Autore |
Discussione  |
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2012 : 21:52:45
|
ecco altri ricambi e minuterie che ho reperito in questo periodo
partiamo dalla bulloneria,avendo su l'm9 mezzo filetto per fissare l'ammo posteriore devo dire che non ho avuto problemi a trovare gli m6 che fissano cavalletto e coperchio frizione così come l'm8 che fissa il volano,restavano solo gli m7....
ebbene ho dovuto chiamare la Lobo di Milano e dopo diversi tentativi sono riuscito a parlare con un'addetto che tra l'altro era appassionato di auto e moto d'epoca ,lui mi ha riferito che avevano ancora qualcosa in giacenza e siccome questa misura era prettamente utilizzata dalla Piaggio non avendo richieste sono usciti fuori produzione,cmq visto che tutto cio' accadde prima delle ferie ho dovuto aspettare 3 mesi
cmq non bastera' tagliarli come in foto
Immagine:
 67,43 KB
ma bisogna anche filettarli fino a sotto la testa perche' sono così
Immagine:
 56,99 KB
poi come ho gia' accennato precedentemente ho preso questo telaio sella originale,mi e' stato riferito che esistevano due tipi di telaio sella per rally entrambi con molla larga sul ponticello centrale
Immagine:
 197,18 KB
ma che si differenziano nelle smussarure come in foto,ovvero questa non ha stondature mentre l'altro tipo di telaio sì
Immagine:
 422,29 KB
Immagine:
 489,11 KB
ma andiamo avanti,da un signore paesano di wyatt appassionatissimo e non commerciante ho comprato uno stock di ricambi a ottimo prezzo,per la mia gilda c'erano ammo posteriore originale,manettino cambio originale e devio grabor originale dell'epoca,e' stato lo stesso venditore a confermarmi che i grabor venivano montati così come i siem,per la cronaca questa persona di mezza eta' ha avuto alla sua corte solo vespe veloci come la rally 200,la 150sv e la 125 ts
ecco due foto
ammo posteriore revisionabile,logo e lettera
Immagine:
 53,26 KB
manettino cambio,rispetto alle pe,quello del rally ha la nervatora con il logo e una sigla che puo' variare
Immagine:
 135,99 KB
ecco il devio ancora in scatola
Immagine:
 85,16 KB
Immagine:
 51,3 KB
dietro il logo grabor
Immagine:
 62,13 KB
infine e' la volta del bordo scudo originale e' in acciao inox,ha 5 fori per semi scudo,la sigla e' 044 e si trova su entrambe l'estremita'di ogni semi scudo e rispetto ad un replicato ha un'attacco piu' stretto nella parte alta dove si ricongiunge
Immagine:
 32,11 KB
Immagine:
 120,15 KB
Immagine:
 135,39 KB
Immagine:
 50,76 KB
un'altro pezzo che ho faticato a trovare e' lo stop siem originale questo che ho trovato e' una giacenza,quando mi sono imbattuto in questa ricerca ho saputo da poco che li replicavano ma a occhio ci sono molte differenze,la prima la tonalita' del colore della plastica,questa originale e' piu' scura,inoltre i lineamenti dei codici e le scritte sono tutte un'altra storia ma ecco qualche foto
Immagine:
 101,16 KB
Immagine:
 65,22 KB
qui le scritte,ho notate che non tutte come questa hanno la sigla triom sul catarifrangente,a volte se anche voi come me volete a tutti i costi una originale sappiate che potete trovare dei codici anziche' questa sigla
Immagine:
 89,09 KB
Immagine:
 100,85 KB
Immagine:
 89,69 KB
guarnizione anch'essa marcata siem
Immagine:
 55,6 KB
fronte e retro del corpo che non presenta nessuna sigla
Immagine:
 77,89 KB
Immagine:
 47,38 KB
infine qualche foto piu' dettagliata della pedivella gia' lucidata,sembra che solo nell'ultima annata di produzione rally il logo era esagonale e si trovava sul piano dove alloggia il gommino,anche se un mio amico ne ha una del 77' conservata come la mia
Immagine:
 63,18 KB
Immagine:
 50,87 KB
Immagine:
 57,21 KB |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
|