Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - di che morte devo morire??
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 di che morte devo morire??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 12:57:31  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
oggi è il mio compleanno ma ho l'amaro in bocca.. tornando a casa mi sa che ho preso l'autovelox.. che cavolo erano nascosti tipo militari mimetizzati nei cespugli.. lo so comunque ho sbaglito io.. allora mi sa che si sono messi 5 metri dopo che il limite passa dai 90 ai 70 km/h.. io ero a 130 abbondanti.. ora che mi succede?

me la ritirano?? madonna!! che faccio senza patente?? fra quanto avrò il verdetto??

ottimo regalo di compleanno direi...

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1118 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 13:11:08  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Se la legge non è cambiata fede, mi dispiace ditrelo ma se oltrepassi il limite di oltre 50km/h ti salta la patente + una multa

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 13:30:45  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Allora, prima di fasciarsi la testa bisogna rompersela, e quindi per prima cosa ti dico di aspettare che ti arrivi il verbale a casa.

Poi, se arriva il verbale per eccesso di velocità, i casi sono due: O hai superato il limite da oltre dieci a quaranta Kmh, oppure lo hai superato di oltre i quaranta fino ai sessanta Kmh. Oltre i sessanta non è il tuo caso per fortuna.

Tieni presente però che alla velocità effettiva rilevata, per legge, devono togliere il 5% con limite minimo di 5Kmh.

Nel primo caso: Da oltre dieci fino a quaranta Kmh, hai una sanzione amministrativa di 157 Euro più la sottrazione di 3 Punti sulla patente.
Inoltre dovrai comunicare i dati della patente di chi era alla guida per la sottrazione dei TRE punti.

Nel secondo caso: Da oltre quaranta fino sessanta Kmh Sanzione di 500 Euro e sospensione della patente da UNO a TRE mesi. Ci sarà allegata anche qui, una scheda dove dicono di comunicare i dati della patente di chi era alla guida.
Tu non comunicare nulla, ma paga solo la sanzione amministrativa. Passato un periodo di tempo indefinibile ( tre mesi, 4,5,6,non si sa) ti arriverà da pagare un'altra multa di 250 Euro perchè non hai comunicato chi era alla guida. Paga anche quella e sei a posto. Meglio pagare 250 Euro in più che vedersi sospendere la patente per 1.2 o 3 mesi (è il Prefetto che decide)
p.s.) Tieni presente che queste multe possono essere aumentate anno per anno in base al tasso d'inflazione ( comunque queste multe dovrebbero aver validità, se non sbaglio, fino al 31/12/2012.

Walter

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 13:37:58  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
dai non prendertela più di tanto, sono cose che, per fortuna si risolvono, prima aspetta la sanzione poi agisci di conseguenza!

ps. auguri!!!!

Oldspecial
Utente Medio

Città: sardegna

205 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 13:45:09  Mostra Profilo Invia a Oldspecial un Messaggio Privato
Non fasciarti la testa prima di rompertela, magari sei culato e non ti arriva nulla... ora non pensarci. In ogni caso Auguri di buon compleanno Fede!

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 14:04:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Fede ascolta bene...c'è una legge che dice ..se non c'è un avviso che un'autovelox almeno 500mt( o 150 non ricordo) prima non ti possono multare, e poi ti possono multare solo su strade con doppia carreggiata per ogni senso di marcia ....

vedi un po' se non mori prima....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 14:13:57  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Mahh io questa cosa del conteggio punti e sanzione pecuniaria nn l'ho mai capita.. sò solo che io tre anni fà per una velocita(compresa di sconti) di 62Km/h quei BASTASI della Municipale mi hanno messo 180 e roti euro di contravenzione e 5 ot della patente.. ovviam se cerco ho il verbale per confermare ciò...
ma io da buon sardo ho pazienza.. capitera passeggiando la notte di incontrare prima o poi quel vigile che magari in un vicolo scuro s'è fermato a far bisognini.. ecco allora visto che ha avuto gusto nel mettermi la multa come se intascasse lui i soldi dovrà ri-spenderli in cure mediche..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 14:19:06  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
bastasi, caini...

dai ragazzi, grazie dei consigli walter, sempre preciso!! appena arriva il verbale tiriamo le conclusioni...

che palle però.. devo mettere un limitatore alla macchina. però su una strada di 20 km tutta dritta andare a 90 e poi a 70 è una rottura non indifferente.. comunque colpa mia!!!

grazie ancora..

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

aerox2
Utente Master

tette3

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 15:35:29  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
non hai un familiare a cui addossare la colpa che usa poco niente la macchina?

Alessandro

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 16:18:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
cavolo ma eri in vespa????

pugnodidadi

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 16:26:16  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

Mahh io questa cosa del conteggio punti e sanzione pecuniaria nn l'ho mai capita.. sò solo che io tre anni fà per una velocita(compresa di sconti) di 62Km/h quei BASTASI della Municipale mi hanno messo 180 e roti euro di contravenzione e 5 ot della patente.. ovviam se cerco ho il verbale per confermare ciò...
ma io da buon sardo ho pazienza.. capitera passeggiando la notte di incontrare prima o poi quel vigile che magari in un vicolo scuro s'è fermato a far bisognini.. ecco allora visto che ha avuto gusto nel mettermi la multa come se intascasse lui i soldi dovrà ri-spenderli in cure mediche..

E' vero Stè. I punti sono stati ridotti da circa un anno e mezzo.
Prima erano 5 da dieci a quaranta oltre il limite, e DIECI punti da oltre 40 fino a i sessanta. Inoltre c'era anche la pena accessoria che, trascorso il periodo di sospensione, avevi il divieto di circolare dalle 22 alle 7 per tre mesi..
Per fortuna che quest'ultima cazzata l'hanno tolta.

Walter

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 16:29:52  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

non hai un familiare a cui addossare la colpa che usa poco niente la macchina?

Basta che non faccia come quel tipo che: beccato dal Velox ad oltre 180 Kmh con la moto, ha dichiarato che alla guida c'era la nonna di 89 anni.

Naturalmente beccato e denunciato.

Walter

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 17:00:26  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
A me è già successo, e se ricordo bene se non comunichi nulla si raddoppia la multa e da 250 diventa 500, oltre alle 157 che raddoppiano se non paghi in tempi utili. Alla fine ho pagato 800 euro.

Comunica subito che guidava tua nonna ad esempio, a lei forse la patente non serve e risparmi.

In questo modo te la cavi con 157 euro.

italiani brava gente.

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 17:11:49  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ma non era uscita la legge che per multarti ti devono fermare sul momento !!??
E devono anche essere ben visibili !?

A me sembra di ricordare che qualcosa era cambiato in questo senso !!

Remo
"Vespapapapapa"

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 17:14:03  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
purtroppo non ho nonne o zie anziane con patenti inutilizzate quindi vedremo cosa succede, non posso più cercare di corrompere la polizia perchè l'ultima volta mi è costata 5 punti della patente e per poco mi prendevo una denuncia, madonna le poliziotte son proprio cattive, neanche una battutina innocente che per poco mi carica nella volante!!!! azz....

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 17:39:24  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Ma non era uscita la legge che per multarti ti devono fermare sul momento !!??
E devono anche essere ben visibili !?

A me sembra di ricordare che qualcosa era cambiato in questo senso !!

No, non serve che ti fermino subito. Però è necessario che ci sia il cartello che segnala la presenza dell'autovelox. Fisso o mobile è lo stesso.

Walter
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever