Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Originale?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Originale?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi


Inserito il - 23/04/2012 : 18:44:33  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, desideravo il vostro prezioso consiglio riguardo questo contachilometri della special che volevo acquistare .
Secondo voi è originale o una imitazione?
Ecco le foto:


Immagine:

157,96 KB


Immagine:

144,89 KB
come vedete in questa ultima foto sotto la scritta Veglia, non c'è la scritta made in italy
Le due viti interne sono a croce e non a taglio.
Cosa ne pensate?
Grazie
Un saluto a tutti da Boris

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 19:18:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Originalissimo. Probabilmente manca la scritta Made in Italy, poichè la produzione fu poi spostata in Spagna. Gli strumenti con la cassa in plastica, per esempio, sono prodotti ancora e arrivano proprio della Spagna, come anche gli strumenti dei PX MY con lancette grigie.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 20:43:47  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
diciamo che l'originale(ne ho uno conservato del 71 di un mio socio) ha le due viti a taglio..

Immagine:

26,76 KB
Torna all'inizio della Pagina

boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 20:58:48  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

diciamo che l'originale(ne ho uno conservato del 71 di un mio socio) ha le due viti a taglio..


Anch'io so con certezza che quelli con vite a taglio sono originali, mi chiedevo se in quelli successivi sono state cambiate le viti italiane con viti americane

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 21:00:32  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
trovane uno come quello che ti ho messo io..
su subito.it ce ne sono vari.
ciao boris
Torna all'inizio della Pagina

Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 21:01:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
I ricambi venduti ad anni '80 inoltrati già avevano le viti a croce. Stesso dicasi per gli strumenti tipo Primavera, ma in quelli le viti sono coperte dal quadrante superiore e quindi non facilmente visibili.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
Torna all'inizio della Pagina

boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 24/04/2012 : 15:59:04  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Solo per semplice curiosità, desideravo informarvi che alla fine ho comprato il contachilometri in questione.
Le condizioni esteticamente sono buone ed il prezzo credo sia stato ecquo al prodotto acquistato. Cosa più importante prima di dare i soldi ho visto il tutto e mi sono accorto che non è un prodotto cinese.
Spero che funzioni non l'ho ancora provato
Grazie a Marben e a ildotto per le risposte

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 24/04/2012 : 16:09:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Scusate.... ma 30 anni fa e più non c'erano cineserie.... da 10 anni a questa parte ci potrebbe pensare di certo... ma quello in foto è davvero vecchio e vissuto.... non certo poco vecchio con meno di 10 anni...

corregetemi se sbaglio.... o forse allora c'erano i falsi che imitavano?...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever