunque, quando in Luglio venite a Verona per il raduno, ti faccio vedere il mio garage.

Non ti conviene, fidati
Con l'email la sai mandare?

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 14:17:37  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
Walter e che ce sto a fa io?
gira gira che ghe pensi mi!

Alessandro

James927
Utente Attivo

raborlando

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

622 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 14:38:11  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

djgonz ha scritto:

James927 ha scritto:

la serie k è un pò bruttina però, quelle con il faro tondo sono le più belle però li dopo c'è il problema che l'assicurazione non è ancora d'epoca e che quindi vado a spendere un'esagerazione!
poi anche li sotto i 2000 trovi solo moto con 100.000 km!

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 16:16:33  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

Walter e che ce sto a fa io?
gira gira che ghe pensi mi!

Grazie come al solito Ale.

Walter

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 16:59:29  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Non so se ti piacciono le giapponesi,con 2000 euro riesci ad acquistare un'onestissima giapponesina di media cilindrata dei primi anni'80,tipo la kawasaki gpz 550. O le rivali honda,suzuki,yamaha.
Maglio se già iscritte al registro storico.

d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 17:03:00  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
d.uca23 ha scritto:

Non so se ti piacciono le giapponesi,con 2000 euro riesci ad acquistare un'onestissima giapponesina di media cilindrata dei primi anni'80,tipo la kawasaki gpz 550. O le rivali honda,suzuki,yamaha.
Maglio se già iscritte al registro storico.

Questa è l'uni trak
http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-gpz-550-uni-trak-lodi-39460836.htm#

Questa è la serie precedente,con doppio ammortizzatore posteriore(mi piace di più perchè ha una linea più vintage e un po' meno anni'80)
http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-gpz-550-percorsi-5-200-km-ferrara-41619424.htm

James927
Utente Attivo

raborlando

622 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 17:50:22  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
la gpz è molto bella! questa è la tipologia di moto che mi piace!

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)

James927
Utente Attivo

raborlando

622 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 18:48:35  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
ho trovato un mio amico che ha un cb 400 four e me lo darebbe per la stessa cifra, 1500. il motore ha 25000 km, gli manca un fianchetto ed è da cambiare il devioluci che ha rotto un tasto. Insomma c'è qualche lavoretto da farci.
Tra un r45 e un 400 four cosa dite? Ho deciso che intanto mi prendo questo, poi nel caso in cui trovi una r80 o altro posso valutare l'acquisto. Tendenzialmente non volevo spendere più di 2000 euro per comprare la moto!

d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 19:33:51  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
James927 ha scritto:

ho trovato un mio amico che ha un cb 400 four e me lo darebbe per la stessa cifra, 1500. il motore ha 25000 km, gli manca un fianchetto ed è da cambiare il devioluci che ha rotto un tasto. Insomma c'è qualche lavoretto da farci.
Tra un r45 e un 400 four cosa dite? Ho deciso che intanto mi prendo questo, poi nel caso in cui trovi una r80 o altro posso valutare l'acquisto. Tendenzialmente non volevo spendere più di 2000 euro per comprare la moto!

Non le conosco direttamente,ma andrei di four tutta la vita,la r45 ha un rapporto peso potenza imbarazzante.....
Di che anno è la honda che ti hanno proposto?
E'originale? Iscritta fmi/asi?

Sbiondi
Utente Attivo

io

Prov.: Sassari
Città: OLBIA

839 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 19:49:44  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Un ottima alternativa alla splendida BMW è Guzzi... e con cifre non troppo impegnative trovi ad esempio queste

http://www.subito.it/moto-e-scooter/guzzi-breva-750-padova-44139810.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/guzzi-breva-750-ie-latina-44136396.htm

La Breva non è d'epoca chiaramente, ma è piccola e maneggevole ottima anche per viaggiare... si possono montare due capienti bauletti laterali rigidi e il classico bauletto posteriore....in piu la borsa sopra il serbatoio.

James927
Utente Attivo

raborlando

622 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 20:28:17  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
d.uca23 ha scritto:

James927 ha scritto:

Non le conosco direttamente,ma andrei di four tutta la vita,la r45 ha un rapporto peso potenza imbarazzante.....
Di che anno è la honda che ti hanno proposto?
E'originale? Iscritta fmi/asi?

è tutta originale, è un 1978 con 20000 km girati in città, il tipo è da quando l'ha presa che ci fa 30 km per arrivare al lavoro e basta. Di motore sarà messa bene quindi, non è iscritta a nulla, prima di iscriverla ci sono dei lavoretti da farci, ci sono le marmitte da ricromare, i cerchi anche, il serbatoio da riverniciare dato che ora è un pò segnato dal tempo, gli manca un fianchetto che glielo hanno rubato e anche il devioluci che glielo hanno rubato. Il motore funziona e continua ad usarlo tutti i giorni! Ci si spenderà altri 500 euro a metterla a posto mi sa!

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever