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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 29/04/2012 : 22:17:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
crociera alla frutta.. il pistone sembra buono foto della canna del cilindro.

pugnodidadi
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jak
Utente Medio

Eleanor


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona


192 Messaggi

Inserito il - 29/04/2012 : 22:23:16  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Questo invece è il motore dopo una bella pulita


Che te lo dico a fare!!!
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jak
Utente Medio

Eleanor


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona


192 Messaggi

Inserito il - 29/04/2012 : 22:50:15  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
questa è la foto migliore del cilindro,domani ne posso fare un'altra


Che te lo dico a fare!!!
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jak
Utente Medio

Eleanor


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona


192 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 09:28:23  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Ciao a tutti!!sto rimontando il cambio,mi sorge un dubbio,per infilare l'albero del cambio,e importante che il forcellino del selettore del cambio sia in qualche posizione particolare?grazie

Che te lo dico a fare!!!
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TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 18:12:03  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
il selettore no.. ma se metti la crociera nella marcia piu' alta è molto più facile
se non ti vuoi complivare la vita monta temporaneamente il piatto delle ganasce inserisci l'albero con la marcia alta nella forchetta del selettore.. poi metti il dado ruota sull filetto dell'albero, avviti e se lo tira da solo.. piano piano che si inserisce nella sede metti qualche spessore in modo che l'albero vada da solo in battuta senza stress e senza martello. capito??? niente martello!

Livin Fresh - Always fun
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jak
Utente Medio

Eleanor


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona


192 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 21:42:14  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Ho bisogno di aiuto(tanto per cambiare)..si è spanata una vite del coperchio della frizione,è una vite del 10(si avvita a vuoto).quello che volevo sapere è,fino a che punto posso rifilettare il buco(dove ca inserita la vite nel carter),11 o 12?

Che te lo dico a fare!!!
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 22:04:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora per i carter rotti, la flangia attorno al volano lasciala perdere così è molto difficile da riparare, quindi non ripararla...

l'altro pezzo mancante sopra la scatola elettrica invece si vede anche dall'esterno, domanda, hai il pezzo che si è spezzato o manca proprio???

Se manca proprio vediamo di inviarti un bel pezzo di carter.... lo risagomni e accostato più o meno bene vai da uno che salda e lo fai brutalmente risaldare...nel fare questa operazione fissa il pezzo con due pinze a scatto o in altrenativa presentalo sul carter trattenuto dal coprivolano di alluminio che attacca in quel punto con una delle sue 4 viti e quindi lo terrà in maschera.


per il perno albero marce và sostituito, è motore che ha subito le peggiori barbarie, quindi INVIA URGENTEMENTE la foto della parte interna sul carter corrispondente a dove si attacca il collettore del carburatore, si chiama VALVOLA ed è molto importante per il buon funzionamento del motore!

Ecco... se pure quella è ROVINATA (ma prima vediamola), direi che viste le pessime condizioni dei carter te ne dovrai procurare una nuova coppia, si trovano i motori sui 150 e mi sà che servirà...

Inoltre esistono varii modelli di special, leggi la sigla prima dei numeri telaio del tuo telaio... V5B3T, V5A2T, V5B1T, e dicci quale è...

poi leggi la sigla del motore dovresti avere una di queste due V5A2M oppure V5A4M...

a seconda della sigla telaio e di quella del motore sapremo cosa stai riparando!


Ok, ok, diventa tutto più difficile, ma non demoralizzarti, far le cose fatte bene ripaga sempre!


intanto BRAVO per aver aperto i carter.... dammi le info richieste e ti dico come procedere... guarda nelle FAQ quella dell'ottimo MIMMO, ne ha fatta una stratosferica su come richiudere il motore passo passo, roba da BIBBIA del VESPISMO, che fà impallidire gli ormai lontani tentativi di tale PALLI di dare guide pratiche alla chiusura del motore small...

siamo qui X consigliarti al meglio...

il nostro unico obiettivo è quello di vederti felice sulla tua vespetta, il mondo gira in senso contrario a quello di rotazione del volano, lo sò... ma sei nel posto giusto ragazzo, sappilo.

pugnodidadi
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alvespa89
Nuovo Utente

Prov.: Trento
Città: Trento


8 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 22:34:48  Mostra Profilo Invia a alvespa89 un Messaggio Privato
ola ho appena postato na question su qst forum, se qualcuno può darmi un consigli, grazie!!
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jak
Utente Medio

Eleanor


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona


192 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 09:27:42  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Ciao poeta,no non si vede dall'esterno!!ok guarderò sul motore e ti dirò la sigla!ho seguito passo passo la faq di mimmo(fantastica),ora infatti sono alla chiusura Dell coperchio frizione e mi ritrovo con questo problema.......


Ho bisogno di aiuto(tanto per cambiare)..si è spanata una vite del coperchio della frizione,è una vite del 10(si avvita a vuoto).quello che volevo sapere è,fino a che punto posso rifilettare il buco(dove ca inserita la vite nel carter),11 o 12?
Ps grazie Mimmo senza guida mi sarei perso qualche pezzo!!!lPER MIMMO,LA MONETINA L'HO TOLTA

Che te lo dico a fare!!!
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 09:36:17  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ecco vedi..... , e mimmo che si lamenta che le faq non vengono lette !!! Questo gli fará sicuramente piacere !!

Remo
"Vespapapapapa"
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 09:37:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato



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Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 09:45:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Per il foro spanato hai almeno tre soluzioni:

1) ripassa il filetto con un maschio M7 ovvero da 7X1 (ora è M6) e poi ci avviterai un bulloncino M7 (chiave da 11)

2) in un altra discussione si parla dell'AL85, procuratene un pezzetto e riempi il foro, poi lo buchi con una punta da 5 e lo rifiletti M6


3)procurati un Helicoil da 6 e montalo...



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jak
Utente Medio

Eleanor


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona


192 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 12:53:14  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Ciao a tutti,dopo i consiglio di Mimmo ho riflettano il buco coperchio frizione e tutto ok!!rimonto tutto,avvito tappo di scarico dell'olio,spanato anche questo,parlo del bucoE adesso????posso filettare con un 10?aiutoooooooo
Ps riuscendo a trovare un helicoil può andare bene?

Che te lo dico a fare!!!
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jak
Utente Medio

Eleanor


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona


192 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 23:15:43  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Ok per il momento risolto,un po di teflon e regge bene,adesso mi procurerò un helicoil e speriamo di risolvere del tutto....ora devo cambiare tutte le guaine e poi dovrei essere apposto...per finire grazie a tutti,grazie per tutti i consigli che mi avete dato.di seguito lascio il video della prima accensione dopo la revisione al motore,partita al primo colpo
Parti cambiate,guarnizioni motore,cuscinetti,paraolio e crociera!
http://www.youtube.com/watch?v=wgyDLiTjzcM&feature=youtube_gdata_player

Che te lo dico a fare!!!
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