Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Revisione motore vespa 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Revisione motore vespa 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

jak
Utente Medio

Eleanor

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona

192 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 09:34:21  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Ciao a tutti,come promesso ho iniziato a smontare la mia special!Purtroppo ho dei problemi di linea telefonica,quindi non riesco a inserire le foto(se oggi Telecom lo sistema stasera le inserisco).
Vengo subito al primo problema,fatica incredibile per tenere fermo il volano,avete qualche consiglio?purtroppo ho visto che un pezzo di carter vicino al volano è rotto(appena riesco metto le foto così si capisce meglio).ho scoperto che monta gruppo termico polini alessaggio 47 (spero si dica così)e carburatore 16/16 con getti 73, 42..secondo voi il carburo con quei getti va bene?perché prima di smontare il tutto,non teneva bene il minimo e tendeva a fare dei vuoti,spegnendosi..mentre andando non dava alcun problema...(dimenticavo,tirando l'aria sembrava tenesse meglio il minimo).

Che te lo dico a fare!!!

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 10:54:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Il volano si smonta facile con la pistola pneumatica dei gommisti
Il pezzo rotto si salda facilmente....

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

jak
Utente Medio

Eleanor

192 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 13:36:56  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Il problema è che non sta fermo!!esiste qualche chiave per bloccarlo?

Che te lo dico a fare!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 14:19:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
si esiste una pposita staffa che si avvita alla sede delle viti del coprivolano ed ha un uncino che fà presa sulle alette...

esistono anche altri sistemi più immediati, uno sempre valido è svitol sul dado, botte di mazzuolo di gomma attorno al ruttore centrale un colpo ben assestato a dx e uno a sx per due o tre volte aiuteranno a scollarlo dal cono (prima togli o almeno svita un pò il dado), dirai e come lo svito il dado se non riesco a tener fermo il volano???

Prendi due pinze a scatto o due pappagalli prendi le alette bene in basso e mentr euno tiene fermo il volano con le pinze a scatto o i pappagalli, un'altro svita, batte e svita...

se hai il volano con il seeger dovrebbe uscire trascinato dal dado, botta, svita , botta, svita... per certo hai quello (dado esagono 14mm) altrimenti se avessi avuto quello alleggerito della special succ. il 1977 con il dado da 17mm si levava tramite la filettatura per l'apposito estrattore, che costa 10 euro e non necessita di fermare il volano.

Atetnto a non rompere le alette. prendiolo bene in due punti.

pugnodidadi

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 14:19:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
PISTOLA PNEUMATICA

I DON`T CARE OF LESS

TAPS
Utente Attivo

uninc

Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 15:26:07  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
alla grezza.. cacciavite

Livin Fresh - Always fun

jak
Utente Medio

Eleanor

192 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 21:16:22  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
eccomi qui!!!!volano smontato come descritto da poeta...grazie mille...ora altro problema,non riesco ad avvitare l'estrattore della frizione nella sua sede,si avvita appena e poi scappa via!!!!consigli?seconda domanda,ho tolto tutte le viti del carter ma non riesco ad aprirlo,i due carter si separano per 7/8 centimetri ma poi sembrano bloccati da qualcosa;è perchè devo smontare la frizione?

Che te lo dico a fare!!!

jak
Utente Medio

Eleanor

192 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 21:20:35  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
ecco la mia piccola

Che te lo dico a fare!!!

jak
Utente Medio

Eleanor

192 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 21:26:26  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
motore appena smontato

Che te lo dico a fare!!!

jak
Utente Medio

Eleanor

192 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 21:36:22  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
testa

cilindro

Che te lo dico a fare!!!

jak
Utente Medio

Eleanor

192 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 21:52:16  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
qui le foto del carter rotto in due punti ed il fermo della ruota rotto!!!

Che te lo dico a fare!!!

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 21:58:40  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
quei collegamentei sono stati rifatti ? l'alberino al massimo lo cambi. ma devi aprire il motore. il resto si salda.
se l'estrattore scappa è perche' lo devi avvitare nel senso opposto

Livin Fresh - Always fun

jak
Utente Medio

Eleanor

192 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 22:02:30  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
e la prima volta che apro questo motore,comunque penso siano stati rifatti!!!dici che l'estrattore della frizione va avvitato in senso antiorario?

Che te lo dico a fare!!!

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 22:43:22  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
il dado del volano si svita in senso antiorario. quindi se non ricordo male la chiavetta estrattore del volano si avvita in senso antiorario perchè poi va tenuto fermo con la chiave e avvitare la vite che spinge sull'albero del volano e tira fuori il disco dalla sede.

Livin Fresh - Always fun

jak
Utente Medio

Eleanor

192 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 23:03:11  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Io sto parlando dell estrattore della frizione,non c'è modo di avvitarlo.ho provato in senso orario e antiorario,ma niente non si avvita!!!help

Che te lo dico a fare!!!

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 23:28:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
gli estrattori si avvitano in senso orario!
Probabimente o sbagli etrattore o è rovinata la sede dove si deve avvitare.
Non occorre comunque l'estrattore per togliere la frizza se i carter sono aperti; tu parli di 7/8 centimetri... quando i carter sono distanti un cm ormai sono aperti

I DON`T CARE OF LESS

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever