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lele81u
Nuovo Utente
Città: Verona
13 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2012 : 17:57:53
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Salve a tutti, sono un nuovo pivello nel forum e un nuovo vespista,ho appena comprato la mia prima vespa 125 Primavera ET3, gia' bella che iscritta a FMI e gia' bella che restaurata a puntino! Il vecchio proprietari la gia' munita di un 130 DR nuovo e mi ha detto che ha rinforzato l'albero, l'unico problema e' che la frizione slitta un casino e dovrei fargli qualcosa....visto che e' pronta da revisione tra un paio di mesi,vorrei un consiglio su che frizione montare e visto che ci sono cambiare anche la marmitta xche' e un arruginita! Cosa mi consigliate x dare un po' piu' di brio a sta' vespa vorrei guadagnare qualcosa in piu' di velocita' e se possibile non perdere in ripresa! Considerate che ho fatto gia' parecchi sacrifici a comprarla e non vorrei spendere tantissimo! Grazie
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2012 : 18:49:26
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Ciao. Se non vuoi stravolgere la Vespa, ti consiglio di lasciarla così com'è. Infatti se vuoi prestazioni maggiori dovresti innanzi tutto cambiare il G.T. con uno più performante (tipo il Polini), lavorare i carter, cambiare il carburatore etc. con costi molto alti. Per la frizione ti consiglio di mettre la sua originale, con solo la molla rinforzata. Per la marmitta trovi delle ottime "repliche" su Ebay. Oppure, visto che sei di Verona, da Zanghe-ratti a S.Martino Buon Albergo. |
Walter |
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lele81u
Nuovo Utente
Città: Verona
13 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2012 : 20:11:55
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Ok walter molto chiaro, Xo' mettiamo che la frezione dovessi cambiarla, anche xche' i dischi il vecchio padrone mi aveva detto che bene o male era meglio cambiarli, poi visto che sono in ballo magari mi son detto,metto su una frizione con un rapportaggio un pelo piu' lungo, con un bel marmittino nuovo.....senza andare a toccare niente altro magari guadagnavo in prestazioni,senza andare a fare lavori troppo invasivi!
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2012 : 20:43:09
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| lele81u ha scritto:
Ok walter molto chiaro, Xo' mettiamo che la frezione dovessi cambiarla, anche xche' i dischi il vecchio padrone mi aveva detto che bene o male era meglio cambiarli, poi visto che sono in ballo magari mi son detto,metto su una frizione con un rapportaggio un pelo piu' lungo, con un bel marmittino nuovo.....senza andare a toccare niente altro magari guadagnavo in prestazioni,senza andare a fare lavori troppo invasivi!
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Il rapporto è una cosa, la frizione un'altra. Per allungare i rapporti devi aprire il motore e sostituire la coppia primaria (campana e pignone) con una più lunga. Se la frizione slitta smonta il pacco (devi aprire solo il carterino) e cambia molla e dischi, la spesa è di max 20€. |
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Ussaro
Utente Medio
 

Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna
468 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2012 : 21:00:27
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Benvenuto! 
Postaci qualche foto! |
La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli. |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2012 : 22:54:13
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| lele81u ha scritto:
un rapportaggio
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semmai un rapportamento
PS Benvenuto |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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lele81u
Nuovo Utente
Città: Verona
13 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2012 : 16:17:12
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Si ok prof.Sorrento dei miei co..gl..io..ni! |
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franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2012 : 16:44:03
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cominciamo male..... |
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coleto
Utente Normale


Città: cortina
67 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2012 : 16:53:06
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  che permaflex.... |
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AndreaVSP
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Suzzara
112 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2012 : 17:35:31
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| lele81u ha scritto:
Si ok prof.Sorrento dei miei co..gl..io..ni!
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Dai buteo no sta far cosita, rispondi ben.. |
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robert16fj
Moderatore
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2012 : 17:45:13
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| lele81u ha scritto:
Si ok prof.Sorrento dei miei co..gl..io..ni!
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C.A.L.M.A. |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
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jonny
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2012 : 20:12:32
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| lele81u ha scritto:
Si ok prof.Sorrento dei miei co..gl..io..ni!
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se vuoi stare in questo forum devi essere a conoscenza che qui si scherza e si fanno battute per ridere( non per litigare), se non ci stai, mi sà che non ci stai a lunghi su questo forum!!  |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2012 : 20:14:47
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nel caso il rapporto devi accorciarlo... tolto il carterino frizione per cambiarla conta i denti del pignone in alto, c'è una ditta che li fà modificati i pignoni, ma vediamo cosa monti, senza dover aprire tutto il motore in due...
frizione molla polini, dischi originali...
olio SAE 30 unigrado per tosaerba...
la ET£ ha rapporto originale con pignone da 24, troppo lungo se accorci un pò migliora.
E sii più gentile e meno acido. |
pugnodidadi |
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