Autore |
Discussione  |
|
johnni1963
Nuovo Utente
Città: monza
15 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 18:31:02
|
Salve ormai inizio essere di casa qui, per la px 125 america che batteria devo montare?? quella attuale non è la sua è anche picola non ho libretto uso manutenzioni, sono andato per prenderne una al supermercato ma ne esistono di diverse sigle anche il commesso non ha saputo spiegarmi la differenza, ho sempre preso quella dell auto guardando solo Amperaggio ed è sempre andata bene ma per la vespa non ci capisco nulla di tutte quelle sigle.. chi mi aiuta?? grazie
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 18:46:09
|
Consiglio in attesa di qualcuno che ne sappia di più di me:
Porti la Vespa da un Elettrauto (magari anziano) e te la fai acquistare da lui. Ti costerà un po' di più ma per lo meno se sbaglia sono affari suoi. |
Walter |
 |
|
johnni1963
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 19:15:38
|
mi sono recato da un meccabico piaggio piccolino mi dice che ci vuole il libretto,,,, grazia cara se avevo il libretto non impazzivo.... |
 |
|
t5rosso
Nuovo Utente
Prov.: Vicenza
Città: torri di quartesolo
33 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 21:29:02
|
le px montano due tipi di batteria la yb7 o la yb9 yuasa il portabatteria resta sempre lo stesso,cambia l elastico di tenuta. normalmente quelle per i mercati esteri montano la yb9 cioe la 9 ampere,positivo a destra.per capirsi meglio la lettera y indica il produttore percio y yuasa f fiamm e cosi via. saluti t5 rosso |
 |
|
johnni1963
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 21:40:18
|
grazie mille al supermercato costa 23 euro.... |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 21:46:58
|
al supermercato si compra il detersivo..
|
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 22:35:59
|
la baqtteria della nuova PX è la sua costa 78 in Piaggio. |
pugnodidadi |
 |
|
johnni1963
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 23:20:15
|
ho sempre preso batterie per auto e non ho mai avuto problemi non vedo perchè debba regalare soldi alla piaggio se le batterie sono uguali... |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 09:57:23
|
Certo che se la batteria é la stessa con le stesse specifiche e magari la sessa marca la puoi comprare anche al supermercato... , alla fine i supermercati non producono le batterie e nemmeno la Piaggio ! Puó tranquillamente accadere che la stessa batteria la trovi anche in un supermercato perché il produttore che ha fornito la Piaggio é lo stesso che fornisce i supermercati. La scelta di comprare in un supermercato peró deve essere legata al fatto che tu sappia esattamente quello che cerchi altrimenti rischi di acquistare patate per mele !!  Dal momento che stai chiedendo che cosa devi acquistare ne deduco che tu non sia cosí ferrato sull'argomento e di conseguenza sarebbe meglio spendere qualche euro in piú , ma acquistare il pezzo dove ti sanno consigliare e come diceva Bocia prendersi la responsabilitá in caso di errata fornitura ! 
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 10:54:40
|
Se si parla di comuni batterie al piombo definite "pronte" I centri commerciali o supermercati(che son sempre e comunque catene) acquistano spesso e volentieri stock di batterie molto spesso con specifiche più basse di quelle che trovi generalmente dalricambista, questo perche loro cercano il super prezzo e le case produttrici avendole li ferme in magazzino le vendono a stock.. le batterie così dette pronte purtroppo inizziano appunto la loro vità dal momento in cui l'acido genera la reazione con il piombo, ora se te acquisti una batteria che ha già uno o due anni di vita anche se inutilizzata ma comunque perma in stoccaggio, hai ipoteticamente una vita più corta della batteria stessa, con tutti i problemi annessi e connesi che poi comporta l'acquisto al supermercato in caso di malfunzionamenti garanzia smaltimento ecc ecc diverso discorso è se si acquista( ora mai quasi inesistenti per auto) batterie che devono essere o vengono riempite al momento dell'acquisto, queste hanno una durata in magazzino praticamente illimitata.. cosi è sempre + spesso per le ora mai comuni batterie sigillate da moto.. spero di essere stato utile.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 11:47:23
|
     |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
johnni1963
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 18:07:13
|
grazie a tutti ho comprato una varta yb9 al supermercato pagata la metà 41 euro e funziona benissimo..... volevo ricoeradre che è molto più semplice ricevere indietro i soldi al super che in un negozio piaggio... comunque è andata bene. |
 |
|
|
Discussione  |
|