Autore |
Discussione  |
fabio1
Utente Attivo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Ciciliano
600 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 10:00:36
|
Buongiorno a tutti sono 2 mesi che mio figlio mi chiede la vespa e vuole questa:http://img232.vespaforever.net?/img232/8310/kgrhqeokj0e7c9bly8fbpyo.jpg l'ho trovata a Napoli da un piccolo concessionario con soli 3 esemplari rimasti 1 per lui e le altre 2 le vende vuole £.3350. è la 125 px 30 anni ultima serie. che ci suggerite che ci consigliate?le
|
testa alberto |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 10:03:48
|
Io sinceramente per quei soldi gli prenderei ben altro.... |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 10:04:26
|
di prenderla!
a meno che non ne vuoi (o ne vuole)una d'epoca |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 10:05:53
|
| sanrem ha scritto:
Io sinceramente per quei soldi gli prenderei ben altro....
|
ovviamente Remo non ha figli... |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 10:12:40
|
tu sai che con un mezzo del genere l'assicurazione è molto alta in quanto non storica e il suo valore è destinato a scendere proprio a causa della non storicità.. (magari fra 30 anni il valore aumenta...), però hai il pregio di un mezzo nuovo con tutti i confort di un mezzo "moderno" freno a disco, miscelatore, garanzia ( non proprio utile ), ecc...
io se fossi in te mi cercherei un bel px 125 arcobaleno con miscelatore che ha tutti i confort di questo px tranne il freno a disco che comunque nell'arcobaleno non lo vedo indispensabile e poi puoi usufruire dell'assicurazione storica con un bel risparmio, con 1500 euro max 2000 ne trovi con pochi km conservati..  |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 10:13:42
|
Chi ti ha detto che non ho figli ti ha informato male.... In ogni caso non centra nulla avere figli oppure no ! Con quei soldi io a mio figlio gli prenderei un'altra vespa !! Questo é il mio pensiero , poi tu puoi essere di tutt'altra opinione... |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
fabio1
Utente Attivo

600 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 10:19:52
|
Mimmo sei un grande furbo ma credimi non è per me. io mi tengo stretta la struzzo anche se stavo commettendo un grande errore a venderla. te lo dico (cu o core mmano) è cosi. ma visto che ci siamo posso chiederti: è mai possibbile che questo modello l'abbia trovato? ne sono stati prodotti solo 1000 e nel 2007.non è che non mi fido, però tu che dici? |
testa alberto |
 |
|
fra2
Utente Master

Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 10:26:12
|
| Messaggio di fabio1
Buongiorno a tutti sono 2 mesi che mio figlio mi chiede la vespa e vuole questa:http://img232.vespaforever.net?/img232/8310/kgrhqeokj0e7c9bly8fbpyo.jpg l'ho trovata a Napoli da un piccolo concessionario con soli 3 esemplari rimasti 1 per lui e le altre 2 le vende vuole £.3350. è la 125 px 30 anni ultima serie. che ci suggerite che ci consigliate?le
|
non ho capito se è nuova di fabbrica da immatricolare o ha 30anni restaurata... ....certi commercianti sono davvero CACIARONI!!!!come c@zzo parlano???
cmq per i miei gusti da vespista preferisco le vespe di una volta... quelle odierne...mmmmh non le fanno più come una volta con gli accai di una volta... allora se vuoi nuova nuova per risparmiare mi prenderei una LML 125 sono fatti con gli stessi materiali ma almeno paghi il giusto... mi pare che fosse sui 2000 e rotti euri....
poi credo che per le assicurazioni ti sarai informato bene... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 10:29:08
|
che centra la struzzo? e ovvio che quella te la devi tenere; qui si parla della vespa per tuo figlio.
Credo di conoscere quel concessionario, ed è possibilissimo che gli sono rimasti "dei pezzi" sullo stomaco. Aveva anche dei 200 fino a poco fa ma poi è riuscito a liberarsene.
Considera che non è assicurabile d'epoca e a Napoli le assicurazioni costano una mezza vespa all'anno, quindi se sei vespista cerchi una vespa ante 83, se non sei vespista con quei soldi prendi l'ultimo plasticone alla moda.
Quel concessionario (sempre se è quello che penso io) si fece male i conti e compro molte vespe credendo di fare l'affare, ma....
|

