| Autore |
Discussione  |
|
|
canar8
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia
6 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 13:58:56
|
Salve a tutti e scusate se non mi sono ancora presentato, lo farò con calma nella sezione dovuta.
Sono qui per porvi un quesito, da un paio di settimane a questa parte sto mettendo a posto la vespa di mio nonno ma non sò come muovermi per quanto riguarda la parte burocratica metto in evidenza il fatto che la vespa ha targa e libretto originale (forse anche del foglio complementare) ma purtroppo mio padre non ha mai fatto alcun passaggio di proprietà e quindi da 32 anni e ferma ne mio box. Cosa devo fare e come muovermi? Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno una mano.
|
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 14:02:53
|
Ciao e Benvenuto.. Intanto vai al Pra o in un agenzia e fai una visura poi dici che c'è scritto e vediamo come sta messa sta vespa a livello burocratico |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 14:17:06
|
| Steck81 ha scritto:
Ciao e Benvenuto.. Intanto vai al Pra o in un agenzia e fai una visura poi dici che c'è scritto e vediamo come sta messa sta vespa a livello burocratico
|
direi proprio ottimo consiglio!  |
Alessandro |
 |
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 14:45:15
|
| Steck81 ha scritto:
Ciao e Benvenuto.. Intanto vai al Pra o in un agenzia e fai una visura poi dici che c'è scritto e vediamo come sta messa sta vespa a livello burocratico
|
      |
Walter |
 |
|
|
canar8
Nuovo Utente

6 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 17:43:28
|
Visura fatta, risulta che "non è mai transitato negli archivi giuridici del PRA".... Quindi è stata radiata? |
 |
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 17:49:54
|
| canar8 ha scritto:
Visura fatta, risulta che "non è mai transitato negli archivi giuridici del PRA".... Quindi è stata radiata?
|
mettimi il decreto perche devo capire una cosa.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
canar8
Nuovo Utente

6 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 18:03:25
|
| Veramente non c'è scritto solo il veicolo richiesto non è transitato negli archivi giuridici del pra e che non costituisce certificazione, non ci sono riferimenti a decreti o leggi.. |
 |
|
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 18:11:47
|
Ma la tua Vespa è quindi di prima del 1958?
|
Walter |
 |
|
|
canar8
Nuovo Utente

6 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 18:14:19
|
| Non credo è una vbb2t quindi al massimo del 1961 se non vado errato.. |
 |
|
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 18:22:31
|
Allora è proprio strano. Infatti fino al codice della Strada del 1959, le moto non erano tenute ad essere iscritte al PRA. Dopo tale data è diventato obbligatorio.
Quindi molto probabilmente quella Vespa è stata targata, e poi mai iscritta al PRA.
|
Walter |
 |
|
|
canar8
Nuovo Utente

6 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 18:25:24
|
| Quindi è una buona o una cattiva notizia? |
 |
|
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 18:43:25
|
Allora, non è ne buona ne cattiva.
Comunque, avendo tu il libretto originale, è già una buona cosa, in quanto non ti serve il Cert. d'origine della Piaggio. Ti conviene andare al PRA con tuo padre, e vedere se è possibile fare un'Iscrizione tardiva. Dico se è possibile, in quanto se tuo padre fosse l'intestario sul libretto non ci sarebbero problemi, ma visto che l'intestatario era tuo nonno ( ed immagino deceduto )ci vorrebbe anche un'accettazione d'eredità da parte dell'erede (tuo padre)
Siccome però è uno di quei casi dove ogni PRA interpreta le leggi a modo suo, e pretende documentazioni diverse, è per questo che ti conviene fare un salto al PRA. |
Walter |
 |
|
|
canar8
Nuovo Utente

6 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 19:15:40
|
| Allora andrò a fare un giro al PRA e vediamo che succede, vi terrò comunque aggiornati, grazie per la disponibilità... |
 |
|
| |
Discussione  |
|