Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - La prima non sempre entra
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 La prima non sempre entra
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlo12
Utente Medio

primavera
Città: cuneo

139 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 12:18:31  Mostra Profilo Invia a carlo12 un Messaggio Privato
Vorrei chiedervi un parere, ho sostituito i dischi in sughero perchè la frizione slittava parecchio in salita, ora è tutta un'altra storia, va benissimo, però ho notato che sovente la prima - da fermo- non entra, la manopola "va su 1" ma non entra. Basta muovere avanti o indietro di pochi centimetri ed entra. Lo so che non è un cambio sincronizzato ed è un classico delle vespe, però mi pare che prima della sostituzione non succedesse. Ho già provato a regolare il cavo della frizione in diversi modi ma continua sempre a farlo, magari va bene 5 volte e la sesta non entra. Non ho provato, però a motore spento. Sapete darmi qualche indicazione o prova da fare? Grazie.
I cavi delle marce hanno un po' di gioco, però, ripeto, prima della sostituzione entrava abbastanza bene.

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 13:43:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
secondo me non c'è da preoccuparsi.
infatti ha bisogno di un minimo movimento per allineare le asole degli ingranaggi per permettere alla crociera di spostarsi e selezionare un ingranaggio invece che un altro.
infatti quando è nella giusta posizione, puoi fare prima folle all' infinito, ma se sono disallineati devi per forza muovere la vespa
prova con il motore in moto, se la frizione non trascina non dovresti avere problemi a mettere la prima, dato che gli ingranaggi comunque girano

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 14:02:18  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Maverick 96 ha scritto:

secondo me non c'è da preoccuparsi.
infatti ha bisogno di un minimo movimento per allineare le asole degli ingranaggi per permettere alla crociera di spostarsi e selezionare un ingranaggio invece che un altro.
infatti quando è nella giusta posizione, puoi fare prima folle all' infinito, ma se sono disallineati devi per forza muovere la vespa
prova con il motore in moto, se la frizione non trascina non dovresti avere problemi a mettere la prima, dato che gli ingranaggi comunque girano

Ha detto che ha fatto la prova col motore in moto. Col motore acceso e la vespa ferma le marce devono entrare e uscire tutte, che si debba giocare un po' col manettino ci sta, ma non deve faticare.
Quindi ricontrolla il gioco dei cavi che magari sono lenti.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever