Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - testa px 150
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 testa px 150
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chicaro
Utente Normale

chicaro

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: cesenatico

87 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 09:42:38  Mostra Profilo Invia a chicaro un Messaggio Privato
salve a tutti sono nuovo del sito volevo fare una presentazione ufficiale prima di porre una domanda,ma un po' la poca pratica di pc e poi non capisco dove si facciano le presentazioni.........vi pongo una domanda,ho preso da poco un p125x del 1980 e cercato di rimetterlo su strada al meglio visto che il vecchio propietario aveva fatto un po di danni nel cercare di revisionare il motore,vabbe' la faccio breve lui ha montato un GT 150 tre travasi ma ho scoperto con la testa del 125 male alesata,volevo chiedervi se le teste per px 150che vendono su ebay quelle della F.A. italia per intenderci vanno bene visto che per me il motore con quella testa che ha montato lui non lo sento girare bene,oppure mi conviene trovare una testa originale per 150??'

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 11:32:20  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
purtroppo non so aiutarti in quanto non le ho mai viste di persona.. ma credo che ad un qualsiasi mercatino ne trovi una a 10€.. fai attenzione anche al discorso carburazione se non la senti girare bene può essere anche quello il problema, smonta i getti e facci sapere che ci ha messo..

PS: benvenuto su vespaforever

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

chicaro
Utente Normale

chicaro

87 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 11:49:06  Mostra Profilo Invia a chicaro un Messaggio Privato
grazie fede.......ben trovati a tutti voi di VESPAFOREVER.........ti dico tutto il carburatore l'ho completamente smontato tenuto in benzina per una notte soffiato,poi ho preso tutto il kit revisione per carburatori px compreso galleggiante nuovo e spillo punta rossa,il getto(il pezzo finale)del massimo montava un originale 98 e l'ho sostituito con un 102.........questo per quanto riguarda il carburatore,poi ti dico altro,ho tirato giu il motore competo perche mi uscivano le marce (seconda e terza)e gia' che lo aprivo ho sostituito in ordine........tutti e 5 i cuscinetti e anche i 21 spilli dell'albero(penso si chiami quadruplo)la crociera la boccola di ottone la rondella di rame,le 6 molle e i 6 scodellini,dischi frizione nuovi tenuti a bagno olio minerale per una notte,rallino spingi frizione........il motore praticamnete e' tornato nuovo e meno male che ho aperto perche il genio del vecchio propietario ha aperto anche lui il blocco ma nel rimontarlo aveva dimenticato di rimontare il segger lato frizione quello fatto a mexzza luna per capirci,devo confessarvi una cosa per aprire e sostituire il tutto mi sono scaricato le vostre guide.......ringrazio ufficialmente POETA e gli altri che le hanno messe a disposizione,......dopo tutto questo mazzo che mi sono fatto e un paio di sbucciature alle mani.....il motore lo sento strano perche per me l'alesaggio fatto ha solo allargato il diametro la la cupolina interna e' riasta la stessa sel 125.....quindi per me lo squish non e' ideale e lo sento girare male sto' motore......chiedevo aiuto a voi per farmi capire se e' possibile che non bruci bene dato lo squish inadatto al GT

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 13:28:19  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
purtroppo sulla differenza della testa tra 125 e 150 non sono informato, aspettiamo qualche altro parere, comunque come carburazione sei ok, anticipo lo hai messo corretto?

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

chicaro
Utente Normale

chicaro

87 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 14:04:59  Mostra Profilo Invia a chicaro un Messaggio Privato
l'anticipo l'ho messo come stava cioe' la linea sullo statore in linea(scusate il gioco di parole)con il segno sui carter,qui mi e' venuto un mezzo dubbioe mi sono detto il 125 ha lo stesso anticipo del 150??da varie discussioni trovate in rete sembrerebbe che abbiano lo stesso anticipo a 18 gradi... o sbaglio?........un altra cosa Fede.....visto che amo la vespa in modo viscerale e questo PX lo sognavo da piccolo.......per poter stare tranquillo ho cambiato anche bobina A.T.(nuova originale colore celeste)condensatore e puntine,regolate a 0.3.......un altro piccolo difetto che almeno io attribuisco alla testa inadatta e'una leggera nuvoletta nera a minimo tipo vespa diesel(sintomo di carburazione grassa,o di miscela incombusta)i giri regolazione vite aria posteriore li ho provati da un 1 giro fino a 2.5.....niente la nuvoletta anche se leggera la fa' sempre........e a volte dopo una notte la vespa stenta nel ripartire come se tutto l'olio non bruciato si depositi sulle pareti cilindro o camere di travasi......parlando con un rivenditore famoso qui in zona mi ha detto che potrebbe per assurdo anche essere l' olio miscela troppo buono cioe' totalmente sintetico(motul 710)che la vespa con meccanica primordiale all'epoca usava bruciare olio minerale quindi ho preso un Motul 510 mi sembra semisintetico,ma ancora devo finire il pieno per poterlo poi provare,tu su questa teoria cosa ne pensi??

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 14:36:32  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
fumo non dovrebbe farne, molte vespe fanno fumo ma non è mai una buona cosa, se non proprio da fredde. sei sicuro di non avere la marmitta intasata? anticipo ok a 18 gradi..

chicaro
Utente Normale

chicaro

87 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 16:18:29  Mostra Profilo Invia a chicaro un Messaggio Privato
guarda l'unica cosa di buono che ha fatto il vecchio propietario e stata quella di bruciare poi addirittura sabbiare e riverniciare la marmitta..........e gli credo per un motivo,la marma in questione fa' un po piu di rumore di una non bruciata dovuto al fatto che ha bruciato anche il materiale fonoassorbente ,mettendo la mano sullo scarico da una bella botta quando scoppia.......no la marmitta per me non e'..........comunque una cosa positiva da quando ho revisionato in toto il motore c'e ....prima sputava olio sul cerchio posteriore ora c'e solo qualche schizzino ogni tanto penso sia normale,stavo pensando che se dopo che ho comperato una testa o nuova o usata mi da lo stesso problema..........faccio rettificare il suo vecchio gruppo termico originale 125 perdero' un po' di potenza ai bassi regimi.........ma cosi non vado al manicomio cercando di scoprire le cause

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 17:05:44  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ma perchè non sei soddisfatto delle prestazioni e dice che va male? che cos'ha esattamente la vespa oltre a fare un po di fumo al minimo?

chicaro
Utente Normale

chicaro

87 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 17:37:30  Mostra Profilo Invia a chicaro un Messaggio Privato
ho paura che non avendo la sua testa posso sfondare il cielo del pistone..........tra' un po partono i raduni e non vorrei rimanere a terra,vorrei essere sicuro di non avere una bomba sotto il sedere tutto qua'........ho speso un po di euris per cambiare tutte le cose che ti ho elencato e mi roderebbe avere noie al motore per una cosa che non avevo preso in considerazione.......chiedevo infatti all'inizio se posso montare la testa della F.A italia e stare tranquillo........piu che insoddisfazione e' preoccupazione

chicaro
Utente Normale

chicaro

87 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 17:40:39  Mostra Profilo Invia a chicaro un Messaggio Privato
la vespa anzi ha una buona compressione ..............forse anche troppa

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 17:53:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
allora posticipa un pochino mettilo a 17° e stai più tranquillo... avrai meno spunto ma sicuro che non possa fare danni per troppa compressione...fino che non hai verificato tutto con teste e fasi...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 18:13:38  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ok, credevo ci fossero altri problemi, per la testa ho guardato un po di foto e la testa FA sembra essere uguale alla testa px 150, quindi no problem puoi prendere quella da 20€ su ebay..

chicaro
Utente Normale

chicaro

87 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 09:51:33  Mostra Profilo Invia a chicaro un Messaggio Privato
grazie Fede,siete molto preparati e sopratutto cortesi,faccio cosi.....il 12 e 13 maggio qui a gambettola c'e la mostra scambio che sicuramente conosci,vedo se ne trovo una originale in buono stato altrimenti prendo quella su ebay,poi se qualcun altro ha esperienze dirette aspetto suggerimenti.........per il momento grazie,Fede un altra cosa come posso fare per presentarmi a tutti mi sembra doveroso quando si entra a far parte di una famiglia

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 11:11:49  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
per presentarti apri un post in questa sezione:

http://www.vespaforever.net/forum/forum.asp?FORUM_ID=27

per la testa ti consiglio si prenderla originale alla mostra scambio.. con 10-15€ te la cavi e hai la testa originale, ti consiglio prima di montarla con un po di carta 800-1000 ti metti in una finestra o su un pezzo di marmo bello liscio e porti in piano la zona di appoggio perchè solitamente le vecchie testate se serrate male negli anni tendono a perdere.. poi chiudi a croce con criterio!! ciao..

chicaro
Utente Normale

chicaro

87 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 12:08:49  Mostra Profilo Invia a chicaro un Messaggio Privato
grazie il "METODO" marmo non lo conoscevo,c'e sempre da imparare,grazie di nuovo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever