Autore |
Discussione  |
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2012 : 22:04:50
|
ebbene sì è finita!!!!!! guardando le foto è entrata il 9 maggio a casa mia e oggi il 9 giugno è finita.... Esattamente un mese per fare un restauro completo.... a voi le foto....
domani video on the road.....




|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2012 : 22:29:52
|
Poi restando in tema della sessione elaborazioni, i particolari della elaborazione.....


[
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2012 : 22:32:07
|
Benfatta e RAPIDISSIMO!
Complimenti, bella Vespetta! |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2012 : 22:35:01
|
Si molto bella a me piace molto...domani andrà via.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2012 : 23:00:20
|
| fra2 ha scritto:
Le estemirà con i ribattini i centrali con i rivetti .... Ho mantenuto l'originalità in un certo senso .... Poi questa vespa è già certificata come storica....... Come avrà fatto con quel bianco- lavatrice non originale verniciata sopra al giallo e tutte le viti verniciate e cavalletto bianco.....
|
Beh no... In origine erano fissate con i ribattini non con i rivetti. |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2012 : 00:01:21
|
fossero solo i rivetti il problema originalità....
intanto il coprivolano non è il colore suo..l'ho fatto nero per coprire i bozzi... tanto verrà cambiato.... poi le ruote??? una da 3.00 e l'altra da 2,75....
poi il colore interno del pozzetto non andava tutto verniciato... lo so lo so... ma sono andato sul pratico e FUNZIONALE.... questo sarà un mezzo che farà i suoi 10.000 km annui.... non andrà sullo scaffale....
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2012 : 08:08:03
|
in effetti ad originalità non siamo ai massimi livelli, ma il restauro è ben fatto, e la vespetta torna in strada anche molto ben motorizzata!!!
Che dire Fra...sei stato un "Capo"!
Ora in strada e due sgasate!!!
Giro di prova prima e poi consegna.
|
pugnodidadi |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2012 : 08:27:30
|
Grazie   
grazie anche a te per avermi "rimediato" i piccoli pezzettini mancanti del puzzle-vespa...
si si giro di prova sicuro!!!!!con tanto di video!!!! aspetto che arrivino i "rinforzi" per buttarla giù dal 5° piano dalle scale.... e poi a gasssssss |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2012 : 08:52:32
|

Folle, ma bello. |
pugnodidadi |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2012 : 11:05:02
|
bella vespetta! |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2012 : 13:03:39
|
Grazie! 
Allora scaricata da 5° piano e.... giro di prova effettuato!!!! Come motore ho paura di aver fatto un animale!!!!  sembra un mini parmakit.... entra in coppia e si sente che frulla!!!la Simonini si riempe bene!!!!non è affatto rumorosa....anzi.... poi di seconda è arrivata a 75-80 km/h(di contakm..per me scazza molto per via della ruota piccola) metto la terza e prende ancora i giri ma ho dovuto rallentare per via di instabilità della vespa andava zig e zag era inguidabile.... penso per via di gomme differenti e poi ha un gioco sul mozzo anteriore che non mi piace per niente...credo che siano da cambiare i due cuscinetti a rulli... mannaggia e pensare che stavo per cambiare tutta la forcella.... vabbè fa parte della esperienza.... quando si restaura il mezzo bisogna prendere in considerazione anche i due cuscinetti a rulli .......... e passa la paura.... e poi si prenderà la modifica del cerchio da 4 fori ma da 3.00
il video rimandato!!!
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2012 : 16:41:38
|
E bravo fra2 se un giorno mi capita di passare dalle tue parti la voglio vedere questa vespetta La 3 marce prima serie ha un grande fascino e a parte le ruote piccole ha le finiture nere che la rendono Molto Racing e in questo caso con il motore che ha sotto non e' solo chiacchiere e distintivo! |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2012 : 19:03:43
|
| franke ha scritto:
E bravo fra2 se un giorno mi capita di passare dalle tue parti la voglio vedere questa vespetta La 3 marce prima serie ha un grande fascino e a parte le ruote piccole ha le finiture nere che la rendono Molto Racing e in questo caso con il motore che ha sotto non e' solo chiacchiere e distintivo!
|
di sicuro..ci sarà l'incontro "visual" 
e adesso sotto con la mia 50R !!!!!  |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2012 : 21:47:55
|
R come sinonimo di ROTTAME intendi? |
pugnodidadi |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2012 : 22:20:32
|
| poeta ha scritto:
R come sinonimo di ROTTAME intendi?
|
no è quello dopo la "P" come PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR    
http://img191.vespaforever.net?/slideshow/player.php?id=img191/9634/1339359235oms.smil
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|