Autore |
Discussione  |
smn
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2012 : 20:06:56
|
Su questo forum si è sempre parlato poco o nulla di Bajai (a parte qualche autorevole parere di Poeta) e vorrei approfondire l'argomento con tutti Voi. Complice la scarsità di Vespe in giro a prezzi accettabili ho cominciato ad informarmi sulle Bajai. Esteticamente sono più che accettabili, soprattutto il modello con due curiose freccette che spuntano dal manubrio ed altre due dal faro posteriore di tipo motociclistico. Sono molto somiglianti alle GTR-SV-TS ed anche il bauletto dietro lo scudo è così assurdo che alla fine piace e fà molto vintage. Vorrei però approfondire la parte meccanica ed elettrica ma in giro non si dice molto...la componentistica poi è la medesima delle ns. amatissime ?
|
Simone |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 07:52:46
|
Orrore!!! Questo è un forum di talebani, molti di noi non ritengono vespe nemmeno le arcobaleno e tu vuoi parlare della baia?
| Complice la scarsità di Vespe in giro a prezzi accettabili ho cominciato ad informarmi sulle Ba |
scusa, ma non eri tu che trovavi vespe a iosa anche nell'immondizia sotto casa? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 09:51:04
|
non ne sono del tutto sicuro, ma a quel che ho visto e sentito, la bajaj dovrebbero avere il motore uguale alla vespa (quale modello non so) ma un diverso impianto elettrico. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 21:10:01
|
Purtroppo di Vespe a iosa non se ne trovano più.....quindi perchè non approfondire le Bajai ?!!?. E perchè poi escluderle a priori? senza nemmeno approfondire come sono fatte internamente poichè dall'esterno sono vere e proprie large anni 70 a tutti gli effetti. |
Simone |
 |
|
francescot585
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: trani
7 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 22:06:29
|
ciao a tutti,mi sono iscritto da poco ed ho notato subito questa discussione.Io possiedo una stupenda t5 rossa ma il mio fedele amico di "vespate" possiede una di queste vespe indiane.In effetti sono a tutti gli effetti uguali alle originali ma so che ha a vuto non pochi problemi col motore in quanto cambiano di poco alcune misure e questo non consente il montaggio di pezzi originali piaggio. |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 22:24:59
|
bene, ulteriori dettagli sono graditi..... |
Simone |
 |
|
francescot585
Nuovo Utente

7 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 10:32:18
|
Per esempio so che non ha potuto sostituire il volano perchè il diametro dell'alberino era differente di qualche decimo.E dopo poco tempo ha incontrato lo stesso problema con la frizione. Nel primo caso riuscì a far riparare presso un buon "artigianmeccanico" ma poi ,infine , ha finito per sostituire il motore con quello di un px |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 20:40:19
|
Già nutro dubbi che vespe successive al 1986 siano tali......
|
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 21:04:38
|
In molti hanno espresso perplessità o addirittura giudizi più che negativi, ma, deduco, senza cognizione di causa, poichè non è emersa nessuna nota tecnica (che mi aspetterei da chi conosce a fondo la Vespa). Solitamente chi esprime un giudizio dovrebbe motivarlo, ma aihmè tranne le note postate da Francesco....... |
Simone |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 21:41:58
|
ho visto un po' in giro... se ti interessa c'è una in vendita...
stavo notando quella sella lunga per 5 posti....
http://motorcycles.oodle.com/view/scooter-2006-bajaj-chetak-150/2979629480-saint-petersburg-fl/
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 21:58:15
|
| smn ha scritto:
In molti hanno espresso perplessità o addirittura giudizi più che negativi, ma, deduco, senza cognizione di causa, poichè non è emersa nessuna nota tecnica (che mi aspetterei da chi conosce a fondo la Vespa). Solitamente chi esprime un giudizio dovrebbe motivarlo, ma aihmè tranne le note postate da Francesco.......
|
io non ne so niente di niente, posso solamente esprimere una valutazione estetica ma nient'altro, non ne ho mai nemmeno vista una dal vivo.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 22:04:39
|
bajai--->corazzata potemkin
 |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 22:59:17
|
sì sì... hanno la mania del sellone pluriposti... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
francescot585
Nuovo Utente

7 Messaggi |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2012 : 11:06:32
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Già nutro dubbi che vespe successive al 1986 siano tali......
|
prego, 1983 |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Discussione  |
|