Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Revisione motore vespa 125 nuova vma. problema!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Revisione motore vespa 125 nuova vma. problema!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

team15
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso

56 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 12:13:26  Mostra Profilo Invia a team15 un Messaggio Privato
Ciao a tutti la scorsa estate come forse alcuni di vuoi avranno letto ho acquistato questa stupenda vespa (almeno per me), dopo alcuni mesi di riposo causa impegni lavorativi mi sto cimentando ora nel restauro con l'assistenza di un amico meccanico dato che sulla parte motoristica sono negato.. essendo che gli ultimi giorni mi ha abbandonato per impegni vorrei chiedervi alcune cose sulle quali ho dei dubbi.. data la vostra enorme esperienza e bravura sono sicuro che con il vostro aiuto risolverò..

ho iniziato con lo smontaggio complketo di ogni componente del motore per poi passare alla fase di pulizia generale (non vi dico in che condizioni era) poi ho acquistato tutti i ricambi originali piaggio (crociera, paraoli, guarniziani, cuscinetti, ecc ecc) veniamo ai problemi del rimontaggio: non ricordo più da che lato vanno i 4 ingranaggi del cambio (il verso esatto di ognuno..e l'ordine esatto di posizionamento delle rondelle che si vedono in foto..

Immagine:

60,57 KB

Immagine:

64,36 KB

Immagine:

72,8 KB

grazie a tutti per l'aiuto..

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 12:15:08  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
non si vedono le foto... rinominale con un nome corto altrimenti il forum non le supporta

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 15:00:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
le rondelle che fanno da molla all'ingranagio di rpesa dell'avviamento, non rimontarle! davano problemi e furono sostituite dalla stessa Piaggio a far data il 1966... devi quindi mettere nolla conica e rondella paracuscinetto della special---

gli ingranaggi.. c'è una FAQ di MImmo sul motore small...

c'era anche qualcosa di mio, ma non ricordo dove...

pugnodidadi

team15
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 16:52:32  Mostra Profilo Invia a team15 un Messaggio Privato
poeta grazie 1000 dell'informazione..ok farò così. ora un problema l'ho risolto il secondo è quello del verso degli ingranaggi del cambio che si vede smontato in foto..

grazie

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 22:08:25  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Il verso degli ingranaggi lo trovi da te, inserendo uno alla volta, spostando il selettore sul ingranaggio e verificando che faccia presa in modo corretto e per tutta la larghezza della battuta.

Se iniziamo a dire "scritte o loghi verso la ruota" o "labbro verso il volano tranne l'ultimo" ecc, non se ne salta più fuori...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 22:13:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Siate umani smontategli un cambio e mandategli le foto...

pugnodidadi

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 22:54:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Siate umani smontategli un cambio e mandategli le foto...

sta tutto qua
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25618

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

team15
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 11/05/2012 : 09:53:21  Mostra Profilo Invia a team15 un Messaggio Privato
grazie a tutti per l'aiuto scusate la mia profonda ignoranza in merito ma è la prima volta che mi cimento da solo nella revisione del motore.. il mio dubbio era più che altro sulla 3 e 4 marcia .. 1 e 2 sono sicuro ma le altre 2 no dato che sia in un verso che nell'altro fanno rumore.. in uno sfrgano tra loro e nell'altro facendoli girare a mano si sente un ticchettio interno.. è normale? grazie

team15
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 16:45:52  Mostra Profilo Invia a team15 un Messaggio Privato
vi aggiorno che grazie ai vostri consigli mi avete tolto 2 dobbi che mi assillavano e dunque ho chiuso il blocco.. posto qulche foto durante i lavori..

Immagine:

76,08 KB

Immagine:

71,39 KB

Immagine:

64,28 KB

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 16:53:44  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ottimo.
Procedi bene, pulito ed ordinato.

Se poi andrà pure in moto sarai stato PERFETTO!

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 16:57:38  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
se non va in moto dai la colpa alle FAQ di mimmo..

complimenti ottimo lavoro!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 17:01:32  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

se non va in moto dai la colpa alle FAQ di mimmo..

... ovvio!

team15
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 17:08:11  Mostra Profilo Invia a team15 un Messaggio Privato
spero proprio di si che vada in moto..

cmq veramente se non ci fosse il forum dal qualche ho appreso una marea di informazioni sarei spacciato..

ps. quest'inverno ho concluso il mio primo restauro di una 50n unificata del 67 seguendo passo passo numerossissime discussioni trovate qui.. metterò a breve foto così ma darete qualche consiglio su cosa migliorare .. preso poi dall'euforia e soddisfazione mi sono subito buttato in questo..

grazie a tutti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever