Autore |
Discussione  |
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2012 : 00:05:16
|
Immagine:
 198,69 KB
Immagine:
 200,43 KB |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2012 : 00:11:09
|
forse dico una cavolata colossale ma...non esistono quelle scatole elettriche stagne per esterni che se non sbaglio hanno lo sportellino davanti che si alza? per capirci, con una "cerniera" sulla parte alta...non so se mi spiego...permetterebbe facilmente di accedere al touch screen...
na cosa tipo questa...
Immagine:
 29,88 KB |
Alessandro |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2012 : 00:27:27
|
ecco, bravo aerox, questa potrebbe essere un'idea. Bisogna vedere se il tomtom entra nella scatola... ma è una buona idea!
Non so se è chiaro, ma lo spirito del post è quello di creare, tutti insieme, un supporto per il navigatore.... |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2013 : 17:28:21
|
salve ragazzi,uppo la discussione perchè già da un po' pensavo di mettere il navigatore sulla mia vna il mio problema è che in elettronica sono una capra,quindi per me è quasi impossibile riuscire ad applicare una batteria che vada ad alimentare il navigatore! pertanto cercando su internet una soluzione alternativa mi sono imbattuto in questo http://www.ebay.it/itm/SUPPORTO-MOTO-IMPERMEABILE-PER-NAVIGATORI-GARMIN-TOMTOM-/200532102924?pt=Apparecchiature_GPS&hash=item2eb0a50f0c&_uhb=1#ht_9049wt_882 per quel che riguarda la staffa pensavo di costruirne una a forma di guarnizione del contachilometri,col contakm stesso a tenerla ferma (ma forse vibra troppo) ma quello che mi interessa di piu' è:possibile come scrivono loro che 8 batterie AA possano farmi durare per giorni il navigatore? |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2013 : 18:02:58
|
| vespista d.o.c. ha scritto:
ma quello che mi interessa di piu' è:possibile come scrivono loro che 8 batterie AA possano farmi durare per giorni il navigatore?
|
dipende dalla capacità delle batterie, il mio ex garmin con una carica completa e la luminosità dello schermo al massimo aveva un ora di autonomia. potresti trovare qualcuno che ti costruisca un circuito di ricarica sulla tua vespa oppure con una batteria da scooter ci colleghi il navi alla batteria con lo spinotto da auto e in tal caso avresti più di un giorno di autonomia |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2013 : 19:42:19
|
Io, per il viaggio Roma - Ravenna, ho fatto così:
[quote]FRAVESPA ha scritto:
Grazie per i consigli... per ora mi accontento di una batteria Carica/Scarica...nel senso che parto con la batteria carica, se serve la uso (per ricaricare il Tom Tom ecc...)e poi, quando si scarica, la devo ricaricare...
Quindi per fissare bene la batteria e la staffa portabatteria ho comprato la cinghia in gomma originale ed i dadi autobloccanti che si fissano nei quattro fori quadrati del telaio:

Poi gli ho fissato una femmina (tipo accendisigari) per allogiare lo spinotto del Tom Tom e del compressorino...

E poi ho usato un porta navigatore della GIVI:

È sicuramente lo userò anche per l'Albania
|
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
 |
|
fra2
Utente Master

Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2013 : 20:53:47
|
| Messaggio di mimmo
Una volta tanto chiedo io qualcosa  
Vorrei montare il TomTom sulla vespa, idee e/o consigli? Qualcuno l'ha fatto?
|
se hai l'iphone usa il navigon e se lo ascolti con il BT (o con cuffia) è impossibile sbagliare... è una bomba ad orologeria... ti indica ogni particolare e ti fa compagnia durante il viaggio... e poi in contemporanea lo puoi usare per ascoltare la musica e parlare con Fravespa a gratisse per tutto il viaggio, se non te scarica la batteria...
attaccarlo sul manubrio lo trovo totalmente inutile, con il rischio di fare dei accrocchi orrendi e di perderlo per strada..sopratutto e di guida pericolosa...
il tommetomme buttalo a cesso che te porta al polo norde... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2013 : 22:08:54
|
| fra2 ha scritto:
se hai l'iphone usa il navigon
|
Mink... 70 euro?    |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
fra2
Utente Master

Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2013 : 00:15:23
|
se prendi il mio account lo prendi gratis |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2013 : 15:41:16
|
quindi se mi compro una batteria per scooter,basta collegarci una presa accendisigari?o serve anche qualcosa per regolare la tensione? |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2013 : 15:51:52
|
serve solo la batteria, il regolatore di tensione credo ce l'abbia lo spinotto del navi |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2013 : 16:23:40
|
bene,ora una domanda piu' difficile:come faccio a capire che batteria va bene?io pensavo tipo una da scooter,visto che quelle per le moto giocattolo costano quasi come quelle per le macchine ma come capire quale voltaggio/amperaggio è quello giusto? |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2013 : 16:26:21
|
scusate ma fissare un pannello solare sul casco? si riesce ad ottenere abbastanza tensione?  |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2013 : 16:35:40
|
| jb_vespa ha scritto:
scusate ma fissare un pannello solare sul casco? si riesce ad ottenere abbastanza tensione? 
|
e quando è scuro/piove? |
 |
|
Discussione  |
|