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TAPS
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832 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2012 : 00:18:30
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ragazzi ho un bel problema da esporvi.. ho appena collegato i cavi marce frizione e quant'altro. ora mi sono accorto di un bel problema.. mi sembra che la frizione slitti. anche quando vado ad accendere con la pedivella spesso e volentieri da qualche colpo a vuoto.i dischi sono nuovi e l'olio e sae30 ma non so che qualita' di olio sia. le marce sono leggermente dure per via della crociera nuova. credo di aver montato tutto giusto..che puo essere ? ho pensato che possa essere l'olio..ma avendo messo il sae 30 del taglia erbe che so' per certo che è quello giusto non so che altro pensare.
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Livin Fresh - Always fun |
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vespista d.o.c.
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2012 : 00:31:16
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quell'olio li non va bene,prova l'80w90 |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
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8665 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2012 : 00:37:09
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l' 80w90 non va bene, lascia il sae30
controlla in primis che il cavo della frizza non sia troppo tirato... |

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vespista d.o.c.
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1952 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2012 : 00:44:01
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peccato che il sae30 per tosaerba non sia lo stesso di quello di 50 anni fa per vespe!infatti slittava pure a me con quell'olio ti ricordi la discussione di anni fa che duro' 20 pagine e si arrivo' alla conclusione che l'80w90 è indicato per la maggior parte dei motori? |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
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TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2012 : 00:46:18
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premetto che non è il castrol garden tanto rinnomato.. ma se slitta con quel sae 30 che devo fare?
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Livin Fresh - Always fun |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2012 : 11:15:21
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Luca: Vasco mi dai un litro di 80W90? Vasco: si, ma che ci devi fare? Luca : devo fare il cambio dell'olio alla vespa Vasco: Madonnabuona, L'80W90 è olio per differenziali, nella vespa ci va il SAE30!!
A questa conversazione ho assistito di persona.... |

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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2012 : 11:23:38
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Parlaci di tipo di molla e numero di dischi in quella frizza.. così ci vediamo + chiaro.. per me il problema è li.. il sae 30 è sempre sae 30 lo prendete buono di marca ed è un sae 30, inquanto viene certificato sarebbe come dire che il due degli anni 50 non è il due di oggi.. ovvio che poi se prendete cinesate allora si ke il tre non è tre ma TLE    |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
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832 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2012 : 20:42:32
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frizione 3 dischi . lasciati a bagno 1 notte intera. molla originale, non l'ho sostituita |
Livin Fresh - Always fun |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2012 : 21:15:45
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la molla originale slitta con il 50cc due travasi!!!!
Molla polini nuova subito... modello regular... è la molla non l'olio!!!
Il sae 30 è meglio dell'80/90 sui motori fino al 130cc non troppo spinto.... quando si iniziano ad avere 15 cv reali invece ... preferite l'80-90 più che altro perchè è più denso e quando il motore gira a 8000-10.000 g(min) anche l'80/90 diventa acqua minerale come il SAE 30. |
pugnodidadi |
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fede200e
Utente Master
    

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5887 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2012 : 23:26:42
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scusate ma di che motore stiamo parlando? |
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TAPS
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Inserito il - 23/04/2012 : 14:33:25
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il motore è un V5A4M 80 pinasco - 19/19 - rapporti 18/67 - siluro.
ho da poco revisionato tutto quindi sia crociera che dishi frizione li ho sostituiti da pochissimo. sul cavalletto il motore non mi faceva quello scherzo delle pedalate a vuoto ma una volta collegate le marce lo fa ogni 3 4 pedalate e la frizione in moto slitta alla grande. il cambio è un po duro e la prima entra a fatica ma ancora devo registrare bene il tutto e probabilmente sara' ancora troppo nuova quella maledetta crociera CIF
quindi comprero' la molla nuova... consigliate a 3 o 4 dischi?
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Livin Fresh - Always fun |
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TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
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832 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2012 : 16:50:28
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giusto per la cronaca un mio amico mi ha appena regalato il kit frizione doppia molla polini..nuovo di pacca perche' l'aveva doppio. per la precisione questo.. mi ha detto che va bene anche sui motori con elaborazioni tranquille. che ne pensate? va bene secondo voi ? mi da l'aria di un qualcosa per motori esagerati.
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Livin Fresh - Always fun |
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fede200e
Utente Master
    

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Inserito il - 23/04/2012 : 17:55:16
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tutte le frizioni possono lavorare bene o male, dipende da molte cose, bisogna vedere se la molla scende dritta, se i piani sono dritti, se il cestello non tocca nella campana, io ti consiglio di usare una 3 dischi normali con molla rinforzata surflex, se non la trovi usa una molla polini o et3. se hai usato la molla originale forse è quella che non tiene ma bisogna controllare tutte le cose che ti ho scritto sopra, alle volte le frizioni slittano anche da nuove.. quindi una frizione perfetta la si ha controllando queste cose:
1. con il cestello da solo prova a colorarlo con un indelebile e a metterlo su, se girando il colore dell'indelebile va via vuol dire che la frizione tocca nella campana, quindi elimina la saldatura tramite tornio o dremel..
2. prendi la frizione e metti la molla nel cestello e il piattello che spinge la molla, con una barra filettata o vite lunga inizia a comprimere la frizione, se scende storta vuol dire che la molla non è in piano, devi portarla in piano fin che scende dritta
3. controlla il disco bombato se è piano, puoi controllarlo su di un vetro, lo colori con l'indelebile e controlli se il colore va via uniformemente oppure no, in caso asporti il materiale fino a rendere uniforme il piano di appoggio
4. gli infradischi io li gratto sempre con carta grossa 80 o 120, così trattengono meglio l'olio
5. i dischi di sughero elimina il sughero in eccesso questo aumenta il flusso dell'olio e aumenta la vita della frizione
poi una buona modifica è quella di usare il carterino pk hp con leva lunga, passacavi pk rivisto nell'angolazione e leva px..
olio sae 30 per tagliaerba quello che costa meno!  |
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TAPS
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Inserito il - 23/04/2012 : 19:28:02
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l'olio l'ho pagato quasi 6 euro 600 ml.. non so dirti che qualita' sia. andrò a comprare il castrol al super mercato e faccio un bel cambio d'olio per sicurezza. cmq sia devo aprire lo stesso il carterino a questo punto per controllare e sostituire eventualmente anche solo la molla.. visto che ci sono.. gli monterei anche questo pacco bomba polini.. il mio dubbio ora è che non sia per motori preparatissimi e che mi crei altri problemi col mio tranquillone. |
Livin Fresh - Always fun |
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