| Autore |
Discussione  |
|
|
carlo12
Utente Medio

Città: cuneo
139 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 15:06:52
|
Dopo vari preventivi di assicurazione - SENZA TESSERA ASI - sono giunto a questa conclusione: AXA circa 90 euro senza sospendibilità, REALE MUTUA 129 euro sospendibile. MA alla fine quale delle due conviene? Ho fatto un piccolo schemino http://postimage.org/image/c0r6r90q9/: es. l'assicurazione parte dal 1 giugno 2012, per la sospendibile usufruisco di 4 mesi di fermo (quadretti bianchi con s) e cioè nov-dic-gen-feb. Nei quadretti grigi i numeri stanno a significare gli effettivi 12 mesi della polizza, intervallati dalla sospensione (bianchi). Con la Reale, arrivo a settembre 2016, dopo aver pagato (129x3) 387 euro. Con l'Axa arrivo a maggio 2016 dopo aver pagato 360 euro (4 annualità). Mancano 4 mesi per pareggiare con la Reale, ma se ipoteticamente moltiplichiamo 4 mesi per 7.50 euro (costo mensile Axa) troviamo 30 euro, che sommati a 360, fa 390. Cioè 3 euro in più della sospendibile. Forse ho scritto qualche cazzata, ma che ne dite? Sempre che i prezzi rimangano quelli...
|
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 15:48:24
|
Io sono del parere che le sospendibili sono vantaggioso dal punt di vista economico ,( ma non é che diventi ricco risparmiando quei soldi ) ma hanno lo svantaggio che se trovi d'inverno qualche bella giornata che ti permette di farti un giretto nonlo puoi fare.... Io per esempio quest'anno incredibile , ma vero ho fatto qualche giretto !! E il mio amico che ha la sospondibile rodeva !! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 18:02:54
|
QUOTONE a Remo.
Inoltre: se la differenza fosse tale da farti risparmiare parecchio è un conto, ma per pochi euro all'anno io la farei senza sospendibilità.
|
Walter |
 |
|
|
carlo12
Utente Medio

Città: cuneo
139 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 09:49:27
|
| bocia ha scritto:
QUOTONE a Remo.
Inoltre: se la differenza fosse tale da farti risparmiare parecchio è un conto, ma per pochi euro all'anno io la farei senza sospendibilità.
|
Infatti, ma in molti mi dicevano di farla sospendibile perchè, anche se costa di più, poi recuperi quei mesi di fermo. Stando all'esempio fatto, con 4 mesi di fermo, diciamo che alla fine spendo uguale ad una non sospendibile, questo nell'arco di 4 anni... |
 |
|
| |
Discussione  |
|