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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 130 non sale di giri, problema elettrico..
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 130 non sale di giri, problema elettrico..
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mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi


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Inserito il - 14/05/2012 : 13:42:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
Ho un problema col mio 130 DR, percio vi chiedo un aiuto dato che non capisco proprio che cosa possa essere... Non è di carburazione, perchè me lo fa con due carburatori diversi, varie configurazioni e tutte le volte allo stesso regime di giri..

Una serie di vuoti identichi a quelli che mi fa prima che si bruci la candela o quando comunque non arriva abbastanza corrente...

Lo statore è perfetto, niente corti circuiti, tutti i cavi ai loro posti.. Anticipo originale...

Mi chiedevo cosa potesse essere dato che non ho provato solo : cavo candela, centralina, volano, oppure devo modificare la fase di accensione?
Fatemi sapere, grazie


poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 13:46:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
centralina.

pugnodidadi
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 13:47:51  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Che statore monti?

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi


3805 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 13:54:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
6 poli vespa hp..la centralina è nuova e ci avrò camminato 2-300km non di piu.. originale anche


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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 13:57:09  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ok.
Statore col suo volano immagino.
Montato sui suoi carter?
Come hai verificato l'anticipo di accensione?

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi


3805 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 13:59:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
non avendo la tacca di sopra, l'ho posizionato col metodo empirico della metà dello scalino di sotto che deve corrispondere con il centro del dado che c'è in mezzo..


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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 14:07:08  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Io una volta montai un 6 poli su un albero per accensione a puntine.
L'accenisone era fuori di tantissimo e i sintomi possono essere simili a quelli che hai descritto tu.

Riesci a farti prestare una strobo?
Se vuoi al limite ti posso spedire la mia in prestito...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 14:15:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
sposta ancora di un paio di mm in senso orario... ma se ci sono i vuoti dubito che sia un problema di fase d'anticipo

cmq .... poi facci una foto dello statore...montato...ad occhio vediamo la fase

a me mi fa pensare che sia la centralina.... se è nuova prova con una vecchia...
poi se non cambiasse.... prova il pick-up e verifica se le stagnature siano ok ed isolate.... magari mettici un po' di smalto per unghie sulle saldature...

e controlla se nulla tocchi o struscia sul volano... cavi troppo lunghi attorcigliati... e poi come ultima spiaggia c'è da provare il volano...

purtroppo quando c'è un problema elettrico bisogna fare a tentativi....

e poi tutte queste prove falle con lo spinotto tondo STACCATO... spegnerai la vespa con l'aria tirata o con la marcia...

se a spinotto staccato funzionasse alla grande senza vuorùti, è il maledetto cavo verde dello spegnimento che è sminchiato e tocca a massa da qualche parte nel tunnel

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi


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Inserito il - 14/05/2012 : 16:10:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato


Il connettore lo tengo scollegato a prescindere, a parte il fatto che io ho i faston e non il connettore..


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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 16:23:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
hai i cavi sminchiati sullo statore!!!! smonta tutto e cerca di rifare i cavi nuovi.... in particolare quelli vedi...

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mino
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Inserito il - 14/05/2012 : 17:07:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
non sono "sminchiati", li ho cambiati di recente e li ho controllati tutti uno per uno di recente...cioè stamattina


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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 17:20:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

hai i cavi sminchiati



Una volta c'era un utente che qualsiasi quesito veniva posto lui se ne usciva con il collegamento delle frecce del PK anche se la domanda era inerente alla marmitta di una faro basso



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi


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Inserito il - 16/05/2012 : 13:42:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
Smontato e rimontato tutto, provati altri pezzi.. ora sta funzionando da sola..senza aver cambiato nulla


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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 13:49:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
che pezzi hai cambiato?

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yuri76
Utente Master


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Inserito il - 16/05/2012 : 14:06:53  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
E allora c'era un falso contatto da qualche parte o un isolamento spellato...

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mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi


3805 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 21:39:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
isolamenti spellati no, ne sono certo, falso contatto forse..

ho provato un altra centralina ed un altro cavo candela, un altra pipetta facendo prove incrociate..

vabè, alla fine basta che ora funzioni!

grazie a tutti


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