Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Assicurazione e furto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Assicurazione e furto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marchino85
Nuovo Utente

Prov.: Piacenza
Città: Cortemaggiore

16 Messaggi

Inserito il - 27/05/2012 : 12:16:21  Mostra Profilo Invia a marchino85 un Messaggio Privato
Ciao, ho fatto un paio di ricerche sul forum ma non ho trovato nulla di specifico riguardo a questo agromento.
E' possibile assicurare la vespa al furto?
La mia assicurazione non prevede il furto nella formula che mi propone normalmente, ma anche volendo, oltre ad aumentare il prezzo, il valore della vespa è stimato intorno ai 200euro!
Ma in previsione di un probabile restauro vorrei assicurarla anche al furto.
Sapete darmi informazioni precise?
Grazie

Marco

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 10:08:35  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
ma ti conviene? anche restaurata commercialmente il valore della vespa e' sempre pari a 0 .
non beccheresti niente.

Livin Fresh - Always fun
Torna all'inizio della Pagina

marchino85
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 10:16:59  Mostra Profilo Invia a marchino85 un Messaggio Privato
Ovvio che non mi conviene assicurarla al furto se me la valutano 200euro, ma è proprio tipico italiano che ci sono migliaia di vespe in giro di un certo valore, e che uno non le può nemmeno assicurare al furto per il valore di mercato effettivo che ha!

Marco

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 10:22:29  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
il valore di mercato lo fa la gente comune e ci sta marciando anche troppo.. 2500 euro per una special non sta ne in cielo ne in terra .. e' piu del prezzo vero del mezzo acquistato nuovo nel 76 per dire . come 3500 per una primavera.. con quei soldi ti compri il px nuovo siamo noi amatori che siamo scemi e siamo disposti a pagare queste cifre. anche perche' il restauro ha un costo e chi vende il mezzo vuole almeno rientrarci nelle spese.

cmq sia commercialmente non valgono niente.. e siccome non hanno neanche un sistema antifurto di sicurezza dubito che te l'assicurino per il furto...

Livin Fresh - Always fun

marchino85
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 18:10:08  Mostra Profilo Invia a marchino85 un Messaggio Privato
Non mi permetto di entrare in dettagli di tipo economico, ma da che mondo e mondo, il prezzo di una cosa la fa il mercato, se c'è molta gente disposta a pagare certe cifre per una cosa, allora quello potrebbe essere il suo valore(circa), se una cosa è ricercata di solito è anche rara, e quindi di valore!
Il mondo delle vespe esiste, ed anche se è un mercato a se, è una realtà.
Ho appena pagato un volano nuovo 150euro, per cui quello che l' assicurazione mi valuta, praticamente è il valore di un pezzo!
Non ha senso!
Non pretendo che me la assicurino a 5000euro, ma almeno 2500 si!

Marco

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 12:06:20  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Personalmente non me ne intendo molto di Assicurazioni inerenti al furto. E so' per certo che se tu assicuri un auto, non puoi assicurarla per una cifra che va oltre il suo valore commerciale.

Ma qui si tratta di veicoli storici (ovviamente se iscritti) e quindi penso, ma ripeto è solo una mia impressione, che invece si possa assicurare per il suo valore reale di mercato.

Dopo tutto, se io assicuro contro il furto un quadro di Picasso, non è che poi mi rimborsano il valore della tela ed il costo dei colori che ha comperato il pittore all'epoca.

Comunque ripeto. non intendendomene questa è solo una mia considerazione, anzi, mi piacerebbe saperne qualche cosa di più.

Walter

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 12:11:58  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
anche a me bocia..
però che io sappia le assicurazioni che hanno la convenzioni per veicoli d'epoca cerificati, non fanno la polizza furto..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever