Autore |
Discussione  |
bob
Nuovo Utente
Prov.: Napoli
Città: Ercolano
8 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2012 : 19:17:15
|
chiedo un'informazione per la mia PX del 2001: se l'alberino si fosse staccato dalla crociera, una volta tolto il preselettore dovrebbe venir via o rimane cmq inserito. il mio problema è che la vespa non va e non capisco se è la crociera o la frizione . ringrazio chi vorrà aiutarmi
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2012 : 20:17:06
|
Verebbe via insieme al selettore. Quale è il tuo problema? Sii più chiaro... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
bob
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2012 : 20:23:10
|
in effetti dopo aver rimontato tutto la vespa ha fatto pochi metri e poi non va come se la frizione non attaccasse o rimanesse sempre in folle. grazie mimmo per i tuoi aiuti sempre puntuali |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2012 : 20:34:03
|
Allora è probabile che hai schiavettato o che hai addirittura dimenticato la chiavetta |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
bob
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2012 : 20:39:34
|
ho riaperto la frizione e sembrerebbe tutto ok chiavetta in sede, ho tolto il selettore ma non viene, per questo ho chiesto se era libero di uscire. iul dubbio è che quando ho rimontato l'alberino girava sulla crociera ma io non avendone di nuove non l'ho sostituita |
 |
|
bob
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2012 : 20:39:53
|
ho riaperto la frizione e sembrerebbe tutto ok chiavetta in sede, ho tolto il selettore ma non viene, per questo ho chiesto se era libero di uscire. iul dubbio è che quando ho rimontato l'alberino girava sulla crociera ma io non avendone di nuove non l'ho sostituita |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2012 : 20:42:29
|
girava in ce senso.. non a vuoto in senso antiorario vero???? |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
bob
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2012 : 20:45:11
|
girava proprio a vuoto, in entrambi i sensi!! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2012 : 20:52:10
|
Alberino spanato, devi aprire e cambiare alberino e crociera....
cambia anche il parastrappi...
la pessima qualità dei modelli post 1998. |
pugnodidadi |
 |
|
bob
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2012 : 21:09:55
|
d'accordissimo, ma fino a quando l'alberino non si stacca dalla crociera le marce dovevano entrare o no? |
 |
|
MatteoCala77
Nuovo Utente
Città: Calasetta
25 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 22:00:49
|
ciao a tutti, sono abbastanza novizio direi, ho un px125e dell'82 anche se è ho il gruppo termico più potente diciamo....però ho un problema che dovrebbe essere di altro genere e che non riesco a risolvere con le mie poche conoscenze, scrivo qui per non aprire una nuova inutile discussione ..magari qualcosa al riguardo c'è scritta in altri argomenti ma è un pò un labirinto..anche con la funzione "cerca"!!
Vengo al dunque, il sottoscritto ha 2 problemi nella vespa, i quali vorrei anche capire col vostro aiuto se sono collegati o meno, allora, la vespa tiene perfettamente il minimo, ma quando accelero tende a spegnersi sia da ferma che quando ingrano le marce,praticamente ad ingolfarsi...dunque ho pensato, problemi di carburazione ed ho proceduto col cercare di regolare la vite nel retro del carburatore, ma nessun utile risultato, onde per cui ho pulito il filtro dell'aria che tra l'altro non sembrava affatto sporco...così come i getti sia del minimo che del massimo...nessun risultato...poi ho provato a procedere ed ingranare le marce con "l'aria tirata" e la vespa accelera alla grande....salvo non tenere il minimo in questo caso..che dovrei fare?
Il secondo problema è che ogni volta che uso la vespa e faccio anche pochi metri (quando l'accendo semplicemente e non procedo non lo fa) quando mi fermo e la metto sul cavalletto la vespa comincia a perdere quello che io penso sia olio esattamente cadono delle gocce da dove esce il cavo della frizione proprio di fianco al cavetto del freno di dietro ... non so se mi avete capito....potrebbe esserci un nesso tra questa perdita ed il fatto che tende ad ingolfarsi? E la perdita potrebbe esser dovuta all'usura di qualche paraolio?
Scusate la lunghezza, spero sia stato chiaro e che qualcuno possa aiutarmi...
|
 |
|
zanza
Utente Medio

Regione: Lazio
Città: roma
263 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 23:18:34
|
x Matteo smonta il carburatore pulisci bene tutto con benzina dentro una vaschetta PULITA, soffia tutto con il compressore e rimonta con giraviti PULITI e riprova, da quello che dici sembrerebbe che si affoga di aria per mancanza di benzina, per la perdita di olio non allarmarti potrebbe essere anche un'errata percentuale di olio nella miscela che non viene bruciato e scola, pulisci tutto rifai la miscela e riprova. |
le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa" |
 |
|
MatteoCala77
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2012 : 09:34:49
|
| zanza ha scritto:
x Matteo smonta il carburatore pulisci bene tutto con benzina dentro una vaschetta PULITA, soffia tutto con il compressore e rimonta con giraviti PULITI e riprova, da quello che dici sembrerebbe che si affoga di aria per mancanza di benzina, per la perdita di olio non allarmarti potrebbe essere anche un'errata percentuale di olio nella miscela che non viene bruciato e scola, pulisci tutto rifai la miscela e riprova.
|
Quello che mi dici pensandoci ora è più che probabile, praticamente ho avuto questo problema dello scolo ed anche cmq della carburazione subito dopo aver fatto il pieno di miscela...la miscela però non l'ho fatta io...sono andato dal benzinaio del mio paesino, gli ho chiesto 5 litri di miscela al 2% nella tanica, lui ha messo 5 litri di verde nella tanica, è andato sul retro dove ha l'olio ed ha prodotto la miscela...non ho visto io se ha fatto le cose per bene o quale olio ha usato....poi sentendo chi mi ha venduto la vespa mi ha detto che lui per il gruppo termico che c'è montato usa olio 100% sintetico per non aver problemi...quindi io vedendo spuntare subito dopo questi problemi avevo pensato come mi hai detto tu ad un problema con la miscela....e leggendoti ora ne sono più convinto!!  |
 |
|
MatteoCala77
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2012 : 09:33:33
|
Allora, il problema dell'ingolfarsi l'ho risolto scoprendo che era il tubo della miscela intasato, c'era veramente un tappo di sporcizia pazzesco...cmq visto che c'ero ho pulito per bene il carburatore e poi ho cambiato la miscela facendola con sintetico 100%, l'ho usata tutto il giorno ieri, l'ho fatta scaldare per bene e non mi ha dato nessun problema...ora vediamo per più giorni se continua così...per quel c he riguarda le goccioline che colano invece qualcuna l'ha fatta anche stanotte, molto meno ad esser sinceri...ma c'è stata un pò di colatura....non so che pensare al riguardo sinceramente...ora vedo un pò se utilizzandola giornalmente continua a farlo probabilmente una soluzione andrà trovata!!!  |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Città: ROMA
1497 Messaggi |
|
MatteoCala77
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2012 : 10:14:06
|
| FRAVESPA ha scritto:
manda una foto del punto da dove ti perde, così si capisce meglio....potrebbe essere l'o-ring della leva frizione.
|
ok appena riesco faccio un paio di foto e le carico!!!  |
 |
|
Discussione  |
|