Autore |
Discussione  |
Alchimist
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2012 : 17:35:39
|
| Pk_Damiano_4Hp ha scritto:
Potete mettere la foto del layout del cilindro 10travasi con un alesaggio così ridotto fanno più danno che altro 5travasi ben orientati funzionano meglio di 10
|
questo è il "10 travasi" per modo di dire...
Immagine:
 167,53 KB
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2012 : 18:19:12
|
| fede200e ha scritto:
non sono 10 travasi, sono 6+ 4 unghiate..
|
che io sappia il cosiddetto 10 travasi è l'f1. 6 travasi più scarico coi boosterini (si arriva a 9, non so perchè dicano 10...). |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 13:32:46
|
a ok, quello con i booster (gran cilindro) pensavo quello che chiamano 10 travasi su ebay che è quello con le 4 unghiate.. comunque l'F1 con i booster è purtroppo fuori produzione, è un gran bel cilindro.. io ne avevo uno che è stato sacrificato per essere trapanato/dremelizzato quando non sapevo cosa volesse dire travaso e scarico!!! quindi è andato nel cestino... peccato.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 21:34:09
|
meglio un tre travasi modello "pozzo" che un sedici travasi che non funzionerà mai a casa mia, non è tanto importante difatti il numero dei travasi, ma piuttosto come questi sono ampi e studiati...
ho un piansco 75 alu a 4 travasi + scarico anni 80', due travasi per lato, ma in pratica è uno solo con un leggero traversino che evita stress alla fascia del pistone, spinge divinamente meglio di un polini, che da far suo è sempre stato un signor 75cc....
i DR, scusate, ma io li metto alla stregua dei banali RMS o OLympia, sono cilindri fatti molto bene e solidi, ma mai veramente sportivi. |
pugnodidadi |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 22:59:49
|
nessuno chiede ai DR di essere sportivi, ai DR viene chiesto di fare il loro lavoro per sempre senza chiedere troppo.. tutto qua, io comunque un DR non lo paragono ad un RMS-olimpia e compagnia.. mai trovato un DR con pistoni rotti, fuori tolleranza o altro... |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2012 : 08:38:06
|
Quoto Fede.
Io ho rifasato, riprofilato e reindirizzato i travasi, lavorato la testa su un GT 102 DR.
E' rimasto un mulo e comunque meno performante di un Polini P&P.
Non molla mai però! |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Regione: Lazio
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2012 : 10:09:27
|
si ma farli andare vuol dire snaturare il DR, io ad esempio ho fatto un DR130 ad un amico con 29-68 e siluro e 19, albero et3 rivisto nelle fasi (neanche troppo) ed è un mulo, avrà 30.000 km e non molla.. nessuno gli chiede di fare gare di accelerazione ma non molla mai! stessa cosa su un 75 DR ("6 travasi") messo ad un ragazzo, ha fatto in tempo a distruggere l'albero ma il cilindro è ancora vivo e vegeto, ok il pistone è un macigno, ok bisogna perdere un ora a rivedere i travasi e la testa ma non ho mai trovato un cilindro stretto o che grippa dopo poco.. se carburato alla buona va avanti una vita,
cosa vuoi di più dalla vita??
un DR.....  |
 |
|
Discussione  |
|