Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro "Gilda"...la mia rally 200
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro "Gilda"...la mia rally 200
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 21:52:45  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
ecco altri ricambi e minuterie che ho reperito in questo periodo

partiamo dalla bulloneria,avendo su l'm9 mezzo filetto per fissare l'ammo posteriore devo dire che non ho avuto problemi a trovare gli m6 che fissano cavalletto e coperchio frizione così come l'm8 che fissa il volano,restavano solo gli m7....

ebbene ho dovuto chiamare la Lobo di Milano e dopo diversi tentativi sono riuscito a parlare con un'addetto che tra l'altro era appassionato di auto e moto d'epoca,lui mi ha riferito che avevano ancora qualcosa in giacenza e siccome questa misura era prettamente utilizzata dalla Piaggio non avendo richieste sono usciti fuori produzione,cmq visto che tutto cio' accadde prima delle ferie ho dovuto aspettare 3 mesi

cmq non bastera' tagliarli come in foto

Immagine:

67,43 KB

ma bisogna anche filettarli fino a sotto la testa perche' sono così

Immagine:

56,99 KB

poi come ho gia' accennato precedentemente ho preso questo telaio sella originale,mi e' stato riferito che esistevano due tipi di telaio sella per rally entrambi con molla larga sul ponticello centrale

Immagine:

197,18 KB

ma che si differenziano nelle smussarure come in foto,ovvero questa non ha stondature mentre l'altro tipo di telaio sì

Immagine:

422,29 KB

Immagine:

489,11 KB

ma andiamo avanti,da un signore paesano di wyatt appassionatissimo e non commerciante ho comprato uno stock di ricambi a ottimo prezzo,per la mia gilda c'erano ammo posteriore originale,manettino cambio originale e devio grabor originale dell'epoca,e' stato lo stesso venditore a confermarmi che i grabor venivano montati così come i siem,per la cronaca questa persona di mezza eta' ha avuto alla sua corte solo vespe veloci come la rally 200,la 150sv e la 125 ts

ecco due foto

ammo posteriore revisionabile,logo e lettera

Immagine:

53,26 KB

manettino cambio,rispetto alle pe,quello del rally ha la nervatora con il logo e una sigla che puo' variare

Immagine:

135,99 KB

ecco il devio ancora in scatola

Immagine:

85,16 KB

Immagine:

51,3 KB

dietro il logo grabor

Immagine:

62,13 KB

infine e' la volta del bordo scudo originale
e' in acciao inox,ha 5 fori per semi scudo,la sigla e' 044 e si trova su entrambe l'estremita'di ogni semi scudo e rispetto ad un replicato ha un'attacco piu' stretto nella parte alta dove si ricongiunge

Immagine:

32,11 KB

Immagine:

120,15 KB

Immagine:

135,39 KB

Immagine:

50,76 KB

un'altro pezzo che ho faticato a trovare e' lo stop siem originale
questo che ho trovato e' una giacenza,quando mi sono imbattuto in questa ricerca ho saputo da poco che li replicavano ma a occhio ci sono molte differenze,la prima la tonalita' del colore della plastica,questa originale e' piu' scura,inoltre i lineamenti dei codici e le scritte sono tutte un'altra storia
ma ecco qualche foto

Immagine:

101,16 KB

Immagine:

65,22 KB

qui le scritte,ho notate che non tutte come questa hanno la sigla triom sul catarifrangente,a volte se anche voi come me volete a tutti i costi una originale sappiate che potete trovare dei codici anziche' questa sigla

Immagine:

89,09 KB

Immagine:

100,85 KB

Immagine:

89,69 KB

guarnizione anch'essa marcata siem

Immagine:

55,6 KB

fronte e retro del corpo che non presenta nessuna sigla

Immagine:

77,89 KB

Immagine:

47,38 KB

infine qualche foto piu' dettagliata della pedivella gia' lucidata,sembra che solo nell'ultima annata di produzione rally il logo era esagonale e si trovava sul piano dove alloggia il gommino,anche se un mio amico ne ha una del 77' conservata come la mia

Immagine:

63,18 KB

Immagine:

50,87 KB

Immagine:

57,21 KB

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5
Torna all'inizio della Pagina

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 21:58:48  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
chiedo agli admin se possono ridimensionare la foto della sella,io non ci riesco,cmq provo a inserire anche le foto del manettino cambio e della sigla del bordo scudo,anticipatamente grazie

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 22:04:23  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
ecco qui il manettino e la sigla del bordo scudo

Immagine:

48,64 KB

Immagine:

46,38 KB

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 22:07:25  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
l'ultima cosa che cerco e' un ammo anteriore originale dell'epoca con fodero in ferro come in foto (trattasi della gtr di Peppinos)e così chiudiamo un'altra fase del restauro

Immagine:

142,95 KB

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 14/12/2012 : 22:20:10  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Quando un restauro si dice maniacale

Complimenti per l'opera di recupero dei ricambi
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever