Autore |
Discussione  |
Gionata
Nuovo Utente
Città: Svizzera
9 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 14:26:48
|
ciao, dato che nella mia vespa l'acceleratore non torna ho verificato: il carburatore funziona il cavo é nuovo e se lo tiro ritorna Se percontro lo collego al tubo comando resta accellerata
ho deciso di smontarlo per dargli una pulita, anche se la vespa é appena stata rifatta.
Qualcuno mi puo dare consigli su come fare o cosa fare per evitare di smontarlo
PS ho letto vari post sull'argomento e dicono tutti che é normalw, ma oggi ho chiesto ad un rivenditore Piaggio e ha detto che deve tornare.
ciao a tutti
|
|
TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 14:34:05
|
prima di tutto controlla il registro del filo sul carburatore.. cmq sia solitamente e' il cavo secco nella guaina.. cambia il filo ingrassandolo bene . e se il caso cambia anche la guaina |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
Gionata
Nuovo Utente
Città: Svizzera
9 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 15:20:48
|
cavo e guaina sono nuovi, ho provato a tirare il cavo da dentro la lampada e ritorna perfettamente, che non lo fa é quando do gas... |
 |
|
TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 16:38:43
|
non avevo letto che la vespa è stata appena rifatta quindi presumo anche riverniciata.. allora, smonta il tubo bell'accelleratore.. gratta con la carta vettara sia il tubo che le fessure del manubrio. gratta bene la vernice in eccesso e poi ingrassa tutto per bene e rimonti |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 17:14:17
|
Quoto Taps , se tirando il cavo dal faro torna in dietro hai il problema sul tubo..... |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 17:53:09
|
una prova sadica.... spuzza un po' di svitol sul tubo della manopola, se migliora, smonta tutto e puliscila per bene rimuovendo ogni traccia di grasso vecchio, e mettici un po di vasellina... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Gionata
Nuovo Utente
Città: Svizzera
9 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 19:17:50
|
fatto grazie per i consigli, ho smontato il tubo pulito unto rimesso tralasciando la molla che viene fissata alla leva del freno anteriore ed ora funziona perfettamente.
|
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 20:28:18
|
Mamma mia...
L'acceleratore sulle vespe senza frecce NON DEVE TORNARE!!! Lo impone la legge. |
 |
|
Gionata
Nuovo Utente
Città: Svizzera
9 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 20:37:30
|
| djgonz ha scritto:
Mamma mia...
L'acceleratore sulle vespe senza frecce NON DEVE TORNARE!!! Lo impone la legge.
|
Magari qui in Svizzera la legge è diversa, mi sono pure informato da un meccanico Piaggio. In più la mia ET3 in origine le frecce le aveva di serie, ma essendo orrende il precedente padrone le aveva rimosse |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 20:57:41
|
le mie due ET3 non hanno mai avuto il gas che tornava automaticamente
altrettanto il PX e la specialina!!!
POI ALL'ESTERO NON LO SO!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Gionata
Nuovo Utente
Città: Svizzera
9 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 21:09:23
|
la trovavo pure io più comoda cn il gas che restava aperto, ma dato che devo fare la perizia tecnica, meglio farla come il codice stradale la richiede. Poi una volta fatta la perizia, la rimetto come in origine.
eccovi come é con le frecce
Immagine:
 24,15 KB |
 |
|
lucio_vf
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2012 : 12:47:34
|
Molto bella, complimenti. Che codice colore ha? ciao |
Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. |
 |
|
Gionata
Nuovo Utente
Città: Svizzera
9 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2012 : 13:41:49
|
| lucio_vf ha scritto:
Molto bella, complimenti. Che codice colore ha? ciao
|
Questa non é la mia, é una trovata in vendita all'asta su un sito svizzero....
la mia la puoi vedere qui: http://flic.kr/p/bz7ijQ |
 |
|
andrea55
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2012 : 13:51:01
|
Non sapevo che il ritorno dell'acceleratore fosse obbligatorio |
 |
|
lucio_vf
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2012 : 16:00:08
|
| Gionata ha scritto:
Questa non é la mia, é una trovata in vendita all'asta su un sito svizzero....
la mia la puoi vedere qui: http://flic.kr/p/bz7ijQ
|
Ah, bellissima... ma sono di parte  Tu sei il ragazzo che ha chiesto se la crestina sul parafango e' troppo lunga o sbaglio? Se fosse cosi', ti confermo che quella che hai montato arriva troppo vicino all'attacco forcella, guarda le ultime foto del mio restauro ET3 per confronto: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=30137&whichpage=2 Se serve stasera te la misuro. |
Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. |
 |
|
Gionata
Nuovo Utente
Città: Svizzera
9 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2012 : 17:36:34
|
| lucio_vf ha scritto: Se serve stasera te la misuro.
|
Se hai voglia si mi saresti d'aiuto....
Bella la tua.... |
 |
|
Discussione  |
|