Autore |
Discussione  |
|
carlo12
Utente Medio

Città: cuneo
139 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2012 : 12:18:31
|
Vorrei chiedervi un parere, ho sostituito i dischi in sughero perchè la frizione slittava parecchio in salita, ora è tutta un'altra storia, va benissimo, però ho notato che sovente la prima - da fermo- non entra, la manopola "va su 1" ma non entra. Basta muovere avanti o indietro di pochi centimetri ed entra. Lo so che non è un cambio sincronizzato ed è un classico delle vespe, però mi pare che prima della sostituzione non succedesse. Ho già provato a regolare il cavo della frizione in diversi modi ma continua sempre a farlo, magari va bene 5 volte e la sesta non entra. Non ho provato, però a motore spento. Sapete darmi qualche indicazione o prova da fare? Grazie. I cavi delle marce hanno un po' di gioco, però, ripeto, prima della sostituzione entrava abbastanza bene.
|
|
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2012 : 13:43:37
|
secondo me non c'è da preoccuparsi. infatti ha bisogno di un minimo movimento per allineare le asole degli ingranaggi per permettere alla crociera di spostarsi e selezionare un ingranaggio invece che un altro. infatti quando è nella giusta posizione, puoi fare prima folle all' infinito, ma se sono disallineati devi per forza muovere la vespa prova con il motore in moto, se la frizione non trascina non dovresti avere problemi a mettere la prima, dato che gli ingranaggi comunque girano |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2012 : 14:02:18
|
| Maverick 96 ha scritto:
secondo me non c'è da preoccuparsi. infatti ha bisogno di un minimo movimento per allineare le asole degli ingranaggi per permettere alla crociera di spostarsi e selezionare un ingranaggio invece che un altro. infatti quando è nella giusta posizione, puoi fare prima folle all' infinito, ma se sono disallineati devi per forza muovere la vespa prova con il motore in moto, se la frizione non trascina non dovresti avere problemi a mettere la prima, dato che gli ingranaggi comunque girano
|
Ha detto che ha fatto la prova col motore in moto. Col motore acceso e la vespa ferma le marce devono entrare e uscire tutte, che si debba giocare un po' col manettino ci sta, ma non deve faticare. Quindi ricontrolla il gioco dei cavi che magari sono lenti. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|