Autore |
Discussione  |
|
jak
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona
192 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2012 : 09:29:09
|
Ciao a tutti..come scritto nel forum ,valutazioni e prezzi vespa,ho portato a casa la mia seconda vespa,50 special 1978!!Vengo subito al problema. Faccio una fatica incredibile a cambiare le marce,ma la frizione non slitta,o non da nessun problema particolare,sono solo dure le marce.ho provato a tirare un po' i due cavi che vanno al selettore,è migliorata di poco,ma niente piu!!trovare la folle è quasi impossibile!!dite che sarebbe meglio cambiare guaine e fili e poi al massimo aprire il tutto per controllare la frizione o ingranaggi del cambio? Secondo problema,non tiene il minimo,fa dei vuoti e si spegne senza preavviso,pero quando è in marcia non da nessun problema,il motore gira che è un piacere(carburatore 16/16 getti73 e 42!!ma non dovrebbe montare un 16/10?mi ecco perche segna i 65 di gps!!!forse dovre controllare il cilindro per avere piu chiaro il tutto....spero di non essermi dilungato troppo grazie a tutti...
|
Che te lo dico a fare!!! |
|
jak
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2012 : 16:49:18
|
Ragazzi nessuno mi puoi dare dei consigli ??please!! |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2012 : 18:02:41
|
ciao, sicuramente se hai le marce dure io inizierei con il cambiare cavi e guaine, ingrassandole bene tutte, poi ingrassa per bene i tubi, per il fatto che si spegne senza preavviso si ingolfa? se è così inizia con il pulire per bene il carburatore, sostituire candela e spillo, pulisci bene i getti e riprova.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
jak
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2012 : 22:30:44
|
Ciao,no non si ingolfa,se tiro l'aria,anche a caldo,riparte subito,altrimenti fa molta piu fatica!! |
 |
|
spcl50
Nuovo Utente
Prov.: Milano
Città: Binasco
23 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2012 : 22:52:39
|
Non è che hai l'aria troppo aperta? Avvite tutta la vite dell'aria, svitala di 1 giro e mezzo e prova se va meglio. |
 |
|
jak
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2012 : 17:38:45
|
Deciso,stasera inizio a smontare tutto,così riuscirò a capire che cilindro monta e come è messo il motore in generale,visto che ho trovato qualche trafilo d'olio...da domani aprirò un post nuovo con tutte le foto...spero in un vostro aiuto |
 |
|
|
Discussione  |
|