Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Assicurazione sospendibile: ma conviene????
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Assicurazione sospendibile: ma conviene????
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlo12
Utente Medio

primavera
Città: cuneo

139 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 15:06:52  Mostra Profilo Invia a carlo12 un Messaggio Privato
Dopo vari preventivi di assicurazione - SENZA TESSERA ASI - sono giunto a questa conclusione: AXA circa 90 euro senza sospendibilità, REALE MUTUA 129 euro sospendibile. MA alla fine quale delle due conviene? Ho fatto un piccolo schemino http://postimage.org/image/c0r6r90q9/: es. l'assicurazione parte dal 1 giugno 2012, per la sospendibile usufruisco di 4 mesi di fermo (quadretti bianchi con s) e cioè nov-dic-gen-feb. Nei quadretti grigi i numeri stanno a significare gli effettivi 12 mesi della polizza, intervallati dalla sospensione (bianchi). Con la Reale, arrivo a settembre 2016, dopo aver pagato (129x3) 387 euro. Con l'Axa arrivo a maggio 2016 dopo aver pagato 360 euro (4 annualità).
Mancano 4 mesi per pareggiare con la Reale, ma se ipoteticamente moltiplichiamo 4 mesi per 7.50 euro (costo mensile Axa) troviamo 30 euro, che sommati a 360, fa 390. Cioè 3 euro in più della sospendibile. Forse ho scritto qualche cazzata, ma che ne dite?
Sempre che i prezzi rimangano quelli...

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 15:48:24  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Io sono del parere che le sospendibili sono vantaggioso dal punt di vista economico ,( ma non é che diventi ricco risparmiando quei soldi ) ma hanno lo svantaggio che se trovi d'inverno qualche bella giornata che ti permette di farti un giretto nonlo puoi fare.... Io per esempio quest'anno incredibile , ma vero ho fatto qualche giretto !! E il mio amico che ha la sospondibile rodeva !!

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 18:02:54  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
QUOTONE a Remo.

Inoltre: se la differenza fosse tale da farti risparmiare parecchio è un conto, ma per pochi euro all'anno io la farei senza sospendibilità.

Walter

carlo12
Utente Medio

primavera

Città: cuneo

139 Messaggi

Inserito il - 25/05/2012 : 09:49:27  Mostra Profilo Invia a carlo12 un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

QUOTONE a Remo.

Inoltre: se la differenza fosse tale da farti risparmiare parecchio è un conto, ma per pochi euro all'anno io la farei senza sospendibilità.

Infatti, ma in molti mi dicevano di farla sospendibile perchè, anche se costa di più, poi recuperi quei mesi di fermo. Stando all'esempio fatto, con 4 mesi di fermo, diciamo che alla fine spendo uguale ad una non sospendibile, questo nell'arco di 4 anni...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever