Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema motore 200
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 problema motore 200
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 12:54:11  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Lorenzo da quel che so gli statori elettronici a 12V per PX sono tutti uguali. Che siano 125, 150, 200 che abbiano 1,2,3,4 o 10 tacche sono uguali.
E comunque le tacche non c'entrano nulla visto che come dice fede ho fatto l'anticipo col disco graduato e la stroboscopica portandolo a 23°. Lo statore non ha nulla che non va.
Stessa cosa per il convogliatore in plastica, per l'olio e per il tubo benzina. E' tutto a posto.
La vibrazione la fa il motore e squote la carrozzeria anche da fermo.
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 12:59:33  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Quindi ricapitolando:

1) Ho fatto l'anticipo a 23°
2) Ho controllato cilindro e pistone e sono perfetti senza una riga
3) Ho pulito il carburatore
4) Ho ricontrollato tutti i serraggi di volano, tamburo, selettore, viti carter, testata, marmitta, primaria e ruota
5) Ho controllato il tubo benzina e il livello dell'olio
6) Il gruppo termico misura 67mm e ha una tolleranza di 1 decimo.

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 13:06:19  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
e che cavolo è successo?? guarda che comunque il 200 è una bella stufa di ghisa!! però non deve far vuoti, se sono vuoti di benzina prova a sostituire il carburatore che anche a me è successo che con il vecchio si24 era stato stretto troppo e si era deformato iniziando a fare dei vuoti repentini, prova a mettere un altro carburatore!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 13:11:14  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
c'è qualcosa che non quadra nella dimensione del cilindro.......
la seconda maggiorazione è 66,9, la terza è 67,1... 67 precisi mi sembra molto strano... per la tolleranza mi sa che sei un po' stretto... tra pistone e cilindro ce ne dovrebbero essere 2 di decimi!!
mi sa che hanno sbagliato a rettificarti il pistone di un decimo di millimetro...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 13:12:47  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

e che cavolo è successo?? guarda che comunque il 200 è una bella stufa di ghisa!! però non deve far vuoti, se sono vuoti di benzina prova a sostituire il carburatore che anche a me è successo che con il vecchio si24 era stato stretto troppo e si era deformato iniziando a fare dei vuoti repentini, prova a mettere un altro carburatore!!

No fede i vuoti non li fa più, li ha fatti 2 volte poi ho pulito il carburatore e non li ha più fatti.
Non so magari sono io che mi preoccupo per nulla, magari il 200 vibra e scalda come fa il mio. Per ora lo lascio così e vedo un po che mi combina, se dovesse grippare o scaldare rimetterò il 150.

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 13:19:01  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
no calma, 2 decimi sono troppi, una tolleranza di 10/11 centesimi secondo me è sufficiente, non so cosa diceva piaggio ma l'ultima rettifica del 200 era stata fatta a 13 centesimi perchè ho voluto tenerla alta ma a 10 centesimi va bene!! poi il 200 è un bel vibratore, se i vuoti non li fa più non vedo nulla di strano, poi magari venendo dal 150 e passando al 200 le vibrazioni sono più elevate e scalda abbastanza! non farti paranoie, se tutto è ok vai tranquillo..

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 13:23:35  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ok, vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 13:25:30  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
un attimo... ma con tolleranza intendete la differenza di dimensione tra cilindro e pistone o altro? perchè se intendete quella dai dati ufficiali il cilindro deve essere, alla seconda maggiorazione, 66,9 (con tolleranza di +0,02mm) e il pistone 66,695 (con tolleranza +/-0,01)... alla terza maggiorazione invece il cilindro deve essere 67,1 (con tolleranza +0,02) e il pistone 66,895 (con tolleranza di +/-0,01)... se facciamo i calcoli tra pistone e cilindro ci sono quasi due decimi...

Steck81
Utente Master

Service

Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 13:31:08  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
é da buttare!!! Allora prendi appunti.. Sai dove sono, poggialo fuori ke lo butto io

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 14:52:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Stà cosa che il 200 è meglio del 150... però....

mi sà di stupidaggine anni 80"!!!

Anzi, avendoli, è una stupidaggine!

Il 200 beve, vibra, scalda, fà 10 km in più di strumento se li fà, ma è brusco, pesante, maoi state bellevespe le 200, in vero.

Io ho solo vespe 200 praticamente, ma la mia 150 è ben più gradevole da guidare e... rifornire.

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 20:11:49  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Stà cosa che il 200 è meglio del 150... però....

mi sà di stupidaggine anni 80"!!!

Anzi, avendoli, è una stupidaggine!

Il 200 beve, vibra, scalda, fà 10 km in più di strumento se li fà, ma è brusco, pesante, maoi state bellevespe le 200, in vero.

Io ho solo vespe 200 praticamente, ma la mia 150 è ben più gradevole da guidare e... rifornire.

sono d'accordissimo...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 21:23:49  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Se lo confrontiamo col 150 della Sprint veloce sono d'accordo, ma se lo confrontiamo con quello della PX E non c'è proprio paragone.
Il 150 elettronico per me è troppo lento, sale troppo di giri ma rimane fermo... Tutto un altro mondo la Sprint Veloce.

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 21:05:31  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
tutti lo denigrano ma chissà perchè tutti cercano il 200......

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 17/06/2012 : 14:30:52  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
E come previsto è arrivata la fine di questo 200 ... Oggi ha grippato
Quindi ho rimesso il suo 150 che funziona a meraviglia.
Ma non mi arrendo perchè voglio veramente scoprire cosa c'è che non va!
Domani voglio aprire e vedere un po'.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever