Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - test per il patentino
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 test per il patentino
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gianni50 special
Utente Attivo

pk 50 xl
Prov.: Messina
Città: messina

547 Messaggi

Inserito il - 30/04/2012 : 22:06:43  Mostra Profilo Invia a gianni50 special un Messaggio Privato
ragazzi finalmente il 16 maggio farò i test per il patentino così potrò gironzolare in pace con la mia vespa ....
ma la cosa che mi spaventa e quella di non passarli ....
potreste darmi dei consigli su come svolgerli , su come prepararmi al meglio per gli esami ecc ....
vi ringrazio in anticipo per le risposte

PKFOREVER

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 00:29:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ripassare ripassare e studiare!!!

l'unica cosa delle tre domande una di scuro è da scartare...e concentrati bene sulle due risposte.... dietro è in gioco il cervello.... se tu lo sai loro lo sanno....
quello che vogliono la commissione è che sai leggere....

In bocca al lupo!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Torna all'inizio della Pagina

monza
Utente Master

Barone

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena

2958 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 09:31:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
ma adesso com' che si svolge l'esame del patentino?

gianni50 special
Utente Attivo

pk 50 xl

547 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 09:42:58  Mostra Profilo Invia a gianni50 special un Messaggio Privato
grazie fra2
per monza : ci sono 2 esami pratico e teorico ...
pratico e una stupidaggine ( in poche parole ti fanno fare un giro su un plasticone ) mentre quello teorico consiste in 10 domande con 3 risposte ( che possono essere anche tutte giuste ma come ha detto fra2 la maggior parte delle volte 1 e sempre sbagliata ) . per fare il test si hanno 30 min e con piu di 4 errori si viene bocciati

PKFOREVER

siro
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo

261 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 11:14:07  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Gianni siamo in due, però io l' esame ce l'ho il 7

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 11:33:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
siro ha scritto:

Gianni siamo in due, però io l' esame ce l'ho il 7

Allora in bocca al lupo anche a te!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 12:36:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
io invece a luglio devo fare l' A1.. per la pratica no problema, basta "studiare"...
invece per la pratica, pensavo di fare qualcosa del genere..
http://www.youtube.com/watch?v=NBOuoqk7uyk

naturalmente senza buttarla per terra alla fine

dite che mi promuovono??

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 13:11:23  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Allora: il consiglio è uno solo: Studiare. E ovviamente, esercitarsi a casa con i quiz.

Non è ASSOLUTAMENTE vero che una risposta delle tre è FALSA. In quanto vengono stampate da un Computer e perfettamente a casaccio, quindi può capitare benissimo che siano tutte tre vere o tutte e tre false.

Una volta superato l'esame di teoria, ti viene rilasciato un foglio che ti autorizza ad esercitarti "in luoghi poco frequentati" e solo dopo un mese dall'esame di teoria puoi fare l'esame di pratica. Hai DUE possibilità. Se vieni respinto anche la seconda volta all'esame di guida, devi rifare un altra volta l'esame di teoria.

Per finire: non pensare che l'esame di guida con il ciclomotore sia " facile" I più vengono respinti proprio all'esame di guida, e non perchè non siano capaci di andare con il ciclomotore, ma perchè non rispettano le regole nella circolazione stradale.

Comunque: In bocca al lupo

Walter

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 14:01:02  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
in bocca al lupo!

robert16fj
Moderatore

sil2

Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 15:45:29  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Allora: il consiglio è uno solo: Studiare. E ovviamente, esercitarsi a casa con i quiz.

Non è ASSOLUTAMENTE vero che una risposta delle tre è FALSA. In quanto vengono stampate da un Computer e perfettamente a casaccio, quindi può capitare benissimo che siano tutte tre vere o tutte e tre false.

Una volta superato l'esame di teoria, ti viene rilasciato un foglio che ti autorizza ad esercitarti "in luoghi poco frequentati" e solo dopo un mese dall'esame di teoria puoi fare l'esame di pratica. Hai DUE possibilità. Se vieni respinto anche la seconda volta all'esame di guida, devi rifare un altra volta l'esame di teoria.

Per finire: non pensare che l'esame di guida con il ciclomotore sia " facile" I più vengono respinti proprio all'esame di guida, e non perchè non siano capaci di andare con il ciclomotore, ma perchè non rispettano le regole nella circolazione stradale.

Comunque: In bocca al lupo

curiosità Walter .....ma il costo??

CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.

siro
Utente Medio

Prov.: Como
Città: inverigo

261 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 18:02:34  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Io con circa 270€ ho fatto tutto, ma alcuni miei amici ci hanno smenato più di 470€ quindi

monza
Utente Master

Barone

Città: Modena

2958 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 19:44:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
in bocca al lupo!

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 21:58:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Pure io devo prenderlo, a giorni dovrebbero darmi l'attestato e poi si fa l'esame
Ma alla fine non sono difficili, pure con un po di logica si arriva alla risposta giusta

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

gianni50 special
Utente Attivo

pk 50 xl

547 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 22:16:06  Mostra Profilo Invia a gianni50 special un Messaggio Privato
ringrazio tutti per i consigli e vorrei fare un grande IN BOCCA AL LUPO a chi come me sosterra questi esami a breve

PKFOREVER

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 02/05/2012 : 11:20:50  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

Pure io devo prenderlo, a giorni dovrebbero darmi l'attestato e poi si fa l'esame
Ma alla fine non sono difficili, pure con un po di logica si arriva alla risposta giusta

Ancora non l'hai preso???????

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 02/05/2012 : 13:27:40  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Per Robert: Ovviamente dipende da Provincia a Provincia e sopratutto da Autoscuola ad autoscuola.

Ti posso fare un esempio dei miei prezzi:

Con teoria e guida (quindi completa) circa 300/350 EURO

Solo guida ( quindi con esame di teoria fatto ) circa 200/250 Euro

Walter
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever