Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - il navigatore sulla vespa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 il navigatore sulla vespa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 00:05:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato

Immagine:

198,69 KB

Immagine:

200,43 KB

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 00:11:09  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
forse dico una cavolata colossale ma...non esistono quelle scatole elettriche stagne per esterni che se non sbaglio hanno lo sportellino davanti che si alza? per capirci, con una "cerniera" sulla parte alta...non so se mi spiego...permetterebbe facilmente di accedere al touch screen...

na cosa tipo questa...

Immagine:

29,88 KB

Alessandro

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 00:27:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
ecco, bravo aerox, questa potrebbe essere un'idea.
Bisogna vedere se il tomtom entra nella scatola... ma è una buona idea!

Non so se è chiaro, ma lo spirito del post è quello di creare, tutti insieme, un supporto per il navigatore....

I DON`T CARE OF LESS

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 26/04/2012 : 12:07:44  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io prima sono andato al supermercato e ho trovato un supporto universale per telefono e navigatore tipo questo

http://www.ebay.it/itm/OFFERTA-NUOVO-SUPPORTO-AUTO-UNIVERSALE-PER-CELLULARE-NAVIGATORI-GPS-SMARTPHONE-/220912493918?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item336f69255e

ho speso 8€ e mi sa che è una buona soluzione, con braccio snodabile, poi ho comprato una presa accendisigari e un fusibile con portafusibile da 10A e ho speso 3€, una batteria Yuasa 7Ah 12V ora trovo due connettori e sta sera faccio il lavoro, così prendo l'occasione per montare anche le trombe elettropneumatiche...

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 13/03/2013 : 17:28:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
salve ragazzi,uppo la discussione perchè già da un po' pensavo di mettere il navigatore sulla mia vna
il mio problema è che in elettronica sono una capra,quindi per me è quasi impossibile riuscire ad applicare una batteria che vada ad alimentare il navigatore!
pertanto cercando su internet una soluzione alternativa mi sono imbattuto in questo
http://www.ebay.it/itm/SUPPORTO-MOTO-IMPERMEABILE-PER-NAVIGATORI-GARMIN-TOMTOM-/200532102924?pt=Apparecchiature_GPS&hash=item2eb0a50f0c&_uhb=1#ht_9049wt_882
per quel che riguarda la staffa pensavo di costruirne una a forma di guarnizione del contachilometri,col contakm stesso a tenerla ferma (ma forse vibra troppo)
ma quello che mi interessa di piu' è:possibile come scrivono loro che 8 batterie AA possano farmi durare per giorni il navigatore?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 13/03/2013 : 18:02:58  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
vespista d.o.c. ha scritto:

ma quello che mi interessa di piu' è:possibile come scrivono loro che 8 batterie AA possano farmi durare per giorni il navigatore?

dipende dalla capacità delle batterie, il mio ex garmin con una carica completa e la luminosità dello schermo al massimo aveva un ora di autonomia.
potresti trovare qualcuno che ti costruisca un circuito di ricarica sulla tua vespa oppure con una batteria da scooter ci colleghi il navi alla batteria con lo spinotto da auto e in tal caso avresti più di un giorno di autonomia

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA

1497 Messaggi

Inserito il - 13/03/2013 : 19:42:19  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Io, per il viaggio Roma - Ravenna, ho fatto così:

[quote]FRAVESPA ha scritto:

Grazie per i consigli...
per ora mi accontento di una batteria Carica/Scarica...nel senso che parto con la batteria carica, se serve la uso (per ricaricare il Tom Tom ecc...)e poi, quando si scarica, la devo ricaricare...

Quindi per fissare bene la batteria e la staffa portabatteria ho comprato la cinghia in gomma originale ed i dadi autobloccanti che si fissano nei quattro fori quadrati del telaio:

Poi gli ho fissato una femmina (tipo accendisigari) per allogiare lo spinotto del Tom Tom e del compressorino...

E poi ho usato un porta navigatore della GIVI:

È sicuramente lo userò anche per l'Albania

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149

fra2
Utente Master

Fra2

Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 13/03/2013 : 20:53:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Messaggio di mimmo

Una volta tanto chiedo io qualcosa

Vorrei montare il TomTom sulla vespa, idee e/o consigli?
Qualcuno l'ha fatto?

se hai l'iphone usa il navigon e se lo ascolti con il BT (o con cuffia) è impossibile sbagliare... è una bomba ad orologeria... ti indica ogni particolare e ti fa compagnia durante il viaggio...
e poi in contemporanea lo puoi usare per ascoltare la musica e parlare con Fravespa a gratisse per tutto il viaggio, se non te scarica la batteria...

attaccarlo sul manubrio lo trovo totalmente inutile, con il rischio di fare dei accrocchi orrendi e di perderlo per strada..sopratutto e di guida pericolosa...

il tommetomme buttalo a cesso che te porta al polo norde...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 13/03/2013 : 22:08:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

se hai l'iphone usa il navigon

Mink...
70 euro?

I DON`T CARE OF LESS

fra2
Utente Master

Fra2

Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 14/03/2013 : 00:15:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
se prendi il mio account lo prendi gratis

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 14/03/2013 : 15:41:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
quindi se mi compro una batteria per scooter,basta collegarci una presa accendisigari?o serve anche qualcosa per regolare la tensione?

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 14/03/2013 : 15:51:52  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
serve solo la batteria, il regolatore di tensione credo ce l'abbia lo spinotto del navi

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 14/03/2013 : 16:23:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
bene,ora una domanda piu' difficile:come faccio a capire che batteria va bene?io pensavo tipo una da scooter,visto che quelle per le moto giocattolo costano quasi come quelle per le macchine
ma come capire quale voltaggio/amperaggio è quello giusto?

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 14/03/2013 : 16:26:21  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
scusate ma fissare un pannello solare sul casco?
si riesce ad ottenere abbastanza tensione?

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 14/03/2013 : 16:35:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:

scusate ma fissare un pannello solare sul casco?
si riesce ad ottenere abbastanza tensione?

e quando è scuro/piove?

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever