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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - La mia prima ET3
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lele81u
Nuovo Utente

Città: Verona


13 Messaggi


Inserito il - 12/04/2012 : 17:57:53  Mostra Profilo Invia a lele81u un Messaggio Privato
Salve a tutti,
sono un nuovo pivello nel forum e un nuovo vespista,ho appena comprato la mia prima vespa 125 Primavera ET3,
gia' bella che iscritta a FMI e gia' bella che restaurata a puntino!
Il vecchio proprietari la gia' munita di un 130 DR nuovo e mi ha detto che ha rinforzato l'albero,
l'unico problema e' che la frizione slitta un casino e dovrei fargli qualcosa....visto che e' pronta da revisione tra un paio di mesi,vorrei un consiglio su che frizione montare e visto che ci sono cambiare anche la marmitta xche' e un arruginita!
Cosa mi consigliate x dare un po' piu' di brio a sta' vespa vorrei guadagnare qualcosa in piu' di velocita' e se possibile non perdere in ripresa!
Considerate che ho fatto gia' parecchi sacrifici a comprarla e non vorrei spendere tantissimo!
Grazie

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 18:49:26  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao. Se non vuoi stravolgere la Vespa, ti consiglio di lasciarla così com'è. Infatti se vuoi prestazioni maggiori dovresti innanzi tutto cambiare il G.T. con uno più performante (tipo il Polini), lavorare i carter, cambiare il carburatore etc. con costi molto alti.
Per la frizione ti consiglio di mettre la sua originale, con solo la molla rinforzata.
Per la marmitta trovi delle ottime "repliche" su Ebay. Oppure, visto che sei di Verona, da Zanghe-ratti a S.Martino Buon Albergo.

Walter
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lele81u
Nuovo Utente

Città: Verona


13 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 20:11:55  Mostra Profilo Invia a lele81u un Messaggio Privato
Ok walter molto chiaro,
Xo' mettiamo che la frezione dovessi cambiarla,
anche xche' i dischi il vecchio padrone mi aveva detto che bene o male era meglio cambiarli,
poi visto che sono in ballo magari mi son detto,metto su una frizione con un rapportaggio un pelo piu' lungo, con un bel marmittino nuovo.....senza andare a toccare niente altro magari guadagnavo in prestazioni,senza andare a fare lavori troppo invasivi!

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 20:43:09  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
lele81u ha scritto:

Ok walter molto chiaro,
Xo' mettiamo che la frezione dovessi cambiarla,
anche xche' i dischi il vecchio padrone mi aveva detto che bene o male era meglio cambiarli,
poi visto che sono in ballo magari mi son detto,metto su una frizione con un rapportaggio un pelo piu' lungo, con un bel marmittino nuovo.....senza andare a toccare niente altro magari guadagnavo in prestazioni,senza andare a fare lavori troppo invasivi!


Il rapporto è una cosa, la frizione un'altra. Per allungare i rapporti devi aprire il motore e sostituire la coppia primaria (campana e pignone) con una più lunga.
Se la frizione slitta smonta il pacco (devi aprire solo il carterino) e cambia molla e dischi, la spesa è di max 20€.
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Ussaro
Utente Medio

b


Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna


468 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 21:00:27  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Benvenuto!

Postaci qualche foto!

La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli.
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 22:54:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
lele81u ha scritto:

un rapportaggio



semmai un rapportamento


PS
Benvenuto



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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lele81u
Nuovo Utente

Città: Verona


13 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 16:17:12  Mostra Profilo Invia a lele81u un Messaggio Privato
Si ok prof.Sorrento dei miei co..gl..io..ni!
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franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 16:44:03  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
cominciamo male.....
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coleto
Utente Normale

Mr X

Città: cortina


67 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 16:53:06  Mostra Profilo Invia a coleto un Messaggio Privato

che permaflex....
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AndreaVSP
Utente Medio

vna rest


Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Suzzara


112 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 17:35:31  Mostra Profilo Invia a AndreaVSP un Messaggio Privato
lele81u ha scritto:

Si ok prof.Sorrento dei miei co..gl..io..ni!


Dai buteo no sta far cosita, rispondi ben..
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robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 17:45:13  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
lele81u ha scritto:

Si ok prof.Sorrento dei miei co..gl..io..ni!


C.A.L.M.A.


CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
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jonny
Utente Attivo

50 special


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova


905 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 20:12:32  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
lele81u ha scritto:

Si ok prof.Sorrento dei miei co..gl..io..ni!

se vuoi stare in questo forum devi essere a conoscenza che qui si scherza e si fanno battute per ridere( non per litigare), se non ci stai, mi sà che non ci stai a lunghi su questo forum!!
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 20:14:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
nel caso il rapporto devi accorciarlo... tolto il carterino frizione per cambiarla conta i denti del pignone in alto, c'è una ditta che li fà modificati i pignoni, ma vediamo cosa monti, senza dover aprire tutto il motore in due...

frizione molla polini, dischi originali...

olio SAE 30 unigrado per tosaerba...

la ET£ ha rapporto originale con pignone da 24, troppo lungo se accorci un pò migliora.

E sii più gentile e meno acido.

pugnodidadi
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