Autore |
Discussione  |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2012 : 10:32:41
|
ciao ragazzi.. alla vnb3 del mio amico manca veramente poco.. poi vi metterò le foto.. vi contatto per una ultima info.. cuscino posteriore blu scuro.. da chi mi consigliate di andare a prenderlo? ovvero qual'è il rivenditore più fedele all'originale? molti parlano bene di scooter vintage di perugia, altri di p4scoli, altri di zanghetopi e altri del nidodelle vespe.. guarndado i siti mi sembrano pressochè simili sono che le misure da zanghetopi e p4scoli differiscono e cosi non so decidere quale consigliarmi.. non so che misura avesse all'epoca!
beh, dagli spaccati mi indica che deve essere fissato con sue piastrine posteriormente, e dal cuscino posteriormente dovrebbero uscire due viti a cui ancorare le piastrine al portapacchi con bulloni e rondelle..
non so chi lo vende cosi.. vi metto la foto cosi capite..

grazie a tutti!
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2012 : 10:43:25
|
Beh la mia sella post l'ho presa da p4scoli ha il fondo di legno e si avvita esattamente con viti bulloni e piastrine come nel tuo spaccato. È fatta bene sia come colore che come materiale che come fattura. Non ho esperienza con modelli di altri venditori però |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2012 : 10:48:05
|
si ma quanti viti bulloni e piastrine ha? in origine erano solo due posteriori.. quello del p4scoli se non erro ne ha quattro.. almeno,vado a memoria.. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2012 : 11:24:11
|
| ildotto88 ha scritto:
si ma quanti viti bulloni e piastrine ha? in origine erano solo due posteriori.. quello del p4scoli se non erro ne ha quattro.. almeno,vado a memoria..
|
Si ne ha 4 due ant e due post.... Io ho messo solo le due post e tiene bene ugualmente.... Però ripeto... La mia esperienza si basa solo sul cuscino venduto da p4scoli, non ho esperienza con altre repro o con originali conservate |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2012 : 13:24:56
|
ok dai glielo faccio presente.. grazie mille! |
 |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2012 : 18:29:40
|
Molti venditori distribuiscono i cuscini prodotti dalla Spaam, che sono ben fatti; questo vale anche per p4scoli, che però sul suo sito per VNB dà il cuscino con bordo che scende obliquo sulla fiancata, tipo VNA ma di colore blu scuro... Questo non sarebbe corretto, spero sia un errore di pubblicazione del disegno, non ricordo cosa vendesse di preciso. Come sempre le foto ufficiali dell'epoca ci vengono in soccorso e ci danno un riferimento attendibile. Molto utili a questi fini le immagini dei calendari Piaggio: niente bordo obliquo sul fianco del cuscino, parte posteriore incuneata e piuttosto sporgente.
Guardate e notate i cuscini montati: VBB1

VNB3

VNB3

VNB3

VNB1 (poco animalista)

|
http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team
http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2012 : 19:46:36
|
bravo marben.. in sintesi questo dovrebbe essere il corretto.. se si vuole prendere nuovo..
 |
 |
|
Hank
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: ad Est di Roma
302 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 21:40:41
|
http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1282
io ce l'avevo sul mio vnb3 prima di mettre la lunga.... non era affatto male a mio dire...
ottimo il prezzo oltretutto |
Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2012 : 07:29:56
|
i migliori come l'originale(ho potuto constatare di persona) ce li hanno: ilnidodellevespe,zanghetopi,scootervintage..
ciao |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2012 : 10:26:21
|
Vuoi un consiglio ???? Dimenticati il nido !!! Se vuoi sapere perché chiedimelo in MP !
Marben , niente male i cuscini montati su quella con la maglietta gialla !!   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2012 : 14:18:30
|
hai un mp..
comunque per esperienza personale ripeto.. gli ho visti di persona..
le migliori riproduzioni li hanno quei tre indicati sopra..
ciao! |
 |
|
|
Discussione  |
|