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Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi


Inserito il - 22/04/2012 : 12:47:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
Ciao a tutti!

oggi andando in discarica, ho prestato aiuto a un collega apista, visto che il suo apino (coetaneo del mio, 1990) non ne voleva sapere di mettersi in moto.
di benzina ce n' era, e la corrente alla candela arrivava, tanto che mi sono pure preso una bella lecca, mannaggia!
gli ho prestato una mia formidabile candela, che metterebbe in moto anche un GT senza pistone , ma con l' avviatore ancora faceva capricci a partire.
siamo passati allora alle vie drastiche e l' abbiamo spinto in 2a, riuscendo a metterlo finalmente in moto.
la pacchia però è durata poco, infatti dopo 200 metri si è spento, senza dare più segni di vita.

ho provato poi a controllare di nuovo che arrivasse corrente alla candela, ho tolto e rimesso i faston della centralina, ho cambiato candela, ho tirato l' aria, ho tolto il filtro (conchiglia polini) perchè ultimamente ha piovuto e poteva essere intasato, ho fatto qualche danza della pioggia, ma niente da fare.
la conclusione è che potrebbe essere rovinato il gt.

il signore mi ha chiesto se posso rifargli il motore, non avrei problemi, l' unica cosa che mi preoccupa è che sia un problema elettrico.
la domanda è questa: potrebbe essere un problema dell' impianto elettrico, anche se la scintilla la fa??
su centraline e statori non ho mai avuto problemi, quindi non so neanche diagnosticarli




Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

andrea55
Utente Medio

50n p.s.


Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello


434 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 15:07:34  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
L'ape faceva fumo?
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Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 15:11:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
si, quando l' abbiamo acceso a spinta, fumava in modo evidente, non dava l' impressione di scoppiettare, ma solo quella di un motore ingolfato (fumo a volontà e evidente grassezza).

poi dopo neanche 100 metri, si è spento.
il signore dice che ha cominciato a scoppiettare e non ha dato più segni di vita

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 18:08:32  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ha iniziato a scoppiettare? allora, io come prima cosa inizierei con una revisione del carburatore (spillo, controllo galleggiante), ecc... poi controllo della marmitta, escluderei problemi di corrente per ora..

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 19:40:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
ok, perfetto

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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spcl50
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Binasco


23 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 22:58:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spcl50 Invia a spcl50 un Messaggio Privato
Beh, se c'è benzina, c'è anche corrente si deve accendere per forza!
Ma non si è più accesa dopo averla spenta poco prima? Oppure à da un pò che non l'accendeva e che dava problemi?
Non è che ci ha messo mano ed inavvertitamente ha registrato male la vite dell'aria? Oppure tira aria da qualche parte (collettore carburatore per esempio)?
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andrea55
Utente Medio

50n p.s.


Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello


434 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 23:14:40  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Secondo me è il maledetto paraolio lato frizione, anche la mia vespa con i paraoli originali di 40 anni fa ormai secchi e logori faceva fumo e sfiatava liquido dallo sfiato in cima al carter. Un giorno la stavo usando nel piazzale di fronte a casa (non potevo ancora guidarla) e si è spenta. I giorni seguenti sono riuscito ad accenderla ma andava solo per pochi minuti e poi moriva. Si accendeva sempre più a fatica e ultimamente dovevo accenderla a spinta fino a quando non ha fatto il canto del cigno, è andata per una mezzora abbastanza bene e poi non è mai più andata in moto.
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