Autore |
Discussione  |
gianni50 special
Utente Attivo

Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2012 : 22:06:43
|
ragazzi finalmente il 16 maggio farò i test per il patentino così potrò gironzolare in pace con la mia vespa .... ma la cosa che mi spaventa e quella di non passarli .... potreste darmi dei consigli su come svolgerli , su come prepararmi al meglio per gli esami ecc .... vi ringrazio in anticipo per le risposte
|
PKFOREVER
|
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2012 : 00:29:10
|
ripassare ripassare e studiare!!!
l'unica cosa delle tre domande una di scuro è da scartare...e concentrati bene sulle due risposte.... dietro è in gioco il cervello.... se tu lo sai loro lo sanno.... quello che vogliono la commissione è che sai leggere....
In bocca al lupo!!! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
monza
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2012 : 09:31:29
|
ma adesso com' che si svolge l'esame del patentino? |

|
 |
|
gianni50 special
Utente Attivo

547 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2012 : 09:42:58
|
grazie fra2  per monza : ci sono 2 esami pratico e teorico ... pratico e una stupidaggine ( in poche parole ti fanno fare un giro su un plasticone ) mentre quello teorico consiste in 10 domande con 3 risposte ( che possono essere anche tutte giuste ma come ha detto fra2 la maggior parte delle volte 1 e sempre sbagliata ) . per fare il test si hanno 30 min e con piu di 4 errori si viene bocciati |
PKFOREVER
|
 |
|
siro
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo
261 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2012 : 11:14:07
|
Gianni siamo in due, però io l' esame ce l'ho il 7 |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2012 : 11:33:12
|
| siro ha scritto:
Gianni siamo in due, però io l' esame ce l'ho il 7
|
Allora in bocca al lupo anche a te!!! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2012 : 12:36:09
|
io invece a luglio devo fare l' A1.. per la pratica no problema, basta "studiare"... invece per la pratica, pensavo di fare qualcosa del genere.. http://www.youtube.com/watch?v=NBOuoqk7uyk
naturalmente senza buttarla per terra alla fine
dite che mi promuovono?? |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2012 : 13:11:23
|
Allora: il consiglio è uno solo: Studiare. E ovviamente, esercitarsi a casa con i quiz.
Non è ASSOLUTAMENTE vero che una risposta delle tre è FALSA. In quanto vengono stampate da un Computer e perfettamente a casaccio, quindi può capitare benissimo che siano tutte tre vere o tutte e tre false.
Una volta superato l'esame di teoria, ti viene rilasciato un foglio che ti autorizza ad esercitarti "in luoghi poco frequentati" e solo dopo un mese dall'esame di teoria puoi fare l'esame di pratica. Hai DUE possibilità. Se vieni respinto anche la seconda volta all'esame di guida, devi rifare un altra volta l'esame di teoria.
Per finire: non pensare che l'esame di guida con il ciclomotore sia " facile" I più vengono respinti proprio all'esame di guida, e non perchè non siano capaci di andare con il ciclomotore, ma perchè non rispettano le regole nella circolazione stradale.
Comunque: In bocca al lupo |
Walter |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2012 : 14:01:02
|
in bocca al lupo! |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2012 : 15:45:29
|
| bocia ha scritto:
Allora: il consiglio è uno solo: Studiare. E ovviamente, esercitarsi a casa con i quiz.
Non è ASSOLUTAMENTE vero che una risposta delle tre è FALSA. In quanto vengono stampate da un Computer e perfettamente a casaccio, quindi può capitare benissimo che siano tutte tre vere o tutte e tre false.
Una volta superato l'esame di teoria, ti viene rilasciato un foglio che ti autorizza ad esercitarti "in luoghi poco frequentati" e solo dopo un mese dall'esame di teoria puoi fare l'esame di pratica. Hai DUE possibilità. Se vieni respinto anche la seconda volta all'esame di guida, devi rifare un altra volta l'esame di teoria.
Per finire: non pensare che l'esame di guida con il ciclomotore sia " facile" I più vengono respinti proprio all'esame di guida, e non perchè non siano capaci di andare con il ciclomotore, ma perchè non rispettano le regole nella circolazione stradale.
Comunque: In bocca al lupo
|
curiosità Walter .....ma il costo?? |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
siro
Utente Medio

Prov.: Como
Città: inverigo
261 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2012 : 18:02:34
|
Io con circa 270€ ho fatto tutto, ma alcuni miei amici ci hanno smenato più di 470€ quindi
|
 |
|
monza
Utente Master

Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2012 : 19:44:13
|
in bocca al lupo! |

|
 |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2012 : 21:58:19
|
Pure io devo prenderlo, a giorni dovrebbero darmi l'attestato e poi si fa l'esame  Ma alla fine non sono difficili, pure con un po di logica si arriva alla risposta giusta  |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
gianni50 special
Utente Attivo

547 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2012 : 22:16:06
|
ringrazio tutti per i consigli e vorrei fare un grande IN BOCCA AL LUPO a chi come me sosterra questi esami a breve  |
PKFOREVER
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2012 : 11:20:50
|
| Vincy95 ha scritto:
Pure io devo prenderlo, a giorni dovrebbero darmi l'attestato e poi si fa l'esame  Ma alla fine non sono difficili, pure con un po di logica si arriva alla risposta giusta 
|
Ancora non l'hai preso???????  
          |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2012 : 13:27:40
|
Per Robert: Ovviamente dipende da Provincia a Provincia e sopratutto da Autoscuola ad autoscuola.
Ti posso fare un esempio dei miei prezzi:
Con teoria e guida (quindi completa) circa 300/350 EURO
Solo guida ( quindi con esame di teoria fatto ) circa 200/250 Euro |
Walter |
 |
|
Discussione  |
|