Autore |
Discussione  |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2012 : 00:25:29
|
Signori buongiorno, anzi, ormai buonanotte... Spero vada tutto bene a tutti ed anche se non scrivo più da un pezzo mi ricordo sempre di voi e ogni tanto passo a dare una sbirciata ai vostri magnifici lavori... La visita sta sera non è solamente di piacere, ma è dettata anche da una piccola info che vorrei chiedere agli esperti di "nonne". Sto aiutando un amico a rimettere in sesto una bacchetta del 49, da me soprannominata "il buco nero" causa la "modica" cifra sborsata dal mio amico per portarla a casa e i soldi che ci sta mettendo dentro per riportarla al vecchio splendore. Sono alla disperata ricerca di un portapacchi originale (sulla vespa era SALDATO il portapacchi credo di una vb1), purtroppo senza riuscire a trovare qualcosa a prezzi umani. Volendo evitare a tutti i costi una replica, vorrei chiedere ai più esperti questo: il portapacchi della bacchetta mi è stato detto avere 4 linguette in ferro, due per lato, c'è chi le chiama reggi pacco, chi con altri nomi. Linguette che dai modelli successivi non vengono più montate. Ora la mia domanda è questa. Il portapacchi di una bacchetta differisce da quello di una V30-V31-V33 solo per queste linquette o ha qualche altra cosuccia in cui è visibilmente differente? Chiedo in quanto trovarne uno originale si sta rivelando una valle di lacrime e dato che manca solo più quello per mandare la vespa in carrozzeria a verniciare, se è identico a quello usato sulle 125 del 51-52 piuttosto ne compro uno senza linguette di quegli anni e me le faccio da zero. Che mi dite?
|
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2012 : 11:32:24
|
| ildotto88 ha scritto:
oppure chiedi a gcarlo65 ..
|
io lascerei perdere questo viscidissimo essere... uno che vende ruggine a non meno di 50 euro non credo abbia bisogno di avere molta pubblicità... |
 |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2012 : 11:33:39
|
Non so mi sto perdendo...  Ho visto foto di V30-V31 conservate che hanno il portapacchi senza linguette ed altre che hanno il portapacchi con le linguette... Boh. Comunque non sapresti dirmi se da quello con le 4 linguette a quello senza differiscono solo le 4 alette o differisce per altro come misure, dimensione, attacchi ecc? Perchè se differissero solo per le linguette ho già sentito Tony e dovrebbe farmi avere delle foto dettagliate con le misure della piastra portapacchi della V13 di Ciochris e con quelle potrei replicare senza problemi le 4 linguette in ferro ed applicarle senza grossi problemi ad una piastra ben più reperibile di una v30-v31-v33.
Comunque faccio un appunto che sarebbe più indicato per la sezione mercatino ma visto che è già aperto un post qui evito di aprirne un altro... Se qualcuno avesse questo ricambio e fosse intenzionato a venderlo mi contatti in mp. In alternativa se al posto del denaro si volesse valutare uno scambio, posso farlo con del materiale per struzzo e Vm1. Grazie. |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2012 : 19:44:00
|
| Wyatt87 ha scritto:
| ildotto88 ha scritto:
|
io lascerei perdere questo viscidissimo essere... uno che vende ruggine a non meno di 50 euro non credo abbia bisogno di avere molta pubblicità...
|
mi scuso se ho fatto pubblicità.. era solo per dire.. ciao! |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2012 : 20:03:24
|
Ma quindi in totale se compro un portapacchi di una v33 ad esempio che le linguette non le ha e con un ottantina di euri me la cavo, differisce da un portapacchi bacchetta solo x le linguette o anche per altro? Perchè in questo caso non ci penserei due volte, per le alette reggipacco non è un problema, le faccio e le applico. Però devo essere certo al 100% che per il resto v33 e bacchetta siano identici... |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2012 : 20:13:11
|
azz bella domanda marco.. speriamo venga in tuo soccorso qualcuno di più esperto su queste vespe tipo elaboronero,poeta,marben... |
 |
|
bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie
475 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2012 : 20:30:03
|
| Wyatt87 ha scritto:
[quote]ildotto88 ha scritto:
|
io lascerei perdere questo viscidissimo essere... uno che vende ruggine a non meno di 50 euro non credo abbia bisogno di avere molta pubblicità... [concordo con wyatt/quote] |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2012 : 20:35:56
|
| Marco.87 ha scritto:
Ma quindi in totale se compro un portapacchi di una v33 ad esempio che le linguette non le ha e con un ottantina di euri me la cavo, differisce da un portapacchi bacchetta solo x le linguette o anche per altro? Perchè in questo caso non ci penserei due volte, per le alette reggipacco non è un problema, le faccio e le applico. Però devo essere certo al 100% che per il resto v33 e bacchetta siano identici...
|
ti metto dal catalogo ricambi originale i 2 spaccati v12 dal v15 e quello del v30/31 ...il v32/33 perde i "ganci" dal telaio nr.228000
Immagine:
 349,52 KB
Immagine:
 198,21 KB ciao |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2012 : 20:51:11
|
Mille grazie ele... Stando ai cataloghi ricambi e confidando nella fedeltà tra catalogo e ricambi mi sa che quello della bacchetta differisce dalle v30-v31 anche per la parte sottostante, per intenderci quella dove si aggancia centralmente il portaruota di scorta. Mi pare di vedere che sulla bacchetta vi erano 4 fori, due a destra e due a sinistra mentre sulle v30-v31 vi era solo un foro a destra e uno a sinistra... Per far capire allego due foto... Portapacchi replica vespa bacchetta con 4 fori, due a sx e due a dx dell'attacco portaruota: http://www.digabrielericambi.it/526-thickbox/lam-067-portapacchi-bacchetta-.jpg
portapacchi replica per vespa v30 con soli due fori. http://i1.sbito.it/images/23/2340089824.jpg |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2012 : 21:08:56
|
esatto .......e' sempre questione di buchi................ |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2012 : 00:40:18
|
| eleboronero ha scritto:
esatto .......e' sempre questione di buchi................
|
Ahahahaha  vabbè oh se qualcuno dovesse miracolosamente trovare un portapacchi per bacchetta in cantina sono tutt'orecchie... Disponibile per eventuale scambio con materiale vm1 e struzzo o pagamento cash... Grazie comunque per le preziose info!!! |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2012 : 21:32:38
|
Va beh, niente da fare, l'ultimo aggancio mi ha ufficialmente dato buca stasera con un "mi dispiace ma niente"... Sono arrivato alla conclusione che spero che dio me la mandi buona e comprerò una replica... non potete immaginare i nervi che mi da montare una replica porca miseria... Ora domanda. Cosa mi consigliate? Vanno dagli 85 euro de "l'emporio della vespa" su ebay o qualcosa di simile, ai 100 circa di neggggggro, sino ai 130 e rotti del pascolatore... chi mi date per buono? O in alternativa conoscete qualcuno che venda lamierati vespa pressochè identici al 1000% all'originale? Sapete pressochè tutti quanto sono pignolo su queste cose e vista l'esperienza su questi pezzi (simmetrie da paura, fori che non coincidono, angoli da riprendere e via dicendo) vorrei davvero evitare di dover saldare e riforare causa cineserie...  |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 23:44:35
|
L'ho sentito gcarlo65, forse più per curiosità che altro...    Ma con 380 euro aspetto di fare un giro in fiera... Con quei soldi andando dal primo che capita e senza battere ciglio sul prezzo probabilmente ne porto a casa 2...    |
 |
|
|
Discussione  |
|