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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - settaggio 75dr "10 trv"
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Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca


440 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 17:35:39  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

Potete mettere la foto del layout del cilindro 10travasi con un alesaggio così ridotto fanno più danno che altro 5travasi ben orientati funzionano meglio di 10


questo è il "10 travasi" per modo di dire...


Immagine:

167,53 KB


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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 18:19:12  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

non sono 10 travasi, sono 6+ 4 unghiate..


che io sappia il cosiddetto 10 travasi è l'f1. 6 travasi più scarico coi boosterini (si arriva a 9, non so perchè dicano 10...).

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 13:32:46  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
a ok, quello con i booster (gran cilindro) pensavo quello che chiamano 10 travasi su ebay che è quello con le 4 unghiate.. comunque l'F1 con i booster è purtroppo fuori produzione, è un gran bel cilindro.. io ne avevo uno che è stato sacrificato per essere trapanato/dremelizzato quando non sapevo cosa volesse dire travaso e scarico!!! quindi è andato nel cestino... peccato..

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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 21:28:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
questo è un 6 travasi a casa mia

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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 21:34:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
meglio un tre travasi modello "pozzo" che un sedici travasi che non funzionerà mai a casa mia, non è tanto importante difatti il numero dei travasi, ma piuttosto come questi sono ampi e studiati...

ho un piansco 75 alu a 4 travasi + scarico anni 80', due travasi per lato, ma in pratica è uno solo con un leggero traversino che evita stress alla fascia del pistone, spinge divinamente meglio di un polini, che da far suo è sempre stato un signor 75cc....

i DR, scusate, ma io li metto alla stregua dei banali RMS o OLympia, sono cilindri fatti molto bene e solidi, ma mai veramente sportivi.

pugnodidadi
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 22:59:49  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
nessuno chiede ai DR di essere sportivi, ai DR viene chiesto di fare il loro lavoro per sempre senza chiedere troppo.. tutto qua, io comunque un DR non lo paragono ad un RMS-olimpia e compagnia.. mai trovato un DR con pistoni rotti, fuori tolleranza o altro...

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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 08:38:06  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Quoto Fede.

Io ho rifasato, riprofilato e reindirizzato i travasi, lavorato la testa su un GT 102 DR.

E' rimasto un mulo e comunque meno performante di un Polini P&P.

Non molla mai però!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 09:38:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
per farli andare bisogna intervenire pesantemente su pistone ed albero

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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 10:09:27  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
si ma farli andare vuol dire snaturare il DR, io ad esempio ho fatto un DR130 ad un amico con 29-68 e siluro e 19, albero et3 rivisto nelle fasi (neanche troppo) ed è un mulo, avrà 30.000 km e non molla.. nessuno gli chiede di fare gare di accelerazione ma non molla mai! stessa cosa su un 75 DR ("6 travasi") messo ad un ragazzo, ha fatto in tempo a distruggere l'albero ma il cilindro è ancora vivo e vegeto, ok il pistone è un macigno, ok bisogna perdere un ora a rivedere i travasi e la testa ma non ho mai trovato un cilindro stretto o che grippa dopo poco.. se carburato alla buona va avanti una vita,

cosa vuoi di più dalla vita??

un DR.....

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