Autore |
Discussione  |
|
ex-NRGista
Utente Master
    

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 20:44:21
|
A distanza di un anno mi sono reso conto di aver preso una bella e sonora " Vespa "ta dal mio meccanico di fiducia.
Nel 2011 ho acquistato un motore revisionato da quest' ultimo e l' ho fatto montare visto che il mio era sul punto di scoppiare per strada
L' anno scorso ho grippato per ben due volte nonostante avessi fatto bene la miscela.
Quest' anno si è rotto il cuscinetto finale della ruota posteriore e mi è toccato fare aprire il motore, scoprendo che si è pure decentrato l' albero.
BELLA MERDA!
|
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 21:39:46
|
magari aveva buone intenzioni...
ma dovresti aver capito da te che i meccanici a volte sono superficiali, non per cattiveria ma per vizio... i motori vespa o te li fai da te ed impari, o te li fai fare da chi li sà fare, di solito lo fanno con passione e a prezzi popolari.... quindi spendi meno o tutt'al più uguale per un lavoro fatto cento volte meglio.... |
pugnodidadi |
 |
|
ex-NRGista
Utente Master
    

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2012 : 13:39:46
|
Il bello è che questa è un' officina Piaggio che ripara Vespe da ben 30 anni e anche di più! 
Sagge parole le tue, Poeta... infatti mi sono affidato ad un socio del Vespaclub dove sono iscritto che ha eseguito lavori di cui mio padre ed io siamo rimasti sempre soddisfatti  |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2012 : 13:52:05
|
c'è molta differenza da un amatore e uno che lavora .... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Mik Vespa V
Utente Medio
 
.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2012 : 18:58:04
|
chi fa da se,fa per tre. Traduco in "vespese":chi fa la vespa da se stesso,la fa tre volte meglio |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2012 : 18:59:45
|
io direi classico dei classici... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
ex-NRGista
Utente Master
    

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 23:03:53
|
Dopo 11 giorni vi scrivo per raccontarvi alcune novità.
Il motore è stato aperto e sono stati sostituiti i cuscinetti di banco e della ruota con i relativi paraoli, inoltre si era rovinato pure il millerighe dell' albero finale del cambio ed è stato cambiato pure quello con uno di recupero; è stata sistemata la frizione che non staccava bene e ne abbiamo approfittato per riverniciare la marmitta.
Quanto ho speso? Insieme ad alcuni lavoretti di verniciatura per la Vespa PX di mio padre, 200 euro in due 
Ho avuto la dimostrazione che questa volta è un lavoro fatto a regola d' arte o quasi: torno oggi da un viaggio di due giorni a Firenze, la mia ET3 si è sciroppata 700 e rotti chilometri in due giorni 
Ottimo!!! |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 00:10:26
|
bene adesso non girano piu? se so fermate?    
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
ex-NRGista
Utente Master
    

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 22:09:46
|
Adesso girano le ruote della Vespa  |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
|
Discussione  |
|