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 10:31:42
|
| fra2 ha scritto:
non ho capito se è nuova di fabbrica da immatricolare o ha 30anni restaurata... ....certi commercianti sono davvero CACIARONI!!!!come c@zzo parlano???
|
è la PX del trentennale |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 10:35:21
|
Apparte le solite MIXXXXate OF topic
Io vorrei chiederti se posso, quanti anni ha il ragazzo??? perche io credo che si possa tranquillamente pensare ad una vespa + pratica...
|
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 10:37:38
|
| Steck81 ha scritto:
Apparte le solite MIXXXXate OF topic
|
tanto per capire, dove sarebbe l'OT in questo thread??? |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 11:17:33
|
Non andiamo fuori tema...
la domanda è chiara e la risposta deve essere tale!
la vespa in vendita è certamente quella attuale, costa sui 3500-3600 e si trova solamente nelle cilindrate 125/150, è nuova da CONCESSIONARIA, quindi km zero e da immatricolare, è un vespone a tutti gli effetti, ottimo e bello, tuo figlio ha scelto qualcosa di particolare, oggi voglion tutti l'Honda 125 difatti, direi che ha fatta uuna ottima scelta!
Il prezzo è pure ottimo, ma credo non contempli nè ruota di scorta (necessaria), nè tantomeno il parabrezza sempre utile in inverno autunno.
Questa nuova differisce da quelle vecchie in poco, ha però miscelatore automatico (fà la miscela da sola) e l'avviamento elettrico a pulsante oltre la pclassica pedivella.
Previso che quelle vecchie sono più ambite, per varii motivi, tra cui anche le agevolazioni fiscali, ma sono pur sempre vespe vecchie, e trovarne una davvero buona e garantita è molto, molto difficile nel reale per chi non è un profondo conoscitore del mezzo, anzi si inkappa facile in grandi fregature!
Qindi quella nuova è pur sempre nuova e da preferirsi nel tuo caso, è inoltre EURO tre e può circolare.
Ma... non capisco perchè la prendi a NAPOLI!!???
La vende qualunque concessionaria Piaggio difatti anche nella tua città.
NOTE AGGIUNTE:
Hai deto che una vespa per i 30 anni... quanto di più inesatto... la vespa RADUNO LIMITED PX del 2007 è l'unica vera Vespa anniversary per i 40 anni della PX, la si riconosce perchè ha sul bauletto il seriale prodotta in 1000 esemplari (es n°100 di 1000) come le litografie, il modello costava 5400 euro ed era accessoriato di un kit aggiuntivo costituito da (poartapacchi, ruote cromate con fascia bianca, mini cupolino) detto RADUNO a cui la PX Limited del 2007 prende appunto il nomignolo PX RADUNO.
La attuale Px è l'ultima serie prodotta e non sarà quindi prodotta in futuro, esiste in quattro colorazioni bianca blu rossa nera, più una variante per i 150 anni della Repubblica che si fregia di adesivi laterali tricolore con stemma 150° anniversario, è identica tranne questo dettaglio. e credo anche numerata (1 di 1000?).
|
pugnodidadi |
 |
|
fabio1
Utente Attivo

600 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 11:19:07
|
Mimmo la struzzo era una battuta ascolta la zona è Posillipo via tasso 510 li ho sentiti adesso e proprio ora ne ha venduta 1 a un ragazzo di Napoli (Daniele) che gli stava dietro da tanto tempo. che ha voluto mantenerla dentro la cassa.dice che farà parte della sua collezione lo conosci come concessionario? si chiama Elena la padrona del negozio. |
testa alberto |
 |
|
fabio1
Utente Attivo

600 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 11:27:37
|
Poeta non è il vespone che è attualmente in produzione. è il 125 px 30 anni ultima serie. prodotto in 1000 esemplari nel 2007. ecco il perche lo prendo a Napoli da un concessionario. non se ne trovano più in giro.a parte qualche privato.
|
testa alberto |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 11:29:28
|
Prendigliela subito!
A suo tempo, appena uscite, me ne sarei presa subito una anch'io se avessi avuto la possibilità!
|
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Discussione  |
|