Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - curiosità faro anteriore primavera
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 curiosità faro anteriore primavera
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SergioB
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Città: Ferrara

47 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 11:38:49  Mostra Profilo Invia a SergioB un Messaggio Privato
ciao a tutti
Nel 1975 comprai una primavera(che ho ancora)e confrontandola con quelle dei miei amici sempre dello stesso anno,notai che nelle loro primavera la luce di posizione anteriore era con lampada a baionetta in bella evidenza nella parabola sotto la biluce,mentre la mia monta una lampada a siluro all'esterno della parabola.Ho notato che anche le vostre hanno la baionetta come riportato nello schema elettrico.
Allora sarei curiso di sapere se ne avete viste come la mia?

Ciaooo e grazie!!!

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 13:35:39  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ciao...Metti qualche foto :-)

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 13:38:17  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
non e che ti hanno montato un faro x vespa 50? xk la 50 ha la lampada a siluro come luce posizione. mentre il primavera ha una lampadina a baionetta.

andy90

SergioB
Nuovo Utente

47 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 18:16:09  Mostra Profilo Invia a SergioB un Messaggio Privato
Ecco le foto
Immagine:

157,34 KB

Immagine:

146,12 KB

ed è anche marcato aprilia anzichè siem ma nel 75 l'aprilia era già nel gruppo piaggio
Immagine:

152,24 KB

Immagine:

155,82 KB

si andy ho pensato anch'io alla vespa 50,però pensandoci bene la 50 non monta la biluce e quindi dovrebbe avere una sola lamella di contatto,però potrei sbagliare visto che non ho mai visto il faro della 50. Bho....un bel mistero.
Ciao a tutti e grazie!!!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 19:19:28  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Ciao, anche io ho il tuo stesso faro con il tuo stesso portalampada. Quindi direi proprio che è originalissimo

t5rosso
Nuovo Utente

Prov.: Vicenza
Città: torri di quartesolo

33 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 21:10:19  Mostra Profilo Invia a t5rosso un Messaggio Privato
al tempo montavano parecchio materiale aprilia, non centra niente con quelli delle moto,poi siem in esclusiva.per cui i portalampad SONO DIVERSI,lo schema elettrico non cambia.

SergioB
Nuovo Utente

47 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 22:06:19  Mostra Profilo Invia a SergioB un Messaggio Privato
Bene,il mistero è risolto e grazie a tutti per le risposte.

Ciao

Steck81
Utente Master

Service

Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 22:10:39  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ci Avrei scommesso la vespa di Visionario che nn era la soluzione logica e servisse una foto per capire...tutti pensavano fosse un siem e invece la foto dimostra essere un aprilia... Originalissimo, stesse marche presenti anche su altri modelli quali sv ts ecc Molto bello e raro complimenti

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever