Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Particolarità ET3 blue jeans
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Particolarità ET3 blue jeans
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Marben
Utente Medio

Marben

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 19:54:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Ho visto ET3 del 1980 con lo strumento con ghiera, ed altre con quello con cassa in plastica; quindi il passaggio a mio giudizio è avvenuto in quell'anno. Di certo fra il 1976 ed il 1977 a questo riguardo non sono state operate variazioni.

Quoto il sempre ottimo Maurizio - Eleboro, Vespa almeno in parte riverniciata: la serratura invero può essere stata applicata allo sportellino originale, ma la vite del parafango parla chiaro. Probabile ritocco del parafango stesso, e questo avrà richiesto l'asportazione dell'adesivo; questo può aver spinto il proprietario a togliere tutti gli adesivi.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 20:18:40  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
per lo strumento c'è anche da aggiungere una cosa... nel '79, visto che erano definitivamente uscite di produzione la rally, il ts, la sv e la gtr, probabilmente avanzavano dei tachimetri neri, per cui nel 79 su moltissime et3 è stato montato il tachimetro nero...

eroquiddy
Nuovo Utente

Città: FE-TA

40 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 01:27:35  Mostra Profilo Invia a eroquiddy un Messaggio Privato
quanto dareste a quella vespa calcolando che non è funzionante e ha il motore bloccato?? documenti in regola...

comunque quella vespa è immobile da quasi 30 anni su 40, è quello che mi affascina...sulla vite del parafango avete ragione, ma a me il resto mi sembra conservata...anche perchè i suoi graffi li ha..sella originale beige poi..

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 11:59:50  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
eroquiddy ha scritto:

quanto dareste a quella vespa calcolando che non è funzionante e ha il motore bloccato?? documenti in regola...

comunque quella vespa è immobile da quasi 30 anni su 40, è quello che mi affascina...sulla vite del parafango avete ragione, ma a me il resto mi sembra conservata...anche perchè i suoi graffi li ha..sella originale beige poi..

la sella beige l'aveva solamente la primavera con colorazione marrone...

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 12:35:34  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ho una jeans conservata, lo sapete bene

chiave accensione: senza platica trapezoidale Siem (che sta in cassaforte...)
chiave bloccasterzo e sacca laterale: neiman con sportellino

coperchio motore: apertura a leva

adesivi ci sono, telaio 7339 immatricolata a dicembre 1976

quella in foto è chiaramente ritoccata.

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

Marben
Utente Medio

Marben

474 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 13:13:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

Quotone, le selle ET3 color panna sono tutte aftermarket, anche se hanno la scritta Piaggio.

L'ET3 in foto è certamente un bel pezzo, però... Niente di qualificabile come 'ottimo conservato' e sicuramente c'è da lavorarci. La pagherei come "da restaurare"

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 13:29:29  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

ho una jeans conservata, lo sapete bene

chiave accensione: senza platica trapezoidale Siem (che sta in cassaforte...)
chiave bloccasterzo e sacca laterale: neiman con sportellino

coperchio motore: apertura a leva

adesivi ci sono, telaio 7339 immatricolata a dicembre 1976

quella in foto è chiaramente ritoccata.

ciao

caro Vittorio, prossimamente ti posterò delle foto di una jeans (telaio 4000 e rotti) conservata con la bellezza di 39 km!
poi vi racconterò anche la storia

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 15:13:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
direi che i suoi 1200 se ha targa e doc li vale, è "un conservato" a cui hanno rifatto sportello e parafango causa scivolata, e quindi tolto gli adesivi, la sella di Primavera. le leve son quelle della special prima serie, con perno a croce, il pedale ed il foro sulla epdana hanno sezione circolare... la staffa fermaguaine interna al manubrio è quella in metallo (in teflon dal 77-78), òeva tiro frizione e passacavi motore di tipo corto, manca del rinforzo sottopedana a destra in origine, il cilindro della camma di apertura delle ganasce anteriori è di tipo fino privo dei gommini tenuta ed assestamento

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 15:20:00  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

le leve son quelle della special prima serie

le prime et3 montavano proprio quelle leve...

eroquiddy
Nuovo Utente

40 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 12:37:01  Mostra Profilo Invia a eroquiddy un Messaggio Privato
si si... intendevo che è ancora originale e non ne vedo tante in giro di quel colore..

Wyatt87 ha scritto:

eroquiddy ha scritto:

eroquiddy
Nuovo Utente

40 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 12:40:22  Mostra Profilo Invia a eroquiddy un Messaggio Privato
poeta, posso portarti nel portafoglio???!! dai dai,ti prego! sei un bignami della vespa!

poeta ha scritto:

direi che i suoi 1200 se ha targa e doc li vale, è "un conservato" a cui hanno rifatto sportello e parafango causa scivolata, e quindi tolto gli adesivi, la sella di Primavera. le leve son quelle della special prima serie, con perno a croce, il pedale ed il foro sulla epdana hanno sezione circolare... la staffa fermaguaine interna al manubrio è quella in metallo (in teflon dal 77-78), òeva tiro frizione e passacavi motore di tipo corto, manca del rinforzo sottopedana a destra in origine, il cilindro della camma di apertura delle ganasce anteriori è di tipo fino privo dei gommini tenuta ed assestamento

eroquiddy
Nuovo Utente

40 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 12:46:43  Mostra Profilo Invia a eroquiddy un Messaggio Privato
chiamato a uno che mi dice che questa è una jeans del '79 con telaio intorno a 50000.. ora, lascio a voi idee sul come dovevo rispondere...ah,conservata!!

Immagine:

82,97 KB

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 13:09:24  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Mah, da quel che mi risulta le blue jeans le hanno fatte solo fino al 77 e comunque avevano la sella in jeans con la scritta piaggio color arancio se non sbaglio...

eroquiddy
Nuovo Utente

40 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 13:27:30  Mostra Profilo Invia a eroquiddy un Messaggio Privato
allora, la sella jeans era un optional.. le jeans che uscivano con quella sella sono fino alla 7000 e rotti, poi o pagavi la sella jeans opp davano quella nera con scritta arancio piaggio.
ma rimane il fatto che la jeans, che ne sappia io, sono fino alla 12-13000 di telaio... produzione fine '77...

Marben
Utente Medio

Marben

474 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 19:50:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
eroquiddy ha scritto:

allora, la sella jeans era un optional.. le jeans che uscivano con quella sella sono fino alla 7000 e rotti, poi o pagavi la sella jeans opp davano quella nera con scritta arancio piaggio.

Entro le prime migliaia come giustamente affermi uscivano con la sella blu scuro, sulla quale la scritta PIAGGIO era ovviamente bianca.
In seguito penso che la sella jeans sia stata del tutto abolita, salvo qualche giacenza smaltita poi dalle concessionarie. Parlare di "optional" a mio avviso è fuorviante: si poteva reperire come ricambio, ma è poco verosimile che fosse sistematicamente offerta. Da un demolitore vidi una Special con sella Jeans... tanto per dire. E' un discorso simile a quello delle marmitte originali della 90 SS: non lontano dalla mia zona giravano moltissime Primavera con quella marmitta, che la commissionaria Piaggio vendeva in grandi quantità negli anni '70.

Le ragioni del precoce pensionamento della sella jeans sono facilmente intuibili: il materiale della copertura (molto simile a quello delle tovaglie stampate, per intenderci...) è estremamente scivoloso, dunque poco adatto allo scopo, ed inoltre la stampa tendeva a consumarsi rapidamente. Infatti è praticamente impossibile trovare una sella jeans originale che non sia praticamente bianca nella parte superiore della seduta.

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever