ragazzi mi sapete dire se il parafango anteriore della rally e' uguale a quello della 180 ss???molti mi dicono di si,altri dicono di no,su qualche rivista ho letto che le pance erano diverse e il resto dei lamierati uguale,non so che fare!grazie
Sono simili... tutti i parafanghi tipo large dalla sprint due travasi alla Ts del 77 sono identici per sagoma...
cambia il dettaglio interno difatti questi parafanghi esistono in due versioni, con staffa antivibrazione e senza staffa, con staffa dal 65 al 73 senza dal 73 al 77...
I fori per fregi esterni poi, ma sono cose turabili o applicabili, quindi diciamo sono due modelli identici ma differenti nel dettaglio della staffa interna di rinforzo antivibrazione...
Gli originali, sono incredibilemnte rari...
le repro hanno la punta fatta male... quelli con la staffa risulato oggi qasi introvabili, ma noon costano tanto se si trovano, messi bene sui 50, così così sui 40... il parafango più di ogni altro pezzo, denota originalità su vecchie Rally o Sprint.... và messo originale, con o senza staffa... tanto sono uguali... sempre che al solito raduno il solito rompiscatole non ti infila la mano sotto e ti dice " modello sbagliato non hai la staffa!"
capita pure questo, ma con la staffa dove lo vai a pescare un parafango originale???
Diventa difficile...
Ci sono passato... anche io... se lo hai si recupera...
come piu' largo???comunque io devo comprarlo poiche' nella mia 180ss ne avevano montato uno di px... non so se prendere un parafango riprodotto del quale sarei "sicuro" che sia il modello giusto o se prenderne uno di rally originale,magari con staffa antivibrazione(che in effetti avevo trovato in ottime condizioni per 50euro)con il rischio di avere problemi di montaggio,o magari striscia da qualche parte,e per di piu' che ha una forma diversa...insomma...non vorrei fare una mink....ta!
Wyatt87 ha scritto: [simili una cippa quello dell'ss è più largo! Dopo aver letto la discussione sono andato a misurarli,però li ho entrambi montati sulle vespe e quindi non posso essere preciso al 100%,quello della ss è piu' largo davanti di 1 centimetro e dietro di mezzo centimetro;ed è piu' lungo di 1 centimetro.Poi c'è un'altra considerazione da fare,secondo me,perche'guardando il catalogo di Pçscoli il parafango rifatto della 180 ss ha un codice diverso da quello delle altre e quindi dovrebbe essere diverso anche se c'è da dire che un centimetro a occhio nudo non si nota.