Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborazione 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 elaborazione 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gts250
Utente Medio

Città: settimo torinese

143 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 20:39:54  Mostra Profilo Invia a gts250 un Messaggio Privato
alla mia 50 special che dovrebbe montare un 75, vorrei mettere un carburatore da 19 e una marmitta tipo Polini. Il lavoro lo farebbe il concessionario Piaggio della mia città, potreste dirmi quanto può venire a costarmi? grazie

franke
Utente Attivo

Città: roma

621 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 22:39:49  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Questa configurazione non si avvantaggerebbe molto di un carburatore 19, sempre che
non venga aperto completamente il motore, raccordando i travasi che se monterai un
GT 75 polini racing sono decisamente più grandi delle aperture corrispondenti sui
carter ma che permetterebbero maggior passagio di miscela in camera di scoppio giusti
ficando il 19. Questo lavoro comporterebbe a quel punto la sostituzione dei cuscinetti
paraoli guarnizioni e crocera del cambio, quasi obbligatoriamente, se si tratta del 4 marce.
Quindi adotterei un carburatore 16/16 sostituendo solo le parti da te indicate con una
spesa che dovrebbe oscillare intorno a 200- 250 euro + mano d'opera in piaggio direi
non meno di 150 euro. Un lavoro completo come indicato sopra circa 350 euro + mano d'opera
circa 200.
In tutta onestà se vuoi tentare da solo con calma e acquistando ad esempio
il carburatore e il collettore usato puoi risparmiare bei soldi
Torna all'inizio della Pagina

gts250
Utente Medio

143 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 12:24:08  Mostra Profilo Invia a gts250 un Messaggio Privato
grazie franke e con il carburatore da 16 e marmitta a quale velocita' arriverei?
attualmente solo col 75 arrivo a 51-52 km ora

franke
Utente Attivo

621 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 14:32:31  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
La velocità aumenterà di poco 65 km/h al massimo ma sentirai la differenza di potenza

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 14:35:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
diciamo che arriveresti sui 60 max 65. Io col mio pk che ha solo 102 e 19 arrivo a 60, e ho pure i rapporti piu corti rispetto alla special (tu dovresti avere i 16-68, io ho i 14-69). Però un 19 ce lo vedrei bene, ho provato un pk con 19, 75 olympia, leovinci secsys e rapporti 15/69 e non va affatto male

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

75marcospecial
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: arzignano

114 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 16:02:15  Mostra Profilo Invia a 75marcospecial un Messaggio Privato
io metterei come marmitta o una proma o una siluro carburatore quoto franke ma se fossi in te aspetterei un po' e aprirei il motore per fare lavori più performanti come anicipo albero cambio rapporti un 75 racing o una bel 100cc raccordatura travasi carburatore 19 e proma o siluro...

gts250
Utente Medio

143 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 18:34:58  Mostra Profilo Invia a gts250 un Messaggio Privato
alla fine per la marmitta ho scelto una Polini con terminale in alluminio e carbu da 16.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

25632 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 20:07:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Scelto bene....

pugnodidadi

gts250
Utente Medio

143 Messaggi

Inserito il - 15/04/2012 : 10:43:12  Mostra Profilo Invia a gts250 un Messaggio Privato
grazie Poeta. Alla fine ho dato retta al mio meccanico. Non volevo una roba troppo sparata, giusto qualcosina in più che mi permettesse di guidare il veicolo in condizioni di traffico che non sono più quelle degli anni 70. (a parte la mancanza di frecce e stop...che rende difficile circolare in città come Torino!)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever