Autore |
Discussione  |
|
gts250
Utente Medio
 
Città: settimo torinese
143 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 20:39:54
|
alla mia 50 special che dovrebbe montare un 75, vorrei mettere un carburatore da 19 e una marmitta tipo Polini. Il lavoro lo farebbe il concessionario Piaggio della mia città, potreste dirmi quanto può venire a costarmi? grazie
|
|
franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 22:39:49
|
Questa configurazione non si avvantaggerebbe molto di un carburatore 19, sempre che non venga aperto completamente il motore, raccordando i travasi che se monterai un GT 75 polini racing sono decisamente più grandi delle aperture corrispondenti sui carter ma che permetterebbero maggior passagio di miscela in camera di scoppio giusti ficando il 19. Questo lavoro comporterebbe a quel punto la sostituzione dei cuscinetti paraoli guarnizioni e crocera del cambio, quasi obbligatoriamente, se si tratta del 4 marce. Quindi adotterei un carburatore 16/16 sostituendo solo le parti da te indicate con una spesa che dovrebbe oscillare intorno a 200- 250 euro + mano d'opera in piaggio direi non meno di 150 euro. Un lavoro completo come indicato sopra circa 350 euro + mano d'opera circa 200. In tutta onestà se vuoi tentare da solo con calma e acquistando ad esempio il carburatore e il collettore usato puoi risparmiare bei soldi |
 |
|
gts250
Utente Medio
 
Città: settimo torinese
143 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 12:24:08
|
grazie franke e con il carburatore da 16 e marmitta a quale velocita' arriverei? attualmente solo col 75 arrivo a 51-52 km ora |
 |
|
franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 14:32:31
|
La velocità aumenterà di poco 65 km/h al massimo ma sentirai la differenza di potenza |
 |
|
Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 14:35:32
|
diciamo che arriveresti sui 60 max 65. Io col mio pk che ha solo 102 e 19 arrivo a 60, e ho pure i rapporti piu corti rispetto alla special (tu dovresti avere i 16-68, io ho i 14-69). Però un 19 ce lo vedrei bene, ho provato un pk con 19, 75 olympia, leovinci secsys e rapporti 15/69 e non va affatto male  |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
75marcospecial
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: arzignano
114 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 16:02:15
|
io metterei come marmitta o una proma o una siluro carburatore quoto franke ma se fossi in te aspetterei un po' e aprirei il motore per fare lavori più performanti come anicipo albero cambio rapporti un 75 racing o una bel 100cc raccordatura travasi carburatore 19 e proma o siluro...
|
 |
|
gts250
Utente Medio
 
Città: settimo torinese
143 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2012 : 18:34:58
|
alla fine per la marmitta ho scelto una Polini con terminale in alluminio e carbu da 16. |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2012 : 20:07:37
|
Scelto bene....
|
pugnodidadi |
 |
|
gts250
Utente Medio
 
Città: settimo torinese
143 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2012 : 10:43:12
|
grazie Poeta. Alla fine ho dato retta al mio meccanico. Non volevo una roba troppo sparata, giusto qualcosina in più che mi permettesse di guidare il veicolo in condizioni di traffico che non sono più quelle degli anni 70. (a parte la mancanza di frecce e stop...che rende difficile circolare in città come Torino!) |
 |
|
|
Discussione  |
|