Autore |
Discussione  |
|
SergioB
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Città: Ferrara
47 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 11:38:49
|
ciao a tutti Nel 1975 comprai una primavera(che ho ancora)e confrontandola con quelle dei miei amici sempre dello stesso anno,notai che nelle loro primavera la luce di posizione anteriore era con lampada a baionetta in bella evidenza nella parabola sotto la biluce,mentre la mia monta una lampada a siluro all'esterno della parabola.Ho notato che anche le vostre hanno la baionetta come riportato nello schema elettrico. Allora sarei curiso di sapere se ne avete viste come la mia?
Ciaooo e grazie!!!
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 13:35:39
|
Ciao...Metti qualche foto :-) |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 13:38:17
|
non e che ti hanno montato un faro x vespa 50? xk la 50 ha la lampada a siluro come luce posizione. mentre il primavera ha una lampadina a baionetta. |
andy90 |
 |
|
SergioB
Nuovo Utente
47 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 18:16:09
|
Ecco le foto Immagine:
 157,34 KB
Immagine:
 146,12 KB
ed è anche marcato aprilia anzichè siem ma nel 75 l'aprilia era già nel gruppo piaggio Immagine:
 152,24 KB
Immagine:
 155,82 KB
si andy ho pensato anch'io alla vespa 50,però pensandoci bene la 50 non monta la biluce e quindi dovrebbe avere una sola lamella di contatto,però potrei sbagliare visto che non ho mai visto il faro della 50. Bho....un bel mistero. Ciao a tutti e grazie!!! |
 |
|
djgonz
Utente Master

Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 19:19:28
|
Ciao, anche io ho il tuo stesso faro con il tuo stesso portalampada. Quindi direi proprio che è originalissimo  |
 |
|
t5rosso
Nuovo Utente
Prov.: Vicenza
Città: torri di quartesolo
33 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 21:10:19
|
al tempo montavano parecchio materiale aprilia, non centra niente con quelli delle moto,poi siem in esclusiva.per cui i portalampad SONO DIVERSI,lo schema elettrico non cambia. |
 |
|
SergioB
Nuovo Utente
47 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 22:06:19
|
Bene,il mistero è risolto e grazie a tutti per le risposte.
Ciao |
 |
|
Steck81
Utente Master

Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 22:10:39
|
Ci Avrei scommesso la vespa di Visionario che nn era la soluzione logica e servisse una foto per capire...tutti pensavano fosse un siem e invece la foto dimostra essere un aprilia... Originalissimo, stesse marche presenti anche su altri modelli quali sv ts ecc Molto bello e raro complimenti    |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
Discussione  |
|