Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Particolarità ET3 blue jeans
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Particolarità ET3 blue jeans
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

eroquiddy
Nuovo Utente

Città: FE-TA

40 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 21:20:25  Mostra Profilo Invia a eroquiddy un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, ho provato a vedere sul forum se c'era già qualcosa ma non ho trovato niente...

ho visto delle jeans, una delle quali al 95% conservata.. mi chiedo:

è possibile che sulle prime prodotte ('76) avessero un'unica chiave che valeva sia per l'accensione sia per il bloccasterzo e il baulet??

è possibile che qualcuna uscisse dalla fabbrica senza gli adesivi "electronics"????

ciao!!!

smn
Utente Attivo

vespagadget

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca

905 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 21:22:38  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Sulle chiavi non so dirti nulla, ma sugli adesivi ne sono sicuro:
TUTTE le ET3 uscivano dalla fabbrica dotate degli adesivi "Electronic"

Simone
Torna all'inizio della Pagina

Marben
Utente Medio

Marben

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 22:10:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Per gli adesivi, escluderei categoricamente che sui primi esemplari non fossero previsti.

Per le chiavi, considera che spesso il blocchetto si danneggiava, al punto da essere azionabile con qualsiasi chiave, pure con un cacciavite.
Sulle prime ET3 direi senza dubbio chiave di accensione marchiata SIEM, impugnatura trapezioidale senza rivestimento in plastica.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 22:23:23  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
il bauletto non era di serie.....

la mia vespa:le ali della libertà

audi a6
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: bologna

121 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 22:28:35  Mostra Profilo Invia a audi a6 un Messaggio Privato
Probabilmente si riferisce alla tasca laterale..

eroquiddy
Nuovo Utente

40 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 13:38:08  Mostra Profilo Invia a eroquiddy un Messaggio Privato
Mi riferisco alla tasca laterale..
Comunque quando torno a casa vi posto la vespa senza adesivi,una blue jeans intorno alla 10000 come telaio.quella ha come sapevo e dite voi, chiave siem trapeizoidale..

Invece quella con chiave unica é la 300ima circa.. Ha il bloccasterzo con il coperchietto neiman ma la chiave é tonda..possibile che non sia originale e che abbiano preso come rif. Una delle tre serrature per farle uguali??!

Comunque sarebbe carino se in una discussione ci metteremmo a elencare tutte le diff per num. Di telaio.. ;))
Ad es. Le prime con faro aprilia,unica lampada,leve senza pallino, ecc ecc...

Marben
Utente Medio

Marben

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 22:19:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Prova un'altra chiave Neiman nel blocchetto di accensione... Se gira... evidentemente è danneggiato e per questo sembra che nasca per la stessa chiave del bloccasterzo.

P.S.: Il faro Aprilia non ha una sola lampada, semplicemente ha un solo foro; la luce di posizione ha una lampadina a siluro che si affaccia nella parabola attraverso lo stesso foro centrale.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 00:19:27  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
e anche le leve... il pallino, anche se più piccolo lo avevano... la caratteristica è che erano più dritte rispetto a quelle montate successivamente...

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 15:25:25  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Comunque se il telaio è intorno a 10000 non è una jeans,ma un et3 del '77.

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 15:38:03  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
d.uca23 ha scritto:

Comunque se il telaio è intorno a 10000 non è una jeans,ma un et3 del '77.

nel '77 c'era ancora il blue jeans...
il cambio di colore è avvenuto in contemporanea della nascita del px (settembre)... inoltre, proprio a settembre del 1977 è avvenuto anche il cambio di nottolino del bloccasterzo, da quello neiman con il parapolvere a quello tondo auguale, per l'appunto, a quello del px

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 15:57:20  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Si, ho fatto confusione io,nel '77 c'era ancora il colore della jeans,ma non c'era più la sella in jeans montata fino al telaio 7735 (fonte prova Motociclismo epoca).
Per la cronaca i telai prodotti nel '76 vanno dal 1101 al 8925.

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 16:57:01  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
d.uca23 ha scritto:

Si, ho fatto confusione io,nel '77 c'era ancora il colore della jeans,ma non c'era più la sella in jeans montata fino al telaio 7735 (fonte prova Motociclismo epoca).
Per la cronaca i telai prodotti nel '76 vanno dal 1101 al 8925.

ok, ora ci siamo...

eroquiddy
Nuovo Utente

40 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 23:40:45  Mostra Profilo Invia a eroquiddy un Messaggio Privato
avete tutti ragione!! la jeans è stata fatta (con sella nera) fino alla 12000 circa.. (credo...)
comunque vi allego un paio di foto della vespa che secondo me non è stata riverniciata ma non ha gli adesivi..

Immagine:

100,64 KB

Immagine:

99,46 KB

eroquiddy
Nuovo Utente

40 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 23:57:59  Mostra Profilo Invia a eroquiddy un Messaggio Privato
ah, poi ad esempio non si è parlato quando è stato cambiato il tachimetro tra le prime jeans e tutte le altre et3...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 15:14:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
diciamo nel 79.... cambia lo strumento da quello con ghiera a quello privo e con nuovo innesto cavo a baionetta.

pugnodidadi

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville

601 Messaggi

Inserito il - 09/05/2012 : 17:19:33  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
vespa di NON prima vernice (sportello con chiave + vite parafango verniciata in tinta)
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever