Autore |
Discussione  |
|
omardesko
Nuovo Utente
Prov.: Pisa
Città: SANTA LUCE
1 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 13:21:36
|
Ciao a tutti, sono possessore di una Vespa 125 ET3 Primavera, è stata ferma per diversi anni ed ora ho provato a tirarla fuori, premetto che prima che la fermassi funzionava, ora dopo aver pulito a modo tutto il carburatore, cambiato marmitta e candela mi da un problema abbastanza irritante, mi scoppia le candele... Diciamo che se gli metto la candela nuova e ci giro per un pò funziona, se poi la fermo per tipo due ore non parte più, controllo la candela ed è bagnata di benzina, controllo la scintilla e infatti la candela fa scintilla laterale ovvio segno di scoppiatura. Qualche consiglio? Grazie mille
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 13:31:40
|
mmm pickup da sostituire? quel modello nn ha le puntine. e non si ha tanta scelta o e la centralina da cambiare o se sei fortunato solo il pickup. |
andy90 |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 13:31:52
|
Come fa la scintilla laterale ?? Dalla ceramica intendi ??? Ma nn é possibile.... !! Non si capisce cosa intendi ! 
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 13:38:25
|
credo che intenda che la scintilla anzi che essere in mezzo agli elettrodi e laterale ad essi |
andy90 |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 14:13:29
|
Credo intenda che la candela scarica a massa... dimmi un pò che gradazion termica hai e con buone probabilità quella centralina è andata...
|
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
Discussione  |
|