Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Mi piego... ma non mi spezzo!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Mi piego... ma non mi spezzo!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 03:19:29  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

tiro e la scocca fà uno strano rumore e si riporta nella posizione iniziale prima dell'urto!

Ora la cosa strana che ho notato, è nel fatto che il raddrizzamento così operato, non avviene per la contropiegatura, cioè mi spiego meglio... non è che il telaio piegato di lato, avanti o indietro per tornare dritto venga ripiegato nel verso opposto, la trazione, magicamente, ripristina meccanicamente la situazione iniziale graze al calore, cioè ogni piega sul pontone scompare ed il telaio si riposiziona quasi perfetto alla sagoma iniziale, cosa che non avviene con le trazioni a freddo, dove le pieghe della torsione rimangono, e quando si raddrizza non vanno mai via veramente bene... per altro alla rpima offesa seria il telaio facile ricede, ma con il sistema a caldo, diventa una vlta tirato e freddato rigido come se fosse nuovo....

il perchè non saprei ma vi assicuro che è così!

Ho capito perettamente a livello empirico piu' che tecnico queste tue parole confuse, è come fare un paragone con il corpo umano, che secondo tecniche di posturologia-ortopedia-fisioterapia recupera il suo stato di salute e allineamento naturale se adeguatamente stimolato.

E dato che ti credo quando dici che le vespe hanno un anima, credo che tutto questo sia possibile, in mani giuste come le tue.

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 11:10:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Leggo che sei di ROVERETO....

avete un club molto famoso e rinomato...miei complimenti, reciproci direi.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever