Autore |
Discussione  |
Vespista_95
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 13:30:21
|
Dunque,ho un problema con i freni della mia 50 special questo inverno li avevo cambiati con quelli della new feren gli avevo pure fatto 3 intaglia e arrotondati gli spigoli ,da quando li ho montati non hanno mai smesso di fischiare e ora non si ci sta più veramente oltre che la vespa sia ormai inguidabile!! come posso faree??? da quando l'ho comprata non ho mai avuto i freni veramente a posto,averli belli e funzionanti al 100% ci sarebbe una bella differenza da come sono messi adesso!AIUTATEMII   
|
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 13:59:26
|
Hai carteggiato tamburo e ganasce? |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 14:03:01
|
| djgonz ha scritto:
Hai carteggiato tamburo e ganasce?
|
il tamburo no! le ganasce ho fatto solo degli intaglia e ho carteggiato gli spigoli |
I <3 My Vespa 50 Special
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 14:44:39
|
Procurati un pezzo di carta 120 e carteggia bene tamburo e ganasce (tutte non solo gli spigoli). |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 14:48:53
|
| djgonz ha scritto:
Procurati un pezzo di carta 120 e carteggia bene tamburo e ganasce (tutte non solo gli spigoli).
|
adesso provo! solo che ci sono 2 altri problemi primo: farò fatica a togliere il dado del mozzo perchè l'avevo stretto da un amico con la pistola attaccata al compressore...seconda cosa noto che quando freno e schiaccio il pedale fino a meta frena pochissimo e se lo schiaccio tutto frena tutto in una botta -.- |
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 15:35:14
|
Perchè è regolato male... |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 18:43:33
|
ma a che serve intagliare il ferodo |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 12:57:36
|
| vespista d.o.c. ha scritto:
ma a che serve intagliare il ferodo
|
A far raffreddare le ganasce. |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 13:03:38
|
da che so io i freni di adesso non frenano perchè sono prive di porvere d'amianto.., gia' la vespa non frena di suo |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 13:06:48
|
| TAPS ha scritto:
da che so io i freni di adesso non frenano perchè sono prive di porvere d'amianto.., gia' la vespa non frena di suo
|
Non è che non frenano, si consumano prima. Le mie vespe montano tutte ganasce nuove, e frenano tutte benissimo. Basta saperle montare e regolare. |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 14:08:48
|
| djgonz ha scritto:
|
A far raffreddare le ganasce.
|
e certo perchè in frenata le ganasce raggiungono i millemila gradi,a sto punto mettiamoci i deviatori di flusso della ferrari |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 14:50:05
|
| djgonz ha scritto:
|
A far raffreddare le ganasce.
|
e certo perchè in frenata le ganasce raggiungono i millemila gradi,a sto punto mettiamoci i deviatori di flusso della ferrari
|
Nessuno ti obbliga a farli... Lui però magari vive in una zona piena di discese dove i freni si scaldano e ha bisogno di frenare frequentemente. I freni in discesa si scaldano e come. |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 14:57:47
|
Beh Davide: Vespista abita a Ravenna. Dove non c'è una discesa manco a pagarla.   |
Walter |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 15:04:17
|
| bocia ha scritto:
Beh Davide: Vespista abita a Ravenna. Dove non c'è una discesa manco a pagarla.  
|
Metti che gli vien voglia di trasferirsi sulle Alpi?    |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 16:02:00
|
pure sul mio PK fischiano...forse perchè ho fatto gli intagli sul ferodo??? però frena molto!!!
io ho paura che il fischio dipenda dal perno molto consimato che si infila la boccola della ganascia, avendo un gioco potrebbe vibrare e fischiare... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 16:08:02
|
Gli intagli servono a pulire meglio, se inclinati nel modo giusto a portare fuori la polvere di ferodo.
A quanto mi risulta non servono a raffreddare il ferodo. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Discussione  |
|