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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Tubo acceleratore ET3 (RISOLTO)
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Gionata
Nuovo Utente

Città: Svizzera


9 Messaggi


Inserito il - 03/05/2012 : 14:26:48  Mostra Profilo Invia a Gionata un Messaggio Privato
ciao, dato che nella mia vespa l'acceleratore non torna ho verificato:
il carburatore funziona
il cavo é nuovo e se lo tiro ritorna
Se percontro lo collego al tubo comando resta accellerata

ho deciso di smontarlo per dargli una pulita, anche se la vespa é appena stata rifatta.

Qualcuno mi puo dare consigli su come fare o cosa fare per evitare di smontarlo

PS ho letto vari post sull'argomento e dicono tutti che é normalw, ma oggi ho chiesto ad un rivenditore Piaggio e ha detto che deve tornare.

ciao a tutti

TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 14:34:05  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
prima di tutto controlla il registro del filo sul carburatore.. cmq sia solitamente e' il cavo secco nella guaina.. cambia il filo ingrassandolo bene . e se il caso cambia anche la guaina

Livin Fresh - Always fun
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Gionata
Nuovo Utente

Città: Svizzera


9 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 15:20:48  Mostra Profilo Invia a Gionata un Messaggio Privato
cavo e guaina sono nuovi, ho provato a tirare il cavo da dentro la lampada e ritorna perfettamente, che non lo fa é quando do gas...
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TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 16:38:43  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
non avevo letto che la vespa è stata appena rifatta quindi presumo anche riverniciata.. allora, smonta il tubo bell'accelleratore.. gratta con la carta vettara sia il tubo che le fessure del manubrio. gratta bene la vernice in eccesso e poi ingrassa tutto per bene e rimonti

Livin Fresh - Always fun
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 17:14:17  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Quoto Taps , se tirando il cavo dal faro torna in dietro hai il problema sul tubo.....

Remo
"Vespapapapapa"
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 17:53:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
una prova sadica.... spuzza un po' di svitol sul tubo della manopola, se migliora, smonta tutto e puliscila per bene rimuovendo ogni traccia di grasso vecchio, e mettici un po di vasellina...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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Gionata
Nuovo Utente

Città: Svizzera


9 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 19:17:50  Mostra Profilo Invia a Gionata un Messaggio Privato
fatto grazie per i consigli, ho smontato il tubo pulito unto rimesso tralasciando la molla che viene fissata alla leva del freno anteriore ed ora funziona perfettamente.
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 20:28:18  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Mamma mia...

L'acceleratore sulle vespe senza frecce NON DEVE TORNARE!!! Lo impone la legge.
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Gionata
Nuovo Utente

Città: Svizzera


9 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 20:37:30  Mostra Profilo Invia a Gionata un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Mamma mia...

L'acceleratore sulle vespe senza frecce NON DEVE TORNARE!!! Lo impone la legge.


Magari qui in Svizzera la legge è diversa, mi sono pure informato da un meccanico Piaggio.
In più la mia ET3 in origine le frecce le aveva di serie, ma essendo orrende il precedente padrone le aveva rimosse
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 20:57:41  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
le mie due ET3 non hanno mai avuto il gas che tornava automaticamente

altrettanto il PX e la specialina!!!

POI ALL'ESTERO NON LO SO!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
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Gionata
Nuovo Utente

Città: Svizzera


9 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 21:09:23  Mostra Profilo Invia a Gionata un Messaggio Privato
la trovavo pure io più comoda cn il gas che restava aperto, ma dato che devo fare la perizia tecnica, meglio farla come il codice stradale la richiede.
Poi una volta fatta la perizia, la rimetto come in origine.

eccovi come é con le frecce

Immagine:

24,15 KB
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lucio_vf
Utente Medio

lucio1


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI


326 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 12:47:34  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
Molto bella, complimenti. Che codice colore ha?
ciao

Cerco 125 Primavera da restauro o conservata.
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Gionata
Nuovo Utente

Città: Svizzera


9 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 13:41:49  Mostra Profilo Invia a Gionata un Messaggio Privato
lucio_vf ha scritto:

Molto bella, complimenti. Che codice colore ha?
ciao


Questa non é la mia, é una trovata in vendita all'asta su un sito svizzero....

la mia la puoi vedere qui: http://flic.kr/p/bz7ijQ
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andrea55
Utente Medio

50n p.s.


Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello


434 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 13:51:01  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Non sapevo che il ritorno dell'acceleratore fosse obbligatorio
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lucio_vf
Utente Medio

lucio1


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI


326 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 16:00:08  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
Gionata ha scritto:

Questa non é la mia, é una trovata in vendita all'asta su un sito svizzero....

la mia la puoi vedere qui: http://flic.kr/p/bz7ijQ

Ah, bellissima... ma sono di parte
Tu sei il ragazzo che ha chiesto se la crestina sul parafango e' troppo lunga o sbaglio? Se fosse cosi', ti confermo che quella che hai montato arriva troppo vicino all'attacco forcella, guarda le ultime foto del mio restauro ET3 per confronto:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=30137&whichpage=2
Se serve stasera te la misuro.

Cerco 125 Primavera da restauro o conservata.
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Gionata
Nuovo Utente

Città: Svizzera


9 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 17:36:34  Mostra Profilo Invia a Gionata un Messaggio Privato
lucio_vf ha scritto:
Se serve stasera te la misuro.


Se hai voglia si mi saresti d'aiuto....

Bella la tua....
